> OT - Spettacoli dal Mare - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

OT - Spettacoli dal Mare


Messaggi raccomandati

Non se questo sia il posto giusto per poter scrivere comunque vorrei rendervi partecipi di una cosa che mi ha reso veramente felice.

 

Pochi giorni fa, durante una Battuta di pesca sulla via del ritorno a terra scorrevo la solita scogliera un pochino più al largo.

 

La visibilità era come sempre ottima, cosi in lontananza a una decina di metri da me ho visto sopra la punta di un grosso masso una nuvola di pesci, saraghetti, oratelle, occhiate che si davano un gran da fare subito dopo il masso.

 

Tutto cio mi ha incurioriso quindi, discesa sul fondo e lenta risalita strisciando fino a riuscire a scavalcare la punta per controllare dietro.

 

Ricordo ancora, ho fatto tutto alla perfezione, molto silenzioso, i pesci non si sono spaventati, ci sono quasi, mi affaccio lentamente con la punta del 100 pronta a sparare e invece un brivido una scarica elettrica che sento nettamente arrivare dal cervello ferma l'indice sul grilletto.

E' un attimo lo spavento è reciproco è in tutti e due provoca una fuga immediata.

 

Io risalgo la superfice mentre lei scappa verso il largo stupenda, ho visto una caretta caretta nel suo ambiente naturale!!!!

Che gioia, stava mangiando la carcassa di chissa quale animale, è bellissima.

Niente di immaginabile, e io che dicevo a mia moglie di andare a capo verde per nuotare in mezzo alle tartarughe e invece basta vedere il mare dove vivo.

Il corpo era grande all'incirca come un bidone da 10 litri quindi un piccolo esemplare credo.

 

Son giorni che ci penso, e devo dire che mi sento molto fortunato e felice, mi ha fatto diventare un po più ottimista sullo stato del nostro mare.

 

Che dire, tutto qui, solo chi ama il mare puoi capire quanto sia stato emozionante quell'incontro e quanto tutto questo abbia creato in me uno stato di profonda felicità

 

Ripeto mi sento fortunato per aver ricevuto questo regalo dal mare.

 

Un Saluto a tutti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...