> Selettive lombardia-emilia, gara di levanto del 11/10/2009 - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Selettive lombardia-emilia, gara di levanto del 11/10/2009


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi non per fare polemica sterile e non solo perchè la cosa mi riguarda ma, facendo gli onori al vincitore che ha fatto comunque una bella pescata, ( se non erro un grongo, un'orata un tordo e un cappone di 1,180 kg ), dare 1000 punti di bonus ad un pesce che già di suo ti porta quasi 1800 punti, su una gara che si vince con 5800 punti circa mi sembra un po' eccessivo.... Forse c'è qualcosa da rivedere sull'assegnazione dei bonus...ma questo è un discorso vecchio...si era visto già da subito appena erano stati introdotti che c'era qualcosa da rivedere.

 

Sono d'accordo.

 

Argomenti già sviscerati, dove le opinioni non sempre concordano.

 

Spesso la sorte gioca un ruolo determinante, nelle gare, è vero,

 

proprio per questo, alla lunga, solo i migliori emergono sempre.

 

Sono sicuro che presto ti rifarai alla grande.

 

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Simo! Non avevo dubbi..... ora non mi resta che preoccuparmi di trovare un barcaiolo per l'assoluto del 2010!!! Anzi quasi quasi domenica ti marco stretto.... :devil::lol:

Parlando seriamente....Per quanto riguarda i bonus faccio come Daniele, non mi esprimo più...attendo paziente....

Per il resto ci siamo già sentiti al telefono e sai come la penso.......è assurdo che uno venga lasciato in mezzo al mare!!!!! Anche ci fossero solo 2 imbarcazioni assistenza, un minimo di appello al rientro no?!?!?!?!?!? C'è veramente da preoccuparsi....

A domenica....

 

 

Intanto che attendi caro Franco ti informo che la circ. Normativa è già uscita quindi mi sa che se ne riparlerà, se va bene per il 2011.

Come si dice da noi: chi visse sperando morì cagando!

Ciao SuperFranco

 

P.S. : non azzardarti a chiedermi mire del Poetto! ;):D

a me' si grazie ;)

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno, all'iscrizione della gara, abbiamo dovuto versare oltre la quota anche un pacco di batterie stilo a testa.... per la bilancia!

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo il regolamento meritava di vincere Puliga quindi buono così dai, solo magari un pò di delusione per come è maturata la classifica un pò in ritardo, ma non faccio drammi, andrà meglio la prossima. Per i bonus veramente non capisco quali altre prove dell'inadeguatezza di questi punti pesanti extra aspettino per rivederli con un pò più di equità... Vabbè... Per domenica con questa entrata di mal tempo così a naso mi sa che ci divideremo ben poco... Comunque aspetto di preparare poi tirerò le somme... Frank se mi segui ti porto su una chiazza di fango! :D

 

Senza polemica , dico il mio pensiero sui bonus .

Capisco la tua delusione , ma alla fine......

Dopo tutte le disavventure sei stato bravissimo , pero':

Scusa per te c'erano i bonus ?

Se vincevi con i bonus , saresti stato a nominarli , o ti saresti preso i complimenti per la vittoria . ma daai........

Giusti , sbagliati che siano ,sicuramente migliorabili, si devono discutere con la federazione .

Non andava bene il discorso dei bonus, non dovevate fare la gara , una volta che fai l' iscrizione e conosci i regolamenti , punto.

Per me non e' corretto nominarli per mancanza di rispetto per il vincitore , in questa gara con questi REGOLAMENTI volente o nolente e' stato il piu' Bravo !!

E' veramente una vita che si lotta con queste cose, ma se...........

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Scusa se ho risposto alla tua frase , ma mi metto nei panni anche di chi vince , adesso non so se chi ha vinto e' uno dei favoriti, se fara' le altre gare con impegno, ma e' giusto che si goda la vittoria .

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio mi dispiace per te, ma credo tu abbia dato una lettura distorta alle mie parole.

Ho riconosciuto per due volte nei miei messaggi la legittimità della vittoria di Puliga e non mi sembra in alcun modo di avergli tolto qualche merito. Altresì non vedo perchè io non possa rimarcare la rivedibilità del regolamento per quanto riguarda l'assegnazione dei punteggi in questa sede. Il fatto che in questi anni il calcolo dei punteggi sia stato cambiato più volte testimonia proprio quanto stia a cuore questo fattore e quanto sia determinante nella valutazione dei valori espressi nella competizione.

Il fatto poi che si sia vicini ad una formula ottimale rimarca che averne parlato diffusamente abbia portato un vantaggio per tutti i concorrenti e per tutto il movimento. Anche perchè uno sportivo agonista sa che, in qualsiasi sport, un regolamento è tanto più giusto quanto più genera una classifica che fa rispecchiare i valori espressi sul campo.

Il fatto poi che io entri in acqua implicitamente dichiara che io lo accetti integralmente, ma non mi vieta di parlarne.

Tutti quelli che fanno gare di pesca, sanno che la buona sorte, gioca un ruolo determinante e che non è il caso di premiarla oltremodo. Ognuno di noi sa che non c'è una grande differenza tra prendere un dentice di 900 gr o di 1,1 kg, ma il bonus di 1000 punti non lo considera. E' ovvio che nell'assegnazione di un bonus serve uno spartiacque,( il chilogrammo ), ma è anche vero che a tutti noi, vincenti, secondi, terzi o ultimi che siamo, 1000 punti sembrano eccessivi, tutto qui. Penso lo capisca chiunque che uno che pesca 6 pesci validi con 5 specie diverse abbia espresso una prestazione superiore a uno che ha preso 4 pesci validi per 4 specie diverse...

Tu puoi pensarla come vuoi, ma non posso accettare che tu mi dica che se avessi vinto con i bonus non li avrei nominati e mi sarei tenuto i complimenti, non mi conosci e non puoi addebitarmi un comportamento di questo genere, hai sbagliato soggetto.

Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho sempre detto che senza di te' Franco sarebbe alle selettive :lol::lol::lol:

Ciascuno ha il proprio "asso" nella manica...oppsss nella muta!!! ;):lol:

 

Senza polemica , dico il mio pensiero sui bonus .

Capisco la tua delusione , ma alla fine......

Dopo tutte le disavventure sei stato bravissimo , pero':

Scusa per te c'erano i bonus ?

Se vincevi con i bonus , saresti stato a nominarli , o ti saresti preso i complimenti per la vittoria . ma daai........

Giusti , sbagliati che siano ,sicuramente migliorabili, si devono discutere con la federazione .

Non andava bene il discorso dei bonus, non dovevate fare la gara , una volta che fai l' iscrizione e conosci i regolamenti , punto.

Per me non e' corretto nominarli per mancanza di rispetto per il vincitore , in questa gara con questi REGOLAMENTI volente o nolente e' stato il piu' Bravo !!

E' veramente una vita che si lotta con queste cose, ma se...........

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Scusa se ho risposto alla tua frase , ma mi metto nei panni anche di chi vince , adesso non so se chi ha vinto e' uno dei favoriti, se fara' le altre gare con impegno, ma e' giusto che si goda la vittoria .

Ciao

 

Caro Antonio, credo nessuno meglio di me conosca Simone come persona nell'ambito delle competizioni. Ti posso garantire che tra lui e me nessuno di noi abbia mai tenuto segreti i pensieri riguardo ai bonus. Se fai un po' di ricerca nel forum troverai post miei e suoi di sicuro! E' vero, forse questa volta è chiamato in causa da vicino, ma nel bene e nel male da quando sono nati ne abbiamo sempre messo in discussione le modalità di assegnazione. Simone è un puro, sia come persone che come atleta, sempre un signore, non ha mai messo in discussione i meriti di un altro atleta, se mai ha cercato di "succhiargli" i segreti, ma sempre inchinandosi e riconoscendone il valore!

Ti ricordo che il sottoscritto quest'anno, con un terzo agli assoluti, non ha mai beneficiato in nessuna delle due giornate di qualsivoglia bonus e nè io nè Simone (il mio secondo in quell'occasione) abbiamo aperto bocca!

Mi ripeto per l'ennesima volta....i bonus è giusto che ci siano ma devono essere assegnati nei modi e nei termini per cui un atleta li sfrutti e se li vada a cercare e non che gli cadano dal cielo per una botta di cu.....!!! (nessun riferimento alla gara in oggetto, parlo in generale)

Con i punteggi odierni e la scarsità di pesce che si riscontra spesso nelle selettive i bonus, così come sono concepiti, diventano troppo determinanti; la gara in oggetto ne è un esempio! Ritengo che sarebbe giusto rivederli, almeno in parte, per permettere agli atleti più costanti di emergere nelle selettive.

Tu dici di parlarne con gli esponenti della federazione, hai ragione! Ci stiamo dando da fare, a volte una battuta in campo, alla persona giusta, conta di più di una lettera ufficiale di un presidente di società...

Ritengo che piano piano stiamo arrivando ad avere un regolamento corretto nelle competizioni nazionali, per ora ringraziamo che si è dato da fare per raggiungere questo risultato.

Senza polemica, un saluto ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , prima di tutto mi scuso se posso sembrare arrogante scrivendo ma non e' mia intenzione , mai mi sognerei di offendere nessuno tra l' altro che nemmeno conosco.

Non mi sono spiegato bene. Non sto dicendo che i bonus siano giusti o sbagliati, questo e' un' altro discorso, ho semplicemente detto che in quella gara c'erano e inutile dire sono arrivato per esempio quarto senza i bonus sarei arrivato primo, non vuol dire nulla.

Poi la differenza tra un pesce di 900 gr e uno di kg. 1.100 come dice Simone .

Certo Simone che non c'e' n'e' , perche' secondo te c'e' differenza se il peso minimo e' 300 gr , se uno porta un pesce da 298 gr. o c'era quando erano valide le cernie se il peso minimo era kg. 5 se uno la portava di 498 gr . per un pesce si sono persi Campionati.

Le regole erano quelle, certo che dopo quello che ti e' sucesso, ti girano alla grande e hai ragione da vendere, considerando che sei bravo e hai possibilita' .

 

Ripeto , non ho mai detto che i bonus siano belli o giusti, o non migliorabili.

Ho semplicemente detto che c'erano .

Come adesso c'e' il limite di 10 pesci se non erro per specie , prima non esisteva, fa il carico, ha altre buche che potrebbe prendere altri pesci e ci deve rinunciare

e dice , senza il limite avrei stravinto !!

Tutti avranno sempre da lamantarsi.

 

Ciao

 

Simone : Naturalmente ci mancherebbe altro , uno dice e scrive quel che pensa , per te e' giusto sottolineare i Bonus e hai fatto bene a farlo, io per il mio carattere non l' avrei mai scritto. Ciao e scusa ancora se ti ho messo in mezzo , non era mia intenzione sminuire assolutamente la tua prestazione !!

 

 

 

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia in nome e per conto di Marco, che sicuramente confermerà, è stato lui il primo a definire tale bonus eccessivo.

 

Essersi visto passare dal 4° posto (se non erro) al 1° in virtù del bonus accreditato per la cattura di uno scorfano ... ripeto, lui per primo ha ammesso che era esagerato.

 

Certo, un bonus assegnato per un bel denticione ... :whistling: ... sarebbe risultato meno "anomalo" ...

 

PS

Nessuno si è fermato alla Francesca per vedere se qualche denticione era ancora nei paraggi ?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...