> pesca in apnea-prova geronimo pro 85 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca in apnea-prova geronimo pro 85


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e complimenti per le varie sezioni del forum, ci sarebbe da stare mesi a leggere!

 

mi trovo da queste parti a scrivere perchè ho da poco reintrapreso l'attività di pesca sub. non sono un novizio nel senso che l'ho praticata da quando avevo 12 anni (ora sono a quota 30) anche se sono sempre stato a livello meno che amatoriale, diciamo pure scarso!un pò di razzolo e poco più!

 

ho sempre usato oleopneumatici ma gli arbaletes mi hanno sempre affascinato perciò nel ricominciare l'avventura volevo ripartire dagli elastici!prenderei un fucile sui 75-85 cm max ed ero orientato sl geronimo pro della cressi da 85 di cui ho visto esserci la recensione sull'ultimo numero di pesca in apnea: a questo punto il dramma!non lo trovo in nessuna edicola di bologna!

 

qualcuno mi può aiutare a leggere questa prova?

 

grazie mille e ancora complimenti!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ninèn!!! :-) è tardi per trovarlo in edicola..la prova ne esalta le doti di assetto e precisione, vorrei vedere che ne dicesse male..:-)

E' un ottimo fucile, perfetto per visibilità media, fucile da agguato e nel torbido dei 3mt anche aspetto.

Ti consiglio sempre di provare l'impugnatura (adattabile, è possibile variare l'inclinazione e la distanza del dito dal grilletto).

Come altri modelli, piu' economici ma ugualmente affidabili, il cayman82 omer , thunder85 seac.

 

Benvenuto bulgneis!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bulgneis d'adozione!!!

 

in realtà sono di origine pugliese ed è lì che ho cominciato fin da piccolo a battere il litorale alla ricerca dei pescetti!!!

partito dalla tenera età con un mitico "polpone" (qualcuno se lo ricorda?), passato ad un SL55 della cressi (rubatomi :( ), proseguito un paio di anni fa con un jettino della mares (dopo una decina di fermo per università, lavoro, scarsità di ferie!)...

 

poche le prede degne di nota (per il sottoscritto, per voi sarebbe prede normali da quello che ho visto!), tanto il divertimento e l'esplorazione dei fondali di torre santa sabina in provincia di brindisi dove ero solito villeggiare!

 

pian pianino mi sto rifacendo l'attrezzatura (rubatami in toto una decina d'anni fa) per lo più con roba economica (pratico la pesca poco e soprattutto nei periodi estivi/ferie)...volevo fare però uno scattino e passare ad un buon arbalete in vista di una settimanina predatoria in settembre!

 

un'altra domanda: negozi ben forniti a bologna/brindisi dove poter strisciare bene la carta e fare ingastrire la moglie? :D

 

grazie dell'accoglienza e...sono anch'io un amante del basso fondo, un pò perchè nun je la fò (di certo non mi chiamano maiorca!), un pò perchè parto dalla costa (dalle aprti mie basse e lentamente degradante) un pò perchè ho paura del buio del profondo!!! :P

Modificato da Piggy
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao A tutti Ragazzi anche io sono Nuovo del forum.

 

Anche io pugliese di origine e trasferito a Medicina in Prov. di Bologna.

 

Allora io il Geronimo pro da 85 l'ho comprato questa settimana online da un negozio di palermo. 155 eurini spedito con corriere in 2 giorni. (Mondomareshop)

 

Probabilmente nel week lo "bagno" nelle gelide acque di Triscina Castelvetrano (Trapani).... e già.... in partenza per le vacanze.... :D :D

 

Vorrei indicare a piggy che io "Pesca in Apnea" l'ho comprato questo lunedì nella baracchina edicola poco più avanti della coop di via SanDonato uscendo da bo verso il centro commerciale Meraville, sulla sx.

 

Solo l'articolo sul Geronimo vale il costo del Magazine poi altre cose come la respirazione o le tecniche di pesca ti obbligano a comprare sto Po Po di Giornale!!!!

 

Vabbè per ora saluto tutti magari vi posto qualche foto del Geronimo in azione....

 

Ciao A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il liscio 75 e il pro 85, entrambi ottimi, impugnatura ok, regolazione grilletto quasi inutile, nel senso che se la usi con aste cressi puoi variare a piacere la distanza, con aste di altre marche se obbligato nella posizione + ravvicinata se no non ti si agganciano, provato con aste omer, devoto, demka.

 

asta di serie lunghissima, è 135 cioè circa 10cm + lunga del dovuto, l'ho sostituita al volo (cioè l'originale non è mai entrata in acqua) con una 125 di pari spessore, se non ricordo male 6.35, in quanto la 6,5 non l'ho trovata :frustry: e, come predetto dal "cressiteam" il fucile è leggermente positivo in punta ma non mi dispiace..

 

con la 125x6.35 ed elastici di serie si porta via con facilità una passata di nylon asso double da 140 e + di 1 mt dal mulinello tenuto abbastanza stretto, con u tiro teso e preciso

 

come note negative segnalo perno reggi testata non in asse e che a volte non attraversa completamente il fusto (verificato su una decina di 85 e, purtroppo, tutti così, sulle altre misure non si verifica.. boh!), elastici di dubbia durata, i miei si sono "segnati" in prossimità delle boccole dopo una sola uscita di 3 ore!

 

spero di essere stato di aiuto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow grazie mille per le preziose info tecniche del fucile! ;)

 

@onis: ma se l'hai preso tu la baracchina l'avrà finito!!!vabbè ci passo lo stesso proviamo!il tuo geronimo pro ha il mulinello aperto o chiuso?

 

 

sono un pò mingherlino speriamo che un 85 non sia troppo!!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bho non so se magari l'edicola ha più di una copia;

 

Io ho chiesto per settembre e mi ha assicurato che la prende al max se è l'unico in quella zona e sei vicino anche te gli chiederemo di prenderne almeno due.

Per me è comodo perchè lavoro in fiera a 300 metri.

 

Per la scansione dell'articolo ti rispondo qui perchè non sono pratico dei MP :wub: Allora io vado via questa sera per tre settimane in sicilia dai parenti di mia moglie se al ritorno ti serve ancora mi organizzo per mandartelo.

 

Il mio ha già il mulinello nuovo cioè quello aperto completamente ma non mi sembra un granchè, Nylon normalissimo e quando lo stringi se non è serrato perfettamente nel girare fà mezzo giro poi si irrigidisce per poi passare ad un altro mezzo giro dopo aver tirato con forza il sagolino, per niente omogeneo.

Considera che è il mio primo Arbalete a mulinello e non so se è normale così, magari qualcuno con più esperienza ci può chiarire sto fatto.

 

Nel complesso il fucile l'ho fatto vedere a mio cognato che è molto più esperto di me e gli è piaciuto molto, l'asta è un pochino lunga ma si fà sempre in tempo a cambiarla. Non si tratta di una 6,35 ma 6,25 da 135 cm per c.a. 315 g di peso.

 

Ok Pescatori vi riscriverò tra qualche giorno dalla soleggiata Sicilia magari se il mio Capo Indiano (Geronimo :D :D ) mi aiterà nella cattura di qualche Viso pallido, ve lo posto!!

 

A presto Good Luke!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiedo il pro 85 95 e 105 è vero che l'asta di serie è lunghina ma non è mica messa a caso.. così come esce di fabbrica (a parte l'impiombatura) è perfetto stabile bilanciato e precisissimo.. appena ho cambiato l'asta ho iniziato un calvario per sistemare bilanciamento precisione + vari cambi di aste e elastici. ora ho trovato la configurazione perfetta per ogni fucile che non cambierei per nessun motivo.. detto papale papale.. sbaglio un tiro su 20 ma solo perchè tento distanze assurde..

ottimi fucili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora per i consigli!

 

ho comprato e quasi letto il nuovo numero di pesca in apnea!questo significa che il precedente è perduto!!! :angry: veramente bello e vedendo come è ben fatta la prova del fucile in questo numero avrei ancora più voglia di leggere quella del geronimo!qualche anima pia me ne invia una scansione(solo la prova ovviamente, se è possibile!)?ripeto avrei comprato il giornale l'ho cercato stracercato ma era già troppo tardi! :(

 

@onis in bocca al lupo per il battesimo del geronimo, spero di fare altrettanto tra un paio di settimane da me in puglia con l'arrivo di qualche cefalone sottocosta!per il giornale: no problem ho trovato un'edicola qui vicino ma ora mi abbono e risolvo!e se mi gira prendo pure la boa come "dono"!!!

 

@altri possessori di geronimo: dopo l'acquisto vi massacrerò su utilizzo e eventuali modifiche!!!

 

 

non vedo l'ora di essere in acqua! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...