> Albata potenzialmente dorata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Albata potenzialmente dorata


Messaggi raccomandati

Stamattina sono stato a pesca all'alba in una zona moolto frequentata pensando di fare il bagno, perchè inn questo periodo generalmente è abbastanza povera. Invece dopo una prima ventina di minuti di avvistamenti lontani ecco che mi capitano a tiro non meno di 6-7 orate tra i 6-7 etti e i due kg e alcuni saraghi uno dei quali veramente ciclopico; quando dico a tiro dico a non + di due metri dalla punta dell'asta! Ma inspiegabilmente ogni tiro era una padella! Alla fine rimedierò un'orata di circa 7 etti e un sarago di mezzo kg. In realtà questi dovevano essere tiri sbagliati, tendenzialmente alti, perchè sparando a vuoto ho visto la causa delle padelle: l'asta crollava letteralmente a fondo dopo un metro-metro e mezzo. Azz. gli elastici hanno sul groppone si e no una decine di uscite e non è che siano il massimo che il mercato offre (top energy), ma fino alla settimana scorsa il fucile (un cayman 90 in al) non ha mostrato questo difetto e dava le sue soddisfazioni. Possibile che ci sia stato questo decadimento? Ora mi ritrovo a cambiare elastici: qui vicino ho la possibilità di acquistare gli antolas 17.5 da 22 cm, che mi dite considerando che l'asta è una seatec da 6.25?

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'asta crollava letteralmente a fondo dopo un metro-metro e mezzo..............................................................

........................................ considerando che l'asta è una seatec da 6.25?

 

Ciao

 

 

Stesso problema, stessa asta solo da 6,5 x140 ormai i pesci gli colpisco col fucile "impennato" quasi puntato verso la superficie, tant'è che i pesci si meravigliano di come l'asta gli abbia potuti colpire!!!

Non è che hai notato anche un aumento del rinculo? Io allo fine mi sono accorto che l'asta si è un po piegata nella zona delle pinnette.

E credo anche che entri in risonanza e sia per quello che a volte sento un rinculo più forte. Padelle a nastro e spesso non tiro per paura di sbagliare, devo trovarmi il tempo per andare a comprare un'asta come si deve.

 

Ho notato che tira meglio levando il doppio elastico e mettento un unico circolare omer (non mi ricordo però il tipo di elastico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No quelli di serie li avevo già sostituiti proprio perchè non mi piacevano e per andare sul sicuro ho messo i top energy con cui avevo un buon feeling sull'excalibur. Ora visti i risultati volevo cambiare parrocchia e buttarmi su qualcosa di nuovo, tipo gli antolas, che trovo qua a Sassari.

 

Ciao! :bye:

 

 

una domanda ?erano di serie?perche di solito mettono quelli delle mutande

 

io li cambio sempre

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sto valutando la possibilità di mettere un circolare ed aprire la testata, ma col tempo libero di cui dispongo, tra il valutare ed avere il fucile modificato passerà un lustro! Intanto ho procurato una testata da "aprire", e già mi sono portato avanti col lavoro ;)

 

Io di circolare OMER ho provato il Power e non mi è piaciuto granchè.

 

'notte :sleep1:

 

Ho notato che tira meglio levando il doppio elastico e mettento un unico circolare omer (non mi ricordo però il tipo di elastico)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che per motivi di "praticità" io preferisco il circolare e mi sentirei di consigliarlo, comunque per quanto riguarda il doppio, gli Antolas che hai mensionato tù sono sicuramente migliori dei TopEnergy, che alla fine restano comunque dei 16mm, a differena dei 17,5 coestrusi della Antolas, un pò duretti da caricare ma belli reattivi, perciò vai sul sicuro....

 

Per quanto riguarda invece gli Omer Power ed i Top Energy, ho notato migliori prestazioni dei primi nei confronti dei secondi, nonostante risultino più "legnosi" in estensione, ma hanno un decadimento molto ridotto rispetto ai secondi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema coi superschifosissimi superelax (NUOVI!!!) che dopo 1mt e mezzo scarso dalla punta del fucile fanno precipitare una 115x6,5... io torno agli antolas da 18,5 tagliati a 19cm su un 75, so tosti da caricare, hanno un bel rinculo (a detta di altri che hanno provato il fucile, per me il rinculo c'è ma lo controllo bene) ma tirano benissimo anche dopo un bel pò di tempo che restano carichi e durano una 20ina di uscite o + se si ha più cura di me per l'attrezzatura..

 

per una scelta corretta butta un occhio alla tabella degli elastici sul sito di antolas

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , ho il tuo stesso fucile/misura e ... ho su ancora gli elastici originali , i power 18 !!! Avranno 50 uscite all'attivo e nn mi e' mai venuto il pensiero di cambiarli ... solo ora inizio a notare un leggero decadimento ma a me pare (a anche ai pesci!) che tiri ancora delle belle botte .

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...