> Ot - Mercoledì 26 - cercasi compagno di pesca. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot - Mercoledì 26 - cercasi compagno di pesca.


Messaggi raccomandati

Ciao,

mercoledì ho intenzione di fare un raid a Portovenere in gommone.

 

Le previsioni non sono delle migliori, ma col mare formato spero che giri un po' di pesce ed in ogni caso sono disposto a correre il rischio, anche perchè mi alletta il fatto che ci sarà poca gente in mare...

 

Sto aspettando la conferma di Nik600, per cui c'è ancora posto per un altro amico che vuole unirsi.

 

Il programma è il seguente:

 

Partenza da Bergamo alle 5,30 con passaggio da Brescia Centro alle 6 e rientro libero, sicuramente in tarda serata.

 

Si accettano solo risposte certe, astenersi perditempo ed auguri nefasti di b*[ç@ pe**@... :laughing:

 

Il primo che si prenota vince la "bambolina"!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok! Ok!

 

Non sgomitate... :laughing:

 

Nel frattempo ho trovato il terzo e chiudiamo le prenotazioni.

 

Vi racconterò come sarà andata! :thumbup:

 

un'altra volta mi aggrego volentieri, mercoledì proprio non avrei potuto....comunque le previsioni del tempo non sono ottimali....sicuramente turisti non ce ne saranno..heheh...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te possino ammazz....

 

adesso che sono in ferie fai queste uscite?

 

abbi il coraggio di riproporlo a Settembre, che ti faccio vedere io. :D

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

mercoledì ho intenzione di fare un raid a Portovenere in gommone.

 

Le previsioni non sono delle migliori, ma col mare formato spero che giri un po' di pesce ed in ogni caso sono disposto a correre il rischio, anche perchè mi alletta il fatto che ci sarà poca gente in mare...

 

Sto aspettando la conferma di Nik600, per cui c'è ancora posto per un altro amico che vuole unirsi.

 

Il programma è il seguente:

 

Partenza da Bergamo alle 5,30 con passaggio da Brescia Centro alle 6 e rientro libero, sicuramente in tarda serata.

 

Si accettano solo risposte certe, astenersi perditempo ed auguri nefasti di b*[ç@ pe**@... :laughing:

 

Il primo che si prenota vince la "bambolina"!

 

Ciao. Pepu.

sono di qua conosci gia i posti? dove ali il gommone?qual é il tuo itinerario abituale? :smoke:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il risultato della battuta di stamani... Entro in acqua alle 6.45 ma perdincibacco poco prima di me atri due sub... Pazienza, vado per la mia solita strada e per fortuna vedo che loro si dirigono in direzione opposta! Wow

 

Cmq in conclusione sono finiti in cavetto un saragazzo, una murena da metro e due polpi (nel sacchetto)... :siiiii:

 

Pepu fammi sapere con è andata voi nello spezzino! :bye:

post-3571-1251285540_thumb.jpg

Modificato da fishman02
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, lo scivolo è quello di Muggiano e l'itinerario spazia da Portovenere, Rosse, Ferale, Isole, Tellaro e Punta Bianca, in base al periodo e alla visibiità.

 

Ieri abbiamo fatto solo il versante dalle Rosse al Ferale (non conosco tutti i punti).

 

Equipaggio composto dal sottoscritto, Francesco, Nik600 e Gardalaker aggiuntosi all'ultimo istante.

 

La giornata, a dispetto delle previsioni è stata soleggiata e calda, troppo calda...

 

Al punto che ho fatto più di un'ora di sosta sul gommone perchè il caldo mi ha limitato parecchio nelle apnee, provocandomi anche un po' di mal di testa e nausea... :(

 

Nonostante ciò, abbiamo visto nutriti branchi di cefali di buona taglia (uno l'ho strappato) e orate da 6/7 etti, una delle quali è stata catturata da Francesco.

 

La visibilità era ottima fino ai 12/13 metri dove si registrava il "fumo" che piano piano si estendeva anche agli strati superficiali complice lo scirocco che alzava un po' di mare.

 

Nonostante la mia debacle, ho potuto gioire della cattura di una bella leccia da 10 kg. da parte di Stefano Marenco Gardalaker, avenuta proprio mentre facevo da barcaiolo nella sosta dalla mia pescata.

 

Stefano è stato davvero bravo prechè aveva avvistato la leccia dalla superficie ed ha tentato diversi aspetti prima di avvistarla nuovamente e raggiungerla con una caduta da manuale fino a colpirla benissimo a centro corpo.

 

Nonostante la monoaletta, grazie all'esperienza di Stefano, è riuscito a raggiungerla tenendola sempre in trazione e passarmela sul gommone, dopo averla stilettata (è stato necessario un ulteriore intervento sul gommone), proprio mentre l'asta si sfilava dal corpo...

 

Spero che Stefano riesca a mettere una delle foto con la cattura, scattata col suo telefonino.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...