> yucatan isla de Holbox - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

yucatan isla de Holbox


Messaggi raccomandati

A luglio di qust'anno siamo andati in Messico per 2 settimane.Destinazione Yucatan con tappa finale, per riposarsi sull'Isola di Holbox nel golfo del Mexico.Avevamo già fissato la posada dall'italia molto tempo prima e parlando con il propetario ci aveva detto che potevamo fare una escursione per vedere il "Tiburon Ballena" lo squalo balena.Perciò mi sono portato tutta l'attrezzatura per immergermi.Quando finalmente siamo arrivati sul posto ho scoperto che il propietario è un appassionato pescatore in apnea e perciò con mia grande gioia mi ha invitato ad andare a pesca con lui!! Nel mezzo però c'è stata l'escursione allo squalo.Signori è stata un esperienza che ricorderò per tutta la vita!! Nuotare al fianco di un pesce di 7 mt è una cosa fantastica e poi data l'acqua molto torba (perchè ricchissima di plancton)bisognava stargli vicinissimi quasi addosso sono riuscito a fare solo una foto sub dell'animale ma dà l'idea delle dimensioni.Il giorno dopo siamo usciti verso le 8 e mi ha portato nei suoi posti ma l'acqua era veramente torba sia in profondità che a galla ed infatti anche Carmelo era stupito e mi diceva che non aveva mai trovato una situazione così brutta abbiamo fatto 70 miglia di mare per trovare un pò d'acqua pulita ma inutilmente comunque per me è stata una bellissima esperienza che spero di ri

petere.I pesci nella foto sono Pargo Cebedal e ricciola. Ciao a tutti Paolo

post-12562-1251481144_thumb.jpg

post-12562-1251481180_thumb.jpg

post-12562-1251481197_thumb.jpg

post-12562-1251481212_thumb.jpg

post-12562-1251481230_thumb.jpg

post-12562-1251481246_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...