> Conservare Il Pescato. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Conservare Il Pescato.


Messaggi raccomandati

Ciao colleghi. Volevo sottoporVi una domanda. Qual è il modo migliore per conservare il pesce pescato?? Ho sentito dire che alcuni lo conservano in congelatore senza viscere, altri invece lo conscervano con le interiora intatte e li puliscono al momento di cucinarli. Vorrei sapere da Voi qualche suggerimento in merito, per far rendere al meglio le Ns fatiche. E che fatiche!!Grazie a tutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannix

Quando vado fuori a pesca d'estate , circa 140 km a/r , il giorno prima faccio ghiacciare una bottiglia di plastica da circa 2 l di acqua che portero' sul posto di pesca. Ho un contenitore stagno dove metto il pescato con un misto di acqua di mare e il ghiaccio della (ex) bottiglia tritato. Durante la battuta di pesca, lascio la bottiglia ghiacciata avvolta in un sacco , nel contenitore e all'ombra. Da noi in Sardegna fà caldo d'estate!!

ciao. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La peggior cosa è congelare il pesce fresco in buste o involucri di nylon...il pesce và congelato uno ad uno ben steso senza alcun involucro. Solo a congelazione avvenuta si può riporre in buste o sacchi.

 

Durante buona parte dell'anno, sopratutto nei mesi freddi qualunque pesce è meglio congelarlo così come è senza sventrarlo.

 

Durante il periodo estivo e nei tragitti più lontani è meglio sventrarlo appena catturato...altrimenti si rovina durante la battuta di pesca stessa. Munirsi di una buona ghiacciaia reperibile nei negozi di nautica o dei contenitori frigo portatili assicurano la conservazione prima che si arrivi a riporlo nel congelatore stesso.

 

Ottima è la scelta di munirsi di ghiaccine o di far congelare l'acqua in bottiglie di plastica. A fine battuta se il viaggio di rientro è lungo si aprono le bottiglie col coltello sub e dopo avere sgretolato a pezzettoni il ghiaccio ancora formato si mescola al pesce. Un buon sacco di juta, reperibile dai grossisti di frutta, permette ancor più il trasporto e và bagnato con l'acqua congelata recuperata dalle bottiglie stesse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La peggior cosa è congelare il pesce fresco in buste o involucri di nylon...il pesce và congelato uno ad uno ben steso senza alcun involucro. Solo a congelazione avvenuta si può riporre in buste o sacchi.(BY MARIANO)

 

Come MAI ? Fammi sapere Mariano ,Sono curioso...

Ciao!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
La peggior cosa è congelare il pesce fresco in buste o involucri di nylon...il pesce và congelato uno ad uno ben steso senza alcun involucro. Solo a congelazione avvenuta si può riporre in buste o sacchi.(BY MARIANO)

 

Come MAI ? Fammi sapere Mariano ,Sono curioso...

Ciao!!

 

:bye:

 

 

Eggi

il pesce congelato in un involucro dura meno e le carni risentono parecchio...per provare ciò che dico corrisponde al vero è sufficiente guardare dentro una cella frigo di un grossista del pesce...

 

il pesce viene congelato separato dentro le cassettine di polistirolo e poi scongelato per la vendita ...viscere comprese.

 

Congelato in questo modo mantiene gusto e sapore anche per più di un anno.

 

Parlo di congelatori e non piccoli freezer dei frigoriferi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSICURANDOVI CHE NON LE COMMERCIALIZZO!!!!!!!!.........................................RACCOMANDO A TUTTI LE GHIACCIAIE DELLA IGLOO.

sONO ANNI CHE LE UTILIZZO PER PORTARE IL PESCE DALLE EOLIE O DA LAMPEDUSA FINO A ROMA.

IL PESCE ARRIVA ,NONOSTANTE PIU' DI DIECI ORE DI VIAGGIO ,PERFETTAMENTE CONGELATO,SONO UNA COSA FANTASTICA E SONO ANCHE INDISTRUTTIBLI.

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ASSICURANDOVI CHE NON LE COMMERCIALIZZO!!!!!!!!.........................................RACCOMANDO A TUTTI LE GHIACCIAIE DELLA IGLOO.

sONO ANNI CHE LE UTILIZZO PER PORTARE IL PESCE DALLE EOLIE O DA LAMPEDUSA FINO A ROMA.

IL PESCE ARRIVA ,NONOSTANTE PIU' DI DIECI ORE DI VIAGGIO ,PERFETTAMENTE CONGELATO,SONO UNA COSA FANTASTICA E SONO ANCHE INDISTRUTTIBLI.

:siiiii:

 

 

Il mio consiglio riguardo le ghiacciaie volgeva verso le igloo, anche perchè non ne ho mai visto di altre marche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
:o i grossisti credo che surgelano,è diverso che congelare :o  credo... :siiiii:  :bye:  :bye:

 

 

Mi fate ridere....quanti problemi e quante paranoie,

quello che ho suggerito lo faccio da sempre e da sempre non ho mai avuto nessunissimo problema....i problemi li avete VOI

 

ahahahahahah hahahahahah ahahhaahhah :laughing::laughing::laughing:

 

Sarà il caldo....

andate più spesso in acqua e il pesce che pescate "mangiatevelo" così eviterete di congelarlo o surgelarlo ...

ahahahah ahahhaahhahah ahahhahahah :laughing::devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...