> C'è un cinese sul pedalò sta raccogliendo meduse - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

C'è un cinese sul pedalò sta raccogliendo meduse


Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/c...html?ref=hpspr1

 

Arrivano la mattina presto, affittano un paio di pedalò e partono per la caccia di meduse. Qualche ora dopo fanno ritorno sulla riva, con le loro reti piene. Dalla Toscana alla Sicilia, molti cittadini cinesi dedicano le loro giornate estive alla pesca dell'animale, non molto amato sulle nostre coste. Le meduse infatti si mangiano, fritte o in insalata.

 

============

 

Non sapevo se postarlo sul forum dei pescatori ai fornelli ... certo per noi non è una preda sportiva ...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/c...html?ref=hpspr1

 

Arrivano la mattina presto, affittano un paio di pedalò e partono per la caccia di meduse. Qualche ora dopo fanno ritorno sulla riva, con le loro reti piene. Dalla Toscana alla Sicilia, molti cittadini cinesi dedicano le loro giornate estive alla pesca dell'animale, non molto amato sulle nostre coste. Le meduse infatti si mangiano, fritte o in insalata.

 

============

 

Non sapevo se postarlo sul forum dei pescatori ai fornelli ... certo per noi non è una preda sportiva ...

 

ma che cacchio di meduse sono?? marroni non ne avevo mai viste e poi come cavolo fanno a prenderle a mano nuda senza conseguenze... non le stavano prendendo dal cappello!!!

...adesso capisco perchè a San Vito non ci sono meduse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le medusse si mangiassero non è una novità, infatti in alcuni paesi mediorientali sono considerate una vera prelibatezza.

Alcuni paesi ancora in via di sviluppo, ma anche in america latina, la pesca delle meduse e la successiva commercializzazione ai paesi orientali è il principale sostentamento di alcune popolazioni.

 

Non molto tempo fà in Tv hanno mostrato un documentario sulla pesca oceanica delle medure e scopi alimentari....

 

Certi che però sti cinesi si magnano proprio di tutto: cervello di orso, testicoli di tigri, corna di cervi, vermi, scorpioni e insetti vari.... le meduse sono minima cosa per loro :vomito::vomito::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che le medusse si mangiassero non è una novità, infatti in alcuni paesi mediorientali sono considerate una vera prelibatezza.

Alcuni paesi ancora in via di sviluppo, ma anche in america latina, la pesca delle meduse e la successiva commercializzazione ai paesi orientali è il principale sostentamento di alcune popolazioni.

 

Non molto tempo fà in Tv hanno mostrato un documentario sulla pesca oceanica delle medure e scopi alimentari....

 

Certi che però sti cinesi si magnano proprio di tutto: cervello di orso, testicoli di tigri, corna di cervi, vermi, scorpioni e insetti vari.... le meduse sono minima cosa per loro :vomito::vomito::vomito:

 

si mangiano anche il San Bernardo, li allevano per mangiarli.... :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè secondo me è una buona notizia, da quando si è innalzata la temperatura dell'acqua e in generale di tutto l'ambiente globale a causa dell'effetto serra, le meduse si son moltiplicate vertiginosamente, al meno c'è qualcuno che le leva facilitando la possibilità di passare una domenica al mare in famiglia senza spiacevoli conseguenze, e nello stesso tempo servono anche a loro per venderle nei loro ristorantini,

più di una volta mi capitò di essere a Messina e vedere migliaia di meduse trascinate dalla corrente, che inquinavano tutto il mare, ma proprio migliaia, ed erano di quelle brutte di quelle rosse.

io mi immersi lo stesso con muta ovviamente e per pescare mi toccava spostarle con il braccio per vedere qualcosa, ma erano cosi tante che mi sbattevano persino nel tubo ed addirittura una mi prese nell'unica parte libera che esiste nella muta, nel labbro durante la risalita, mentre scrutavo il basso non mi accorsi che era proprio perpendicolare a me, quindi pensate che ci sarebbe una probabilità chissà su quante (forse un milione così per dire) di prendermi proprio lì...

vi lascio immaginare quante erano,

ma anche qui nel catanese di inverno con barca andando a seppie, calamari e polpi ,ne incontro proprio tante ma queste sono quelle bianche che d'inverno si fanno enormi 1-2 chili anche ed quando ne passa una ci tiro sempre un pugno in testa e dire che c'è l'hanno dura, quasi come colpite una tavola di compensato

ancora da me non li ho visti i cinesi sul pedalò ma se vengono sono dell'idea che sarebbe utile ad entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...