> Progressi! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!!!! La media è aumentata rispetto alle scorse battute.... ;) sono stato in ferie dal 13/08 ad oggi....il risultato? tre battute di pesca con un escalation di catture!!!

 

1° pescata: 13-08-09 ore 14:00 in acqua

 

I primi aspetti sono infruttuosi poi scorgo un branco di cefali, mi apposto all'aspetto...arriva il primo...padella!! :( ci riprovo ne arriva un'altro e...padella!!! :angry: fortuna che quel giorno erano suicidi, arriva per la terza volta e stavolta è a cavetto: 400 gr!!!

Si comincia a ragionare..un branco di salpe sta rosicchiando su un panettone pieno di posidonia... mi immergo circa 20m prima gli arrivo a pochi metri di distanza senza farmi vedere mi alzo un po dal fondo e mi ri stendo invisibile...ne arriva una e con un tiro dal basso verso l'alto la fulmino: 800gr!!! :boxing: Soddisfatto mi sposto e arrivo in un punto dove girano grossi cefali...ne buco due :lol: ....uno si strappa :( l'altro è a cavetto, ma poi quest'ultimo non arrivarà a casa perche lo perderò senza accorgermene strada facendo!!!! :censored:

Stanco morto per i km percorsi giungo a riva e decido di scaricare il mio geronimo90 sparando un colpo a vuoto e mannaggia perdo l'asta perche si spezza il filo!!!! :censored:

 

Comunque alla fine sono contento!!!

 

2° pescata: 14-08-09 ore 12:30 in acqua

 

In sostituzione del geronimo mi porto l'effesub 90 Doppia gomma...ma al primo caricamento mi rimane uno dei due elastici in mano!!! :angry: la pescata comincia male!! ma la perdita di quest'elastico si rivelerà un vantaggio!!!

Mi butto e quasi immediatamente prendo all'aspetto una salpetta di 300gr...penso in mente mia: piccolina ma va bene!!! ...mi porto in un posto dove di solito ci belle spigole e...sarà stata l'adunata di ferragosto ma al primo aspetto ne arrivano una trentina :eek: cerco di mirare a quella più grande ma perdo la concentrazione e non tiro... ritento ma stavolta ne arriva solo una però bella grossa...circa 2kg secondo me tiro la buco sulla schiena ma lei con una piroetta si libera come se non glia vessi fatto niente!!! :censored: ovviamente non ho più rivisto una spigola!! Mi arrabbio e decido di sparare a qualunque pesce mi si pari davanti...con un 'azione a mio avviso degna di Dapiran (aspetto + agguato in 1m d'acqua) buco in pancia una salpa che si libera e scappa ma stavolta gli corro dietro...carico il fucile mentre nuoto...dopo una settantina di metri gli tiro per la seconda volta e la prendo....1350gr spanciata!!! Continuo...aspetto...sarago 300gr! :rifle:

La pescata si conclude con un colpo che mi rimentte il buon'umore...durante un'aspetto arriva curiosa una guglia gli tiro dal basso verso l'alto a circa 3m di distanza e gli faccio un buco proprio sulla branchia....mi sento un cecchino e me ne torno a casa bello spavaldo!!!

Il fucile privato di un elastico è di una precisione assurda!!!

 

 

3° pescata 16-08-09, ore 7:00 in acqua

 

no comment solo: cinque polpi 1,2kg Cernia 2,5kg, sarago 800gr, sarago 400gr, cefalo 1,1kg, tordo 750g, tordo 300g, tordo 980gr per 38cm che non posto nel concorso perche è già stato battuto :( ...6 ore di pesca e tanta soddisfazione :lol::lol:

 

 

Adesso torno a lavoro ciao a tutti!!! nel prossimo post ci sarà una spigola lo prometto!!! :P:D:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::clapping::subh:

 

La salpa è impressionante....ma come mai ti si sono strappati tanti pesci?? Non è che hai qualche problema all' aletta o qualcosa del genere..non dovrebbe succedere...oppure gli fai dei buchi che li sbraghi!?!? :lol:

Modificato da mazzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::subh:

 

La salpa è impressionante....ma come mai ti si sono strappati tanti pesci?? Non è che hai qualche problema all' aletta o qualcosa del genere..non dovrebbe succedere...oppure gli fai dei buchi che li sbraghi!?!? :lol:

 

Non nessun problema con l'aletta....è che i primi tiri sono andati bassi e i pesci presi in pancia...vedi la salpa ha il ventre squarciato!!!

Cmq sul fucile effesub ho cambiato l'asta passando dalla 7mm originale ad una 6mm della omer che qualitativamente è un prodotto di :cacca::angry:

la spigola invece l'ho sparata alta e gli ho strusciato la schiena...il cefalo invece s'e tagliato col nylon :(:(

Devo soltanto imparare a tirare meglio!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo bel pescato

solo che se la prima salpa in foto e di 800 grammi e la grossa quella in basso con lo strappo alla pancia e di 1350grammi

ti posso dire che io sono

MARCO BARDI :laughing:

 

Ti posso assicurare che il peso è quello la prox volta farò le foto alla bilancia!!! ;)

quindi di conseguenza tu sei Marco Bardi!!! :D:D:laughing: ...non ti è andata male....con tutti quegli ammennicoli più o meno utili che si inventa ha alzato un bel pò di grana!!!1 B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no comment solo: cinque polpi 1,2kg Cernia 2,5kg, sarago 800gr, sarago 400gr, cefalo 1,1kg, tordo 750g, tordo 300g, tordo 980gr per 38cm che non posto nel concorso perche è già stato battuto ...6 ore di pesca e tanta soddisfazione

Posso solo, come sempre facciamo, prendere per buono quello che ci racconti.

La legge prevede un limite giornaliero di 5kg.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...