> in zona capo mannu (putzu idu) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

in zona capo mannu (putzu idu)


Messaggi raccomandati

Come da titolo:

 

chi della tribù è in ferie da queste parti?

 

si potrebbe fare magari una pescatina insieme (chiaramente all'alba, per impegni di famiglia).

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo:

 

chi della tribù è in ferie da queste parti?

 

si potrebbe fare magari una pescatina insieme (chiaramente all'alba, per impegni di famiglia).

 

 

:bye:

sono rientrato al lavoro a parma oggi ,dopo tre settimane di vacanza IN SARDEGNA zona torre del pozzo e s'archittu a saperlo prima .........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato, qualche pesce stà venendo fuori. Al mio rientro magari posto qualche foto.

 

Conosco poco quella zona, ma potevamo ospitarci a vicenda...

 

sarà per la prossima volta, tanto io scendo tre volte l'anno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto cinque uscite, per ora:

 

1) sarago di buona taglia (primo giorno, poca acqua),

2)cappotto !!!

3) ottima pescata: 5 saraghi di cui 1 oltre il chilo, orata, cernia

4) 2 saraghi di cui 1 enorme (padellato diversi pesci)

5) (oggi) poca roba e da "zuppa". nulla in giro a parte un sarago grosso strappato e un branco di cefali da tana mancati completamente (mira zero!)

 

prevedo poco pesce anche nei giorni a a seguire, dato che c'è troppo caldo e assenza di vento (quindi poco mare). L'acqua è limpidissima, in compenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto cinque uscite, per ora:

 

1) sarago di buona taglia (primo giorno, poca acqua),

2)cappotto !!!

3) ottima pescata: 5 saraghi di cui 1 oltre il chilo, orata, cernia

4) 2 saraghi di cui 1 enorme (padellato diversi pesci)

5) (oggi) poca roba e da "zuppa". nulla in giro a parte un sarago grosso strappato e un branco di cefali da tana mancati completamente (mira zero!)

 

prevedo poco pesce anche nei giorni a a seguire, dato che c'è troppo caldo e assenza di vento (quindi poco mare). L'acqua è limpidissima, in compenso.

quest'anno sono entrato parecchio in zona capo mannu ma ho avuto l'impressione che il pesce fose un tantino fondo...tu che dici??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico che hai ragione a metà:

 

ho fatto dei bei saragoni, pezzi da kilo, in 12/15 mt d'acqua, ma molto difficili (praticamente li trovavo al razzolo, con una lentissima discesa a foglia morta, e facevo una sorta di agguato con aspetto finale immobile davanti alla tana), ma ne prendevo pochissimi ogni volta (2 o 3 al massimo),

 

mentre oltre i 16-18 mt si pescavano con maggiore tranquillità, ma ho trovato solo pezzi piccoli.

 

L'acqua troppo calda e senza taglio freddo allontana il pesce a fondali troppo distanti da riva (per chi come me non entra con mezzo nautico) costringendo a lunghe pinneggiate (spesso evitate con pesca in acque più basse, appunto).

 

Comunque sia direi che ho trovato meno pesce dell'anno scorso. Speriamo quest'inverno...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico che hai ragione a metà:

 

ho fatto dei bei saragoni, pezzi da kilo, in 12/15 mt d'acqua, ma molto difficili (praticamente li trovavo al razzolo, con una lentissima discesa a foglia morta, e facevo una sorta di agguato con aspetto finale immobile davanti alla tana), ma ne prendevo pochissimi ogni volta (2 o 3 al massimo),

 

mentre oltre i 16-18 mt si pescavano con maggiore tranquillità, ma ho trovato solo pezzi piccoli.

 

L'acqua troppo calda e senza taglio freddo allontana il pesce a fondali troppo distanti da riva (per chi come me non entra con mezzo nautico) costringendo a lunghe pinneggiate (spesso evitate con pesca in acque più basse, appunto).

 

Comunque sia direi che ho trovato meno pesce dell'anno scorso. Speriamo quest'inverno...

 

Ciao Marco,

questo inverno ti raggiungo.....per il momento sono in fase di aspetto!!!!!

un Salutone

Fra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato come sempre alla fine di giugno, fino a metà luglio e c'era l'acqua ghiacciata, quando andava bene sotto i 6 mt, altri gg addirittura a 4 mt.

sotto il taglio non c'era pesce, sopra invece di tutto compresi grossi dentici che sono finiti in barca eh eh.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono stato come sempre alla fine di giugno, fino a metà luglio e c'era l'acqua ghiacciata, quando andava bene sotto i 6 mt, altri gg addirittura a 4 mt.

sotto il taglio non c'era pesce, sopra invece di tutto compresi grossi dentici che sono finiti in barca eh eh.

 

Vuoi dire che era così fredda in quel periodo?

 

ma dove ti stavi buttando? (in che zona).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico che hai ragione a metà:

 

ho fatto dei bei saragoni, pezzi da kilo, in 12/15 mt d'acqua, ma molto difficili (praticamente li trovavo al razzolo, con una lentissima discesa a foglia morta, e facevo una sorta di agguato con aspetto finale immobile davanti alla tana), ma ne prendevo pochissimi ogni volta (2 o 3 al massimo),

 

mentre oltre i 16-18 mt si pescavano con maggiore tranquillità, ma ho trovato solo pezzi piccoli.

 

L'acqua troppo calda e senza taglio freddo allontana il pesce a fondali troppo distanti da riva (per chi come me non entra con mezzo nautico) costringendo a lunghe pinneggiate (spesso evitate con pesca in acque più basse, appunto).

 

Comunque sia direi che ho trovato meno pesce dell'anno scorso. Speriamo quest'inverno...

 

Ciao Marco,

questo inverno ti raggiungo.....per il momento sono in fase di aspetto!!!!!

un Salutone

Fra.

 

eehhheee, Francesco!!

 

mi spiace che quest'anno non ti ho incontrato, ma sono strafelice perche la causa è giusta...!!!

 

Dai che ci vediamo a Natale o da te o da me, e un tuffo insieme lo facciamo volentieri!!

 

baci alla famiglia.

 

Marco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...