> ot militari - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ot militari


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

forse tutti non hanno capito che questi uomini e donne sono li per garantire che nei nostri paesi e citta non avvengano attentati e per garantire una vita normale a un popolo che da secoli è in guerra e non per colpa loro , se e dico pultroppo se in un modo o nell altro questo sacrificio portera in quella terra la democrazia e terra lontano la possibile minaccia del terrorismo vedi america spagna gran bretagna ecc ecc , non sara stato inutite.

 

onore e rispetto per tutti loro e per i loro cari

 

massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da ex paracadutista della Folgore Provo Cordoglio e rabbia doppi..... tutti i militari in missione di "pace" ( che poi lo è solo di nome) sanno che rischiano anche la vita ....

ma morire così in un attentato vigliacco è inconcepibile .

sono vicino con il cuore ai familiari delle vittime e ai diversi amici che ho la in missione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso il mio più sentito cordoglio e dolore per questi poveri ragazzi :clover: ,

c'è da dire un'altra cosa.....cari signori LA GUERRA è GUERRA!!!!

Per carita smettiamola con questa presa in giro della missione di pace, porca miseria lì in quei posti del c@zzo scordati da Dio siamo in guerra e......notizia dell'ultim'ora.......in guerra si muore! L'importante è che la nostra Costituzione dice che "L'Italia ripudia la guerra" :o

Rinnovo il mio cordoglio alle famiglie di questi ragazzi ma perdonatemi se lo dico, se porti il culo in quei posti devi mettere in conto che ci puoi restare secco! La cosa che deve fare anche riflettere è la provenienza di tutti questi militari; fateci caso.....tutti, o quasi, meridionali! Sarà un caso?! Cari signori con tutto il rispetto per loro, lo fanno per LAVORO e siccome ahimè al Sud di lavoro non ce ne sta, il risultato è che sti disperati si buttano su tutto per guadagnare (tra l'altro lo stipendio ministeriale è alquanto allettante)! Guardate un pò tra i morti di Nassirya e gli ultimi quanti lombardi o Veneti ci sono.....(l'ultimo di Siena in realtà era lucano)....sara un caso? E che caso! Picciotti belli al Sud c'è pititto (fame) e si farebbero anche carte false per partire in queste missioni, ma badate bene, della pace a "molti" dei nostri militari....non gliene sta strafottendo una cippa al quadrato! Cos'è poi si lamentano che si ammalano di leucemia al ritorno dai balcani? O che li fanno saltare in aria con un'autobomba?

Scusate lo sfogo ma IO Toni Trapani RIPUDIO LA GUERRA!!!!!!

:clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso il mio più sentito cordoglio e dolore per questi poveri ragazzi :clover: ,

c'è da dire un'altra cosa.....cari signori LA GUERRA è GUERRA!!!!

Per carita smettiamola con questa presa in giro della missione di pace, porca miseria lì in quei posti del c@zzo scordati da Dio siamo in guerra e......notizia dell'ultim'ora.......in guerra si muore! L'importante è che la nostra Costituzione dice che "L'Italia ripudia la guerra" :o

Rinnovo il mio cordoglio alle famiglie di questi ragazzi ma perdonatemi se lo dico, se porti il culo in quei posti devi mettere in conto che ci puoi restare secco! La cosa che deve fare anche riflettere è la provenienza di tutti questi militari; fateci caso.....tutti, o quasi, meridionali! Sarà un caso?! Cari signori con tutto il rispetto per loro, lo fanno per LAVORO e siccome ahimè al Sud di lavoro non ce ne sta, il risultato è che sti disperati si buttano su tutto per guadagnare (tra l'altro lo stipendio ministeriale è alquanto allettante)! Guardate un pò tra i morti di Nassirya e gli ultimi quanti lombardi o Veneti ci sono.....(l'ultimo di Siena in realtà era lucano)....sara un caso? E che caso! Picciotti belli al Sud c'è pititto (fame) e si farebbero anche carte false per partire in queste missioni, ma badate bene, della pace a "molti" dei nostri militari....non gliene sta strafottendo una cippa al quadrato! Cos'è poi si lamentano che si ammalano di leucemia al ritorno dai balcani? O che li fanno saltare in aria con un'autobomba?

Scusate lo sfogo ma IO Toni Trapani RIPUDIO LA GUERRA!!!!!!

:clover::bye:

 

Si, anche io ripudio la guerra. Ho anche orrore delle malattie e trovo bruttissima la morte. Mi secca anche la vecchiaia.

 

Precisate le banalità di cui sopra, che facciamo? Lasciamo che il terrorismo taleban - islamico giri per il mondo insanguinandolo con attentati ai civili, bambini, padri e madri di famiglia ecc. (come hanno provato a lungo a fare - londra, madrid, USA + tanti altri sventati per un soffio), oppure proviamo a contenerli come si sta facendo portando la Guerra (si, hai detto benissimo, la GUERRA) a casa loro, prima che loro la portino a casa nostra? E cercando di sconfiggerli nell'unico modo possibile, cioè spezzando, poco a poco, quella cultura di terrore e di privazione delle libertà su cui prosperano e creando le condizioni per la democrazia e la crescita di quel popolo martoriato?

 

Scusami, ma non mi sembra che si onorino i nostri caduti, i nostri ragazzi come meritano descrivendoli come dei poveracci che si arruolano per fame, o per mancanza di lavoro. Che ci sia gente che al sud sia contenta di arruolarsi, come tu hai detto, non lo metto in dubbio. Ma nei vigili urbani, o nella polizia...

I caduti di oggi erano paracadutisti della Folgore. E prima, sono morti ragazzi del battaglione San Marco, i lagunari. O brigata Sassari. Insomma, corpi superspeciali, che poco hanno da invidiare per capacità e preparazione ai più blasonati corpi speciali inglesi o americani.

 

Ed entrare alla Folgore o in uno qualsiasi dei nostri corpi speciali (mugnax su di questo sarà certamente più preciso di me), non è una cosa che si ottiene perchè "uno cerca un lavoro ministeriale". Uno entra nella folgore perchè CI CREDE.

 

Questi ragazzi sapevano benissimo i rischi che correvano, erano preparati ad affrontarli, e li hanno affrontati, soprattutto, perchè credevano in quello che facevano.

 

Io provo solo un dispiacere estremo per quanto è accaduto ai nostri ragazzi, ma ancora di più provo gratitudine per quello che stanno facendo. Loro stanno rischiando la loro vita per fare in modo che un popolo martoriato possa ritrovare libertà e democrazia, ma soprattutto, loro rischiano la loro vita perchè io, mia moglie e le mie bambine possiamo essere un pochino più al sicuro.

 

Sono vicino al cuore dei familiari delle vittime, ed ai loro amici.

 

Grazie ragazzi. Oggi più che mai.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo aprire questo post per discuterne ma solo per dare un pensiero ai caduti :clover:

da ex-parà e ex-militare sò comè la situazione, da reduce d'Irak sò come ci si sente in quei paesi, dove i bambini vendono le granate trovate nei campi, sulle bancarelle lungo le vie e la fame, la povertà

avrei voluto mettere firma nell'esercito ma nessuno me lo ha chiesto formalmente, così per orgoglio non l'ho fatto

per entrare nelle forze armate devi avere un buon motivo e i giovani in cerca di lavoro ce l'hanno

servire, non c'è soldo che ripaghi colui che mette a disposizione la sua vita per il prossimo c'è solo un compenso

forse per i soldi parti ma poi quando ti accorgi che quella gente ha bisogno di te dai tutto te stesso e la cosa ti rende fiero

 

ma non voglio discuterne, io ero come loro fiero e orgoglioso di quel che facevo e non posso dare un prezzo alla vita

non è politica sono giovani Italiani morti per servire il proprio paese, unito sotto un'unica bandiera

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso il mio più sentito cordoglio e dolore per questi poveri ragazzi :clover: ,

c'è da dire un'altra cosa.....cari signori LA GUERRA è GUERRA!!!!

Per carita smettiamola con questa presa in giro della missione di pace, porca miseria lì in quei posti del c@zzo scordati da Dio siamo in guerra e......notizia dell'ultim'ora.......in guerra si muore! L'importante è che la nostra Costituzione dice che "L'Italia ripudia la guerra" :o

Rinnovo il mio cordoglio alle famiglie di questi ragazzi ma perdonatemi se lo dico, se porti il culo in quei posti devi mettere in conto che ci puoi restare secco! La cosa che deve fare anche riflettere è la provenienza di tutti questi militari; fateci caso.....tutti, o quasi, meridionali! Sarà un caso?! Cari signori con tutto il rispetto per loro, lo fanno per LAVORO e siccome ahimè al Sud di lavoro non ce ne sta, il risultato è che sti disperati si buttano su tutto per guadagnare (tra l'altro lo stipendio ministeriale è alquanto allettante)! Guardate un pò tra i morti di Nassirya e gli ultimi quanti lombardi o Veneti ci sono.....(l'ultimo di Siena in realtà era lucano)....sara un caso? E che caso! Picciotti belli al Sud c'è pititto (fame) e si farebbero anche carte false per partire in queste missioni, ma badate bene, della pace a "molti" dei nostri militari....non gliene sta strafottendo una cippa al quadrato! Cos'è poi si lamentano che si ammalano di leucemia al ritorno dai balcani? O che li fanno saltare in aria con un'autobomba?

Scusate lo sfogo ma IO Toni Trapani RIPUDIO LA GUERRA!!!!!!

:clover::bye:

 

lungi da me innescare una qualsiasi discussione politico/culturale/discorsi da bar.....

ma vorrei solo dirti

1) che chi fa il militare di lavoro ( sa bene i rischi che corre)

2) anche io ripudio la guerra.... ma se non intervieni in questi casi la guerra te la trovi sotto casa ...

3) non dirmi che sei uno di quelli che dice : lasciamo fare quello che vogliono a casa loro ... credendo che gli afgahani siano tutti Talebani

4) non so dove vivi, ma se guardi il nuovo assetto politico dei paesi arabi e l'espansione della jihad nel mondo ti renderai conto di quanto tutti siamo sotto minaccia per l fanatismo islamico.

5) se mi dici che tutta questa operazione di "pace" di tutte le forze in campo è stata concepita male, cominciata peggio e sta andando avanti disastrosamente sono pienamente daccordo con te

dal primo intervento di 8 anni fa quando i Talebani erano praticamente stati (quasi) debellati ... da li in poi si è sbagliato tutto, dando il tempo ai Talebani stessi di riorganizzarsi e consolidarsi nei vari territori approfittando del caos che ancora persiste.

quindi NON DIRE CHE SIAMO ANDATI LA A FARE LA GUERRA ... e non farti infinocchiare dalle News dei networks che ti fanno vedere solo soldati in assetto di guerra e morti ammazzati là soprattutto gli Italiani hanno fatto e stanno facendo cose importantissime per la popolazione nel campo della sanità, dell'educazione scolastica, delle strutture pubbliche ecc. e chi ci va come volontario lo farà anche per guadagnare di più sapendo di correre i suoi rischi, ma lo fa soprattutto perchè è il suo lavoro di militare che comporta una componente che a molti italiani purtroppo è sconosciuta... il DOVERE DI FARE UNA COSA PER IL PROPRIO PAESE E PER L'UMANITA'

un giorno anche i tuoi figli (se ne hai ) forse vivranno in un mondo migliore anche grazie a queste persone .

ti consiglio una lettura : Il cacciatore di aquiloni.

 

saluti e finisco quì.

( non ribatterò su nessun messaggio )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste una soluzione sola per finirla con queste tragedie...ANDARSENE E ALLA SVELTA!!!!!

 

Difendere la democrazia? La Liberta? Tutte cazzate per giustificare e mascherare una presenza militare che ha ben altri scopi.

Gli afgani sono un popolo di guerrieri che hanno tenuto in scacco l'esercito russo per più di dieci anni e Noi colpevolmente mandiamo dei ragazzini a fare cosa??

 

Hanno parlato di attentato vigliacco, ma dove? Erano dei kamikaze quindi pazzi, folli ma non certo vigliacchi, hanno sacrificato la propria vita per commettere questo massacro.

 

E Noi vogliamo combattere questo con dei soldatini che sono li perchè non c'è lavoro da noi.

 

Condoglianze alle famiglie, ma da quel che sento ce ne saranno altri.

Il loro sangue ricadrà su chi ce li manda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi chiedo cortesemente di evitare polemiche o questioni etiche/politico/economiche anche in questo campo già OT (anche se di grande importanza).

 

Lasciamo lo spazio per chi vuole esprimere il proprio cordoglio e/o solidarietà.

 

Sicuro della Vs. comprensione, ONORE AI CADUTI SEMPRE e sincere CONDOGLIANZE ai familiari! :clover:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso il mio più sentito cordoglio e dolore per questi poveri ragazzi :clover: ,

c'è da dire un'altra cosa.....cari signori LA GUERRA è GUERRA!!!!

Per carita smettiamola con questa presa in giro della missione di pace, porca miseria lì in quei posti del c@zzo scordati da Dio siamo in guerra e......notizia dell'ultim'ora.......in guerra si muore! L'importante è che la nostra Costituzione dice che "L'Italia ripudia la guerra" :o

Rinnovo il mio cordoglio alle famiglie di questi ragazzi ma perdonatemi se lo dico, se porti il culo in quei posti devi mettere in conto che ci puoi restare secco! La cosa che deve fare anche riflettere è la provenienza di tutti questi militari; fateci caso.....tutti, o quasi, meridionali! Sarà un caso?! Cari signori con tutto il rispetto per loro, lo fanno per LAVORO e siccome ahimè al Sud di lavoro non ce ne sta, il risultato è che sti disperati si buttano su tutto per guadagnare (tra l'altro lo stipendio ministeriale è alquanto allettante)! Guardate un pò tra i morti di Nassirya e gli ultimi quanti lombardi o Veneti ci sono.....(l'ultimo di Siena in realtà era lucano)....sara un caso? E che caso! Picciotti belli al Sud c'è pititto (fame) e si farebbero anche carte false per partire in queste missioni, ma badate bene, della pace a "molti" dei nostri militari....non gliene sta strafottendo una cippa al quadrato! Cos'è poi si lamentano che si ammalano di leucemia al ritorno dai balcani? O che li fanno saltare in aria con un'autobomba?

Scusate lo sfogo ma IO Toni Trapani RIPUDIO LA GUERRA!!!!!!

:clover::bye:

 

Condivido Pienamente quello che hai scritto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste una soluzione sola per finirla con queste tragedie...ANDARSENE E ALLA SVELTA!!!!!

 

Difendere la democrazia? La Liberta? Tutte cazzate per giustificare e mascherare una presenza militare che ha ben altri scopi.

Gli afgani sono un popolo di guerrieri che hanno tenuto in scacco l'esercito russo per più di dieci anni e Noi colpevolmente mandiamo dei ragazzini a fare cosa??

 

Hanno parlato di attentato vigliacco, ma dove? Erano dei kamikaze quindi pazzi, folli ma non certo vigliacchi, hanno sacrificato la propria vita per commettere questo massacro.

 

E Noi vogliamo combattere questo con dei soldatini che sono li perchè non c'è lavoro da noi.

 

Condoglianze alle famiglie, ma da quel che sento ce ne saranno altri.

Il loro sangue ricadrà su chi ce li manda

 

... lo sapevo ...che non sarei stato capace di non rispondere...

ma queste parole sono troppo fastidiose per me.

Quello che dici sui "ragazzini" mandati a morire denota il fatto che non conosci affatto l'ambiente militare, i ragazzi che vanno là sono militari di mestiere, preparati ,addestrati e ben equipaggiati oltre che avere una spiccata propensione al contatto umano con le popolazioni (a differenza degli inglesi ed americani)

sul fatto della vigliaccheria.... dimmi se non è da vigliacchi farsi saltare in aria nel traffico cittadino immezzo a civili e bambini ....o se vuoi comunque far saltare in aria un mezzo di militari senza che questi abbiano neanche la possibilità di difendersi ?

certo se pensi che questi camikaze siano eroi perchè si safricano .... libero di pensarlo, io invece credo che sia un modo ancora più vigliacco di agire.

Venire via? si , sicuramente sarebbe la cosa migliore per non perdere altre vite .... nostre ! ma le altre che si perderebbero nello stesso Afganistan ? se fosse totalmente in mano ai Talebani e nel resto del mondo sempre più in mano alla jihad ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...