> MI HANNO RUBATO IL MARE DI CASA MIA ! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MI HANNO RUBATO IL MARE DI CASA MIA !


Messaggi raccomandati

Vi scrivo dalla localita di Ravenna , dove , per chi pesca in queste zone ,sa cosa vuol dire " Torbido " e "Fangoso".

Il 22 gennaio scorso, con un decreto ministeriale , sono stati modificati i punti della zona di tutela Biologica ( ZTB) nata nel lontano settembre 2006.

Bene , dovete sapere che hanno pensato di modificare le coordinate e di far partire la ZTB praticamente da riva , fino a 8 miglia al largo per un tratto di mare che va da foce Reno , fino a Lido di Dante. Inoltre da foce Reno andando a nord fino quasi a porto Garibaldi , e vietato l'ancoraggio , le immersioni e quant'altro , in quanto vi si possono trovare residuati bellici restanti dall'attivita del poligono militare di Foce Reno .

allego foto .

 

Ora visto che:

l'ordinanza di CP 25/96 all'articolo 1 vieta la pesca ( anche subacquea ) nelle scogliere frangiflutto.....

ma che l'ordinanza 06/ 98 , con l'accoglimento dell'istanza presentata dal Club Sub Faenza , consente la pesca subaquea nei tratti esterni alle dighe foranee del porto di Ravenna , compresa tra 500 metri da riva e 100 metri dalle testate delle dighe ......

 

e che quindi per restare nella regolarità posso andare solo li .......

 

ma che la CP con ordinanza 91/09 del 14 luglio scorso , ha deciso di rivedere le zone dove vietare la pesca, in forza alla precitata legge del 22 gennaio 2009 , la quale ha vietato la pesca nella sudetta zona , consentendo esclusivamente la pesca con 5 ami per pescatore , ed autorizzando anche la pesca con natanti collettivi ( e quindi mattanze a go go ) vi dico :

 

come al solito si sono dimenticati di noi pesca sub dell'alto adriatico???? ..

mi chiedo : le varie associazioni di categoria , federazioni e quant' altro dove sono?????? cosa fanno ???? pensano solo alle didattiche a sfornare istruttori ecc ecc , o vogliono fare le cose sul serio ???? .

 

le mie conclusioni in questo momento sono le seguenti :

 

non faro mai una tessera di federazione .

la boa segnasub, la metto in cornice e non la uso più .( tanto pescando a ridosso delle scogliere le imbarcazioni stanno sempre a debita distanza comunque )

 

vado a pescare in tutte le scogliere che mi pare e all'ora che mi pare ..

 

e se per caso la CP Mi becca , il fucile e il pescato , se lo vanno a prendere dove l'ho nel frattempo imboscato ......sempre che ci riescano !!!

 

Basta !!!!!!! Bastardi , avete rotto le P...E..

Scusate lo sfogo , ora vado a letto che domani è un'altro giorno !.

post-16548-1249420696_thumb.jpg

Modificato da pinnamozza
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro solo per una notazione, visto che come al solito si tirano in ballo a sproposito le associazioni come la FIPSAS.

 

La FIPSAS ha una commissione apposita per la pesca fatta di 4 persone, volontari ovviamente. Si occupa di tutti i problemi delle normative della pesca sportiva in mare, compresa quella in apnea, ma ovviamente su un piano nazionale e solo con fatica riesce a star dietro a questioni di carattere locale. Le questioni locali dovrebbero essere affrontate dai circoli locali, che però pagano lo scotto dell'assenza degli appassionati, tesserati e non tesserati.

 

Ora, visto che le associazioni si basano sul volontariato e che nessuno ha la bacchetta magina, non c'è cosa più stupida che prendersela con chi non ha fatto... ciò che avremmo dovuto fare noi in prima persona. Nessuno, infatti, ha più obbligo degli altri quando si tratta di intervenire.

 

Se uno si impegna e ciò nonostante non arriva a risolvere il problema sotto casa tua, che deve fare, imitarti e fregarsene per poi piangere sul latte versato?

Da quale pulpito accusi FIPSAS o altre associazioni di cui non sei parte attiva? Se sei tesserato, perché pensi che l'obbligo di proteggere i tuoi diritti sia di qualcuno diverso da te?

 

Io sulle questioni di casa mia mi interesso in prima persona. Per la verità anche delle questioni di casa altrui, ma quando leggo questi post mi passa la voglia :)

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...