> pinne forza8 seatec - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne forza8 seatec


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ho gia fatto una ricerca sui vecchi post su queste pinne....vorrei prendere una pinna in carbonio,ma non so dove orientarmi..sicuramente la maggior parte di voi usa le c4 e presumo che siano buone pale, ma sono attratto(non so per quale motivo) dalle seatec forza8....vi chiedo se le avete provate e come le giudicate..a me servirebbero per quando esco in gommone,per avere un buon compromesso tra buona spinta e poco affaticamento durante le pinneggiate,visto che nonostante l' appoggio del mezzo nautico mi sposto di parecchio anche a "gambe"...sarei tentato della durezza media,visto che sono 1,95 m e peso 90 kg, corro regolarmente quindi la mia gamba e abbastanza allenata..però anche la durezza soft potrebbe andare...bisognerebbe poterle provare,ma non conosco nessuno che le ha,quindi mi affido a chi di voi le ha provate...naturalmente si accettano consigli anche su altre pale di altre marche..

come sempre grazie a tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi,ho gia fatto una ricerca sui vecchi post su queste pinne....vorrei prendere una pinna in carbonio,ma non so dove orientarmi..sicuramente la maggior parte di voi usa le c4 e presumo che siano buone pale, ma sono attratto(non so per quale motivo) dalle seatec forza8....vi chiedo se le avete provate e come le giudicate..a me servirebbero per quando esco in gommone,per avere un buon compromesso tra buona spinta e poco affaticamento durante le pinneggiate,visto che nonostante l' appoggio del mezzo nautico mi sposto di parecchio anche a "gambe"...sarei tentato della durezza media,visto che sono 1,95 m e peso 90 kg, corro regolarmente quindi la mia gamba e abbastanza allenata..però anche la durezza soft potrebbe andare...bisognerebbe poterle provare,ma non conosco nessuno che le ha,quindi mi affido a chi di voi le ha provate...naturalmente si accettano consigli anche su altre pale di altre marche..

come sempre grazie a tutti..

 

Mi interessa questo post perchè è la mia stessa situazione... Aspettiamo consigli! ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snake delle pale non so dirti, di per certo la scarpetta se (come immagino) utilizza il sistema PRS è fantastica :king: ed a mio avviso conta per + del 50 % della resa della pinna, con quella parte rigida sul tallone e i longheroni completamente molli.

Io avevo delle Flap VGR 700 montate su un'altra scarpetta e le volevo buttare via (erano due assi da ponteggio edile), poi seguendo il consiglio di un esperto le ho montate sulle Seatec e mi trovo magnificamente ... un altro pianeta.

Immagino quindi che le Forza 8 rendano altrettanto ... ma le pale come detto non le ho mai provate.

 

:thumbup:

 

Ora vorrei farmene un altro paio montate con pale Kaleidos morbide.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie è gia un buon punto di partenza..effettivamente le nuove scarpette by valerio grassi mi attraevano già a occhi chiusi,ma con il tuo commento sono più tranquillo....tanto per chieder,che durezza hai di c4?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo,la calzata della scarpetta comè?ti spiego prima con la scarpa omer avevo il 46/48(avendo io il 45 e usando sempre calzari da 5)e mi andavano benone,poi sono passato slla scarpetta mares delle razor e ho preso il 47/48 e mi veste decisamente piu largo(anche troppo)...ora le seatec propone la calzata 44/46 e la classica 46/48, se rispecchia la vestizione tradizionale dovrebbe andarmi bene l' ultima...attendo fiducioso

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho le forza 8 soft con la vecchia scarpetta, non posso fare pargoni con altre pinne in carbonio dato che queste sono le prime. Rispetto alle pinne in plastica ho notato oltre ad una buona spinta che non avverto stanchezza alle gambe anche dopo diverse ore di pinneggiata. Io pesco prevalentemente da terra e entro i 10 metri quindi mi trovo bene con le soft (che comunque sono molto morbide, forse perchè ero abituato ai plasticoni duri), per le tue esigenze le medi mi sembrano le più adatte. per la calzata delle scarpetta ho le 46/48 (ho il 44/45 e uso calzari da 3)

ciao

Modificato da hbk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie è gia un buon punto di partenza..effettivamente le nuove scarpette by valerio grassi mi attraevano già a occhi chiusi,ma con il tuo commento sono più tranquillo....tanto per chieder,che durezza hai di c4?

ciao

 

Ho le 30 (medium). Sono un pò pesante di te, pesco sino a 15 mt poco +\- e come altre pinne al momento ho le Omer Ice. Però anche dopo ore di pesca non mi stanco con questa conformazione, prima coi longheroni rigidi non spingevano e mi venivano i crampi dopo 1 h.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le fora 8 versione media ma con la vecchia scarpetta dessoult. Parto sempre da terra e anche dopo ore sono sempre meno affaticato che con quelle in polimero direi rispetto a quelle tutto un altro pianeta. Confronto con altre pale in carbonio non lo posso fare sono le prime pinne in carbonio che ho provato. Ti posso soltanto dire che rispetto alle mat mass fuori dall'acqua sono più pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo,la calzata della scarpetta comè?ti spiego prima con la scarpa omer avevo il 46/48(avendo io il 45 e usando sempre calzari da 5)e mi andavano benone,poi sono passato slla scarpetta mares delle razor e ho preso il 47/48 e mi veste decisamente piu largo(anche troppo)...ora le seatec propone la calzata 44/46 e la classica 46/48, se rispecchia la vestizione tradizionale dovrebbe andarmi bene l' ultima...attendo fiducioso

grazie

 

Anche io uso le 46/48 ... mi sono un pelino-ino larghe ma data la rigidità della soletta mi vanno benissimo (di scarpe porto il 44), visto che non uso calzari da 5 mm, ma da 3 max.

Se ti trovavi bene con la calzata OMER ti dovresti trovare bene anche con la Seatec.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...