> Rientro dalle ferie piccolo resoconto... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Rientro dalle ferie piccolo resoconto...


Messaggi raccomandati

Quest'anno giretto nel Salento e poi un salto velocissimo toccata e fuga in Sicilia per motivi di lavoro sono rientrato stanotte velocemente,

 

nel Salento segnalo l'ingresso di un posto molto bello per la pescasub in zona: alle Quattro Colonne,dopo la montagna spaccata prima di Nardò

 

 

metto due foto come riferimento del posto descritto,davanti alle Quattro Colonne ci sta un'insenatura dove fuoriesce dell'acqua dolce e ci sta quel mezzo metro d'acqua che consente l'ingresso a nuoto per uscire a pescare perchè in sona sulla litoranea la scogliera è alta e diversamente in un'altro punto immergersi è fastidioso

 

 

queste sono le Quattro Colonne,il fondale è molto impegnativo e fondo,la mattina presto girano bei saraghi e dotti ma molto smaliziati,di passo ci stanno anche delle ricciolette,questo è quello che ho visto io il fondale sotto è roccioso e con spacchi e buche molto belle,l'acqua è stupenda qualcosa ho pescato per la cena ma nulla di particolare come prede grosse...

 

 

dai -13 ai -17 circa sul fondale con lastroni bianchi in loco ho avvistato un pò di ricci davvero belli ed ho raccolto il necessario per una spaghettata con moglie e figli :cheers: davvero grossi e pieni..

 

 

in Sicilia invece fortuna che amici pescatori da fondo, mi hanno regalato un pò di pescato fresco, almeno anche se sono stato li solo due giorni ho riassaporato ricette che mi mancavano :thumbup: il relax è stato da padrone, un saluto a tutti Aldo :bye: .

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno giretto nel Salento e poi un salto velocissimo toccata e fuga in Sicilia per motivi di lavoro sono rientrato stanotte velocemente,

 

nel Salento segnalo l'ingresso di un posto molto bello per la pescasub in zona: alle Quattro Colonne,dopo la montagna spaccata prima di Nardò

 

 

 

metto due foto come riferimento del posto descritto,davanti alle Quattro Colonne ci sta un'insenatura dove fuoriesce dell'acqua dolce e ci sta quel mezzo metro d'acqua che consente l'ingresso a nuoto per uscire a pescare perchè in sona sulla litoranea la scogliera è alta e diversamente in un'altro punto immergersi è fastidioso

 

 

 

queste sono le Quattro Colonne,il fondale è molto impegnativo e fondo,la mattina presto girano bei saraghi e dotti ma molto smaliziati,di passo ci stanno anche delle ricciolette,questo è quello che ho visto io il fondale sotto è roccioso e con spacchi e buche molto belle,l'acqua è stupenda qualcosa ho pescato per la cena ma nulla di particolare come prede grosse...

 

 

 

dai -13 ai -17 circa sul fondale con lastroni bianchi in loco ho avvistato un pò di ricci davvero belli ed ho raccolto il necessario per una spaghettata con moglie e figli :cheers: davvero grossi e pieni..

 

 

 

in Sicilia invece fortuna che amici pescatori da fondo, mi hanno regalato un pò di pescato fresco, almeno anche se sono stato li solo due giorni ho riassaporato ricette che mi mancavano :thumbup: il relax è stato da padrone, un saluto a tutti Aldo :bye: .

 

Le 4 colonne sono state per anni il mio “orticello” ma purtroppo anno dopo anno ho visto come il pesce si trova a profondita’ sempre superiori in un fondale gia’ di per se’ impegnativo.

 

Se sei un profondista la prossima volta prova un po’ piu’ avanti tra “La Reggia” e la montagna spaccata, anche se il cappotto e’ all’ordine del giorno il fondale e’ stupendo.

Nel bene e nel male…c’e’ molta visibilita’ e zero possibilita’ di mimetismo…per questo il pesce e’ molto smaliziato, porta il fucile piu’ lungo che hai.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ pincapo: grazie e fortuna che gli amici che regalano il pesce ancora ci stanno :thumbup: anch'io quando le becco al mercato del pesce le compro se fresche, ci vengono fuori involtini di spatola e melanzana molto buoni,un saluto Aldo :bye: .

 

 

@ ermanno: un alutro anche a te a presto amico mio :thumbup: .

 

@ morgan: grazie anche a te bello un saluto a presto :bye: .

 

@ sspirito: grazie del consiglio ho notato che il fondale è molto impegnativo ma allo stesso tempo bellissimo,non sono un profondista ma mi adatto fino a dove posso scendere,il posto è fantastico ma ad agosto il movimento è molto intenso a fine settembre sicuramente sarà più piacevole pescarci,la prossima volta esplorerò dove mi hai consigliato ciao e grazie Aldo :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ stilet: grazie ma il 90% della vacanza si può dire che è stato tutto relax in famiglia,ad agosto mi viene difficile pescare è un mese troppo trafficato in mare,ricomincerò meglio a fine settembre che c'è più calma un'abbraccio Aldo :bye: .

 

@ Mr.Rugby: grazie,mò a settembre infatti mi dedicherò ai boschi se piove... poi tutta pesca :thumbup: a presto Aldo :bye: .

 

@ Forchetta: Massimo un'abbraccio anche a te spero conoscersi un bel giorno :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao algamare

sei stato a casa mia ma non ti sei fatto sentire

hai raggione per i fondali

ma ti avrei portato io dove si entra comodi e dove il pesce e meno smaliziato

mi sembra te lo avevo anche accennato il posto.

dimmi un pò e dimmi la verità,tu sicuramente non mi hai chiamato per lo scherzo che ti ho fatto vero?

quando in mp ti ho scritto "ti aspetto che a me piacciono i maschioni"non e per questo che non ti sei fatto sentire di il vero?

pensavo che lo avessi capito che scherzavo

brutto fidusu :laughing::laughing::laughing:

guarda che sono sposato e ho 2 figli

e la pesca e la mia passione,ma la f**a lo e di più

ciao bentornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao algamare

sei stato a casa mia ma non ti sei fatto sentire

hai raggione per i fondali

ma ti avrei portato io dove si entra comodi e dove il pesce e meno smaliziato

mi sembra te lo avevo anche accennato il posto.

dimmi un pò e dimmi la verità,tu sicuramente non mi hai chiamato per lo scherzo che ti ho fatto vero?

quando in mp ti ho scritto "ti aspetto che a me piacciono i maschioni"non e per questo che non ti sei fatto sentire di il vero?

pensavo che lo avessi capito che scherzavo

brutto fidusu :laughing::laughing::laughing:

guarda che sono sposato e ho 2 figli

e la pesca e la mia passione,ma la f**a lo e di più

ciao bentornato

 

guarda che l'ho capito che scherzavi :D matto... ho pescato pochissimo causa vari giretti da fare in vari posti, un pò di maltempo,la famiglia e il notevole traffico marittimo!!! dovevo vedermi anche con Zim? (Giovanni) ma non sono riuscito,ormai quelle zone della Puglia sono una tappa che per comodità e bellezza continuerò a frequentare,non mancherà l'occasione di conoscerci,grazie ciao alla prossima Aldo :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porca miseria mi hai fatto saltare dalla sedia sei stato davanti al mio b&b ma quante persone c'erano in quel posto... :laughing:

io x 3 giorni ho pescato a porto cesareo alla torre squillaci suggerita da un pescatore conosciuto sul posto...

peccato che un giorno pescando ho litigato con uno con un gommone che mi faceva notare che li nn si poteva pescare!

sono uscito e ho chiamato la capitaneria che mi ha confermato che quella è zona protetta e se mi fermavano rischiavo il penale :unsure: ecco xche c'ero solo io :rolleyes: cmq confermo fondale molto impegnativo a santa caterina alla fine della vacanza ho capito dove erano i pesci a -20mt ma una profondita' troppo impegnativa x me ho lasciato perdere la sicurezza e il buon senso prima di tutto! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca miseria mi hai fatto saltare dalla sedia sei stato davanti al mio b&b ma quante persone c'erano in quel posto... :laughing:

io x 3 giorni ho pescato a porto cesareo alla torre squillaci suggerita da un pescatore conosciuto sul posto...

peccato che un giorno pescando ho litigato con uno con un gommone che mi faceva notare che li nn si poteva pescare!

sono uscito e ho chiamato la capitaneria che mi ha confermato che quella è zona protetta e se mi fermavano rischiavo il penale :unsure: ecco xche c'ero solo io :rolleyes: cmq confermo fondale molto impegnativo a santa caterina alla fine della vacanza ho capito dove erano i pesci a -20mt ma una profondita' troppo impegnativa x me ho lasciato perdere la sicurezza e il buon senso prima di tutto! :siiiii:

 

 

Sapevo di un'area protetta in loco, anch'io infatti sono passato subito a Gallipoli per info dettagliate visto che con conoscevo la litoranea, prima dalla Guardia di Finanza marittima per info ma non erano ben aggiornati su ciò che chiedevo,poi dalla Capitaneria di Porto, e li un tenente di vascello gentilissimo mi ha dato un deplian con la mappa dei posti frequentabili per pescasub e non, ovvero dove stava il parco in dettaglio.

 

Ti allego deplian ricevuto,magari è d'aiuto a chi non è del posto e vuole andarci in vacanza a pesca.

 

 

un saluto Aldo :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...