> sotto la pioggia... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sotto la pioggia.... gira veramente tanto pesce!!!!.... la sveglia suona alle 7 ma gia ero sveglio da una 20ntina di minuti, la pioggia non ci ha fatto respirare un attimo, tutta la notte a battuto contro l' oblò di prua della barca regalandoci una nottata non proprio tranquilla.... ci alziamo, facciamo colazione con latte e biscotti e tra risate e considerazioni meteo inizia la vestizione, io sto con la 3mm e il freddo si fa sentire, gia durante la navigazione sono costretto a infilarmi il k-way per evitare il congelameno. oggi sembra una classica giornata invernale, freddo cane, piggerellina costante e mare leggermente increspato, nei primi tuffi riesco a catturare una spigolotta da 900gr, subito dopo aver ricaricato mi sfila sotto un oratone che tranquillo si dilegua... por*a vacca ci ho messo 2 secoli ha sistemare l' oring ed ho perso una bellissima occasione. il secondo spot regala la lello una bella spigola da 2,5kg appena sceso dal gommone se le trovata ferma in corrente, stava digerendo... capovolta discesa a foglia morta e zacc insagolata... per noi va gia bene cosi, quindi decidiamo di andare a fare benzina e comprarci due panini, dopo un oretta di riposo andiamo a controllare delle tane da dove lello tira fuori una bell orata da 500gr io nel frattempo perdo l'occasione del tiro... con una bella spigola che passava i 2 kg, risaliti in gommone penso che non e la mia giornata. durante la navigazione di ritorno decidiamo di farci gli ultimi due tuffi su una zona che conosciamo e che ci ha sempre regalato belle prede, lorenzo mi lascia con il gommone e si allontana, io svuoto la muta e dopo un paio di atti respiratori sono giu, dopo pochi secondi vengo puntato da un bel barracuda che piano piano si avvicina, ad un tratto nel mio campo visivo entrano due serra allineo il piu grosso e zacc inizia la lotta mi sfila una 10ina di metri ma dopo pochi minuti e mio... pesato fara 3,1kg felice della cattura mi sposto di una 50ntina di metri per fare altri due aspetti e concludere poi la giornata, nell' aguatare dalla superficie affacciatomi da questo sperone di roccia intravedo un gruppo di saragoni, ritorn indietro dopo una buona ventilazione scendo ed inizio un agguato, affacciatomi alla sinistra della pietra, me li ritrovo li a 6-7 mt che iniziano ad avvicinarsi si vede che non sono tranquilli chi sa quanti subbi come me hanno visto e sicuramente non gli avranno lasciato un bel ricordo... mentre sono ivaso da pensieri uno si decide e si avvicia piu del dovuto miro e zac! risalgo felicissimo per la giornata rigirata all' ultimo secondo al peso il sarago ha fatto 1,1kg la giornata finisce qui tra abbracci risate e sfottò .....grazie mare.....

 

nel risalire sul gommone il serra con i suoi denti taglienti come bisturi mi ha tranciato di netto il cavetto portapesci.......

post-6831-1253568406_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...