> Zanzibar - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha mai pescato a Zanzibar? Su alcuni siti sembra sia permesso, altri invece lo danno per impossibile...MI potete dare qualche dritta?

 

 

 

Ci sono stato diversi anni orsono, circa 8 e mnon occorreva alcun permesso. Sopratutto, la zona è ampissima ed addirittura i controlli inesistenti.

 

 

All' interno della barriera in aluni punto giravano bestie dsa paura dai dentici ai barracuda oltre i 3 kg. Informati bene però sulle specie pericolose tipo pesce scorpione, serpenti marini ed octopus velenosi (dovrebbero essere quelli con le macchie blu sul dorso ma controlla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
immagino che i fucili convenga portare i fucili dall'Italia...problemi alla dogana?

 

Per i fucili il problema è il rientro più che la partenza, ma sul posto, nelle mani dei locali, ho avuto modo di vedere diversi arbalete che secondo me puoi acquistare a pochi dollari e regalarli alla partenza evitandoti tante noie inutili. Credo sia la cosa più conveniente. Comunque, organizzati con un barcaiolo del posto, che conosca i pesci del luogo, dove trovarli e dove evitare gli squaletti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie dei consigli, era quello che pensavo di fare...ma a squali come si sta? C' e' da aver paura?

 

 

 

Ho visto diversi squali grigi ma subito fuori la barriera,dentro mai. Ma dentro con l' arrivo dell' alta marea entravano grossi barracuda e tonnetti. Comunque il pesce catturato va tirato subito in barca e non tenuto in cintura. Il barcaiolo poi deve comunque prestare attenzione e non dormire, ma con qualche mancia vedrai che sarà sempre arzillo. l' acqua è talmentew chiara e la visibilità alta che se ci sono squali all' interno della barriera li noti subito. Fuori da essa beh. sei nell'oceano. Cercati se puoi un compagno di pesca. Se potessi verrei di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...