> il fucile migliore - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

il fucile migliore


Ospite MANCUTTERO

Messaggi raccomandati

"lentissimo"... Guarda che se metti gli stessi elastici e la stessa asta su quello che tu chiami il miglior fucile del mondo, non cambia assolutamente niente!

 

Ma cosa ci vuoi pescare? Come t'ha detto qualcuno prima di me, o cerchi la polivalenza, o il fucile specifico.

 

In te, con quel prezzo prenderei 3 pneumatici: un 70 canna 13 e un 110 canna 11 entrambi sottovuoto con asta da 6.5 + un 40 canna 13 con asta da 8 e fiocina 5 punte. Avrai fucile per tana, agguato/aspetto in acqua bassa, agguato/aspetto in acqua medio-fonda. Se cerchi le occasioni riesci a stare sui 150-160€ sui 2 mambizzati con mulinello e sui 50€ per il corto. Io ci sto pescando in questa configurazione da un annetto e credo d'aver trovato l'optimum.

 

Se peschi in acqua limpida allora al posto del 70 passa all'80 (sempre canna 13), al posto del 110 canna 11 un 110-115 canna 13. Se le prede sono impegnative 2-3 ATM in più e asta da 7.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate, amici. Mi rendo conto di aver chiesto consigli senza dare un'idea del tipo di pesca che faccio e a che quota.

Dalle ultime pescate con un mares phantom fv75 (lentissimo a mio avviso) ho capito che il mio genere di pesca prevalente è tana e aspetto. Vorrei un fucile di qualità, non che attiri tutti i pesci in un raggio di 10 miglia, ma che sia valido duraturo e preciso. La giro in un altro modo:meglio carbonio o legno???

 

... e non credi sia il caso di provare prima a far funzionare come tu vuoi il tuo arbalete????? Anche un Phantom può essere valido, duraturo e preciso!

Cambia asta ed elastici e vedi che andrà benissimo....

Poi per aspetto e tana non è possibile utilizzare lo stesso fucile.....

 

L'anno prossimo, o quando avrai già un bel bagaglio di esperienza, allora passerai a qualcosa di migliore.... Il "Top" del mercato sarebbe un Dapiran (se preferisci il legno) o un C4 (se preferisci il carbonio), ma ora come ora sarebbero soldi sprecati perchè sembra più uno "sfizio" il tuo che una vera e propria necessità!

 

:bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai ti è stato detto tutto..

 

ma non ci vuoi sentire da quell'orecchio.. e se pure non giustifico la scelta ti capisco...

 

non peschi spesso.. non spari tanto..

 

e per quelle poche volte vorresti un fucile che ti dia sicurezza..

 

in realta fatta la mano qualsiasi modello, nelle diverse configurazioni è buono..

 

ma questo ormai lo hai capito..

 

ma ti vuoi levare lo sfizio di un fucile bello, costoso..

 

mi ricorda la frase di un mio amico che diceva che quando annava a puttane ci provava gusto a pagarle.... :D

 

allora fai così..

 

chiama a Fabrizio D'Agnano della Totem Sub

 

prendi un appuntamento in azienda, fatti mostrare i suoi gioielli..

 

scegli il "TUO"

 

torna a casa contento..

 

di certo non avrai sbagliato e sari soddisfattissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai ti è stato detto tutto..

 

ma non ci vuoi sentire da quell'orecchio.. e se pure non giustifico la scelta ti capisco...

 

non peschi spesso.. non spari tanto..

 

e per quelle poche volte vorresti un fucile che ti dia sicurezza..

 

in realta fatta la mano qualsiasi modello, nelle diverse configurazioni è buono..

 

ma questo ormai lo hai capito..

 

ma ti vuoi levare lo sfizio di un fucile bello, costoso..

 

mi ricorda la frase di un mio amico che diceva che quando annava a puttane ci provava gusto a pagarle.... :D

 

allora fai così..

 

chiama a Fabrizio D'Agnano della Totem Sub

 

prendi un appuntamento in azienda, fatti mostrare i suoi gioielli..

 

scegli il "TUO"

 

torna a casa contento..

 

di certo non avrai sbagliato e sari soddisfattissimo

e tra qualche mese te lo ricompro io a metà prezzo :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alluminio:un omer di quelli mimetici

:wub: scusa ciapuzzo ma é vero che i prezzi della omer mimetici gli hf (stai dicendo quelli?) sono calati ma ci vogliono sempre 250 euricchi circa e con quel prezzo prendi un usato nuovo di quelli che ambisce il nostro amico dimmi se mi sbaglio ora ci chiede se carbonio o legno bella domanda ma é unscelta molto personale x quanto riguarda la rigidita del fusto siamo li il carbonio é freddo inanimato ma ha prestazioni superiori a qual si voglia alluminio :P mentre il legno (ovviamente listellare )ha anch esso un ottima rigidita se fatto bene in piu secondo il mio parere ha un anima quando lo impugni sembra una prolunga del mio braccio e mi da un................ :rolleyes::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alluminio:un omer di quelli mimetici

:wub: scusa ciapuzzo ma é vero che i prezzi della omer mimetici gli hf (stai dicendo quelli?) sono calati ma ci vogliono sempre 250 euricchi circa e con quel prezzo prendi un usato nuovo di quelli che ambisce il nostro amico dimmi se mi sbaglio ora ci chiede se carbonio o legno bella domanda ma é unscelta molto personale x quanto riguarda la rigidita del fusto siamo li il carbonio é freddo inanimato ma ha prestazioni superiori a qual si voglia alluminio :P mentre il legno (ovviamente listellare )ha anch esso un ottima rigidita se fatto bene in piu secondo il mio parere ha un anima quando lo impugni sembra una prolunga del mio braccio e mi da un................ :rolleyes::subg:

io ho preso in considerazione diversi fattori:intanto la praticità,un fucile in alluminio puoi maltrattarlo più di uno in legno e ha meno bisogno di manutenzione,le caratteristiche tecniche e gli hf2 o i nuovi ONE sono fucili moderni di ultima generazione,può essere allestito in diverse configurazioni ecc,infine la"particolarità"dell'arma,di sicuro è un fucile particolare che può dare delle soddisfazioni nel solo possesso,il tutto rientrando nella cifra che può spendere. http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=373 http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=641

se come ho capito io cerca un fucile che oltre a funzionare sia "comodo"ma anche appagante,per me l'hf2 versione mimetica può fare per lui.

certo se domandi quale fucile comprare come primo ti dico prendi un 75 possibilmente quello che costa meno,se domandi quale ti darà più soddisfazione ti dico compra attrezzi e materiale e costruiscilo da solo,se domandi quale ti fà pescare in ogni occasione ti dico contante da Anna di fronte al mercato(non prende bancomat e carte di credito :( )

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alluminio:un omer di quelli mimetici

:wub: scusa ciapuzzo ma é vero che i prezzi della omer mimetici gli hf (stai dicendo quelli?) sono calati ma ci vogliono sempre 250 euricchi circa e con quel prezzo prendi un usato nuovo di quelli che ambisce il nostro amico dimmi se mi sbaglio ora ci chiede se carbonio o legno bella domanda ma é unscelta molto personale x quanto riguarda la rigidita del fusto siamo li il carbonio é freddo inanimato ma ha prestazioni superiori a qual si voglia alluminio :P mentre il legno (ovviamente listellare )ha anch esso un ottima rigidita se fatto bene in piu secondo il mio parere ha un anima quando lo impugni sembra una prolunga del mio braccio e mi da un................ :rolleyes::subg:

io ho preso in considerazione diversi fattori:intanto la praticità,un fucile in alluminio puoi maltrattarlo più di uno in legno e ha meno bisogno di manutenzione,le caratteristiche tecniche e gli hf2 o i nuovi ONE sono fucili moderni di ultima generazione,può essere allestito in diverse configurazioni ecc,infine la"particolarità"dell'arma,di sicuro è un fucile particolare che può dare delle soddisfazioni nel solo possesso,il tutto rientrando nella cifra che può spendere. http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=373 http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=641

se come ho capito io cerca un fucile che oltre a funzionare sia "comodo"ma anche appagante,per me l'hf2 versione mimetica può fare per lui.

certo se domandi quale fucile comprare come primo ti dico prendi un 75 possibilmente quello che costa meno,se domandi quale ti darà più soddisfazione ti dico compra attrezzi e materiale e costruiscilo da solo,se domandi quale ti fà pescare in ogni occasione ti dico contante da Anna di fronte al mercato(non prende bancomat e carte di credito :( )

lacsiando perdere la Anna di fronte al mercato da noi c é Brancaleone in piazza del mecato ma solo x ribadire sui prezzi vai su dalla colombina .it hf2 limited edition 80 c è rimasto solo quello 198 euricchi :wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MANCUTTERO

Un altro motivo è anche e in particolar modo questo.Tra 15/20 anni avere la soddisfazione di passare il fucile nelle mani di mio figlio (ora di 2 anni e mezzo).Vorrei quindi un oggetto,si diciamolo pure, di "culto" per l'ambiente della pesca subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro motivo è anche e in particolar modo questo.Tra 15/20 anni avere la soddisfazione di passare il fucile nelle mani di mio figlio (ora di 2 anni e mezzo).Vorrei quindi un oggetto,si diciamolo pure, di "culto" per l'ambiente della pesca subacquea.

:( non esiste un fucile che duri x cosi tanto tempo carbonio e legno perdono molte delle sue caratteristiche (rigidita il carbonio a una vita determinata e il legno incollato a listelli con ottime resine epossidiche prima o poi ha qualche infiltrazione) atuo figlio glielo dovrai comprare..................quando avra l eta :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo post "puzza di bruciato"... troppo ambiguo.... Mi sà tanto che l'amico MANCUTTERO ci stia prendendo in giro tutti quanti...... :thumbdnn: Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, mi voglio fare un bel regalo (senza dirlo a mia moglie). Vorrei spendere 300/400 euro per aquistare un fucile con i contro c...i. Poichè non mi reputo un esperto e credo che i vostri pareri siano fondamentali, vi chiedo: che fucile??

 

Per 400 € . ti vendo il mio un 106 in legno che ha ammazzato un tonno di 155 kg.

Cosa ne dici , di meglio non c'e' !! Ciao :bye:

 

Caspita! E che 106 e'? Lo hai fatto tu?

 

:bye:

 

Il fucile e' un " maccosnatrus " un po' vecchiotto !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...