> Provata nuova fotocamera con scafandro - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Provata nuova fotocamera con scafandro


Messaggi raccomandati

Ieri ho Provato la mia nuova fotocamera digitale,una Yashica con scafandro dedicato,ho fatto qualche filmato,solo che l'acqua era troppo torbida,le impressioni sono stata buone,le batterie alcaline di serie mi hanno permesso di effettuare circa 40 filmatini di un minuto in media,ora dovro provare la durata con le ricaricabili :thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Ieri ho Provato la mia nuova fotocamera digitale,una Yashica con scafandro dedicato,ho fatto qualche filmato,solo che l'acqua era troppo torbida,le impressioni sono stata buone,le batterie alcaline di serie mi hanno permesso di effettuare circa 40 filmatini di un minuto in media,ora dovro provare la durata con le ricaricabili :thumbup::thumbup::bye::bye:

 

sicuramente maggiore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho Provato la mia nuova fotocamera digitale,una Yashica con scafandro dedicato,ho fatto qualche filmato,solo che l'acqua era troppo torbida,le impressioni sono stata buone,le batterie alcaline di serie mi hanno permesso di effettuare circa 40 filmatini di un minuto in media,ora dovro provare la durata con le ricaricabili :thumbup::thumbup::bye::bye:

 

 

Bravo , ottimo inizio.

Visto che mi sto organizzando per montare una fotocamera sul fucile , se non ti scoccia troppo, mi faresti vedere che tipo di supporto hai utilizzato? In che posizione conviene metterlo, lunghezza ..?

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Adriano! :clapping:

 

Prima delle mie ferie mi ero lasciato tentare da una fotocamera già con scafandro che viene venduta ad un prezzo davvero accessibile.

 

Solo che ho provato a fare delle foto alla massima risoluzione in negozio e anche in esterni (senza scafandro) ed i 6 megapixel dichiarati facevano vedere un'immagine davvero pessima, sia sul display lcd sia sul Pc dove sono state scaricate le foto, pensando che migliorasse la qualità, eppure ciascuna foto pesava intorno a 3 megabytes.

 

Posso dirti che ho scattato una foto al venditore da un metro di distanza e non si riconosceva nemmeno da quanto sgranava.

 

Il filmato poi, non ne parliamo proprio.

 

Il mio cell. da 1.3 mpixel è molto più chiaro...

 

Spero che si trattasse di qualche errore fatto da me, perchè se le caratteristiche tecniche fossero rispettate, sarebbe un affarone...

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Adriano! :clapping:

 

Prima delle mie ferie mi ero lasciato tentare da una fotocamera già con scafandro che viene venduta ad un prezzo davvero accessibile.

 

Solo che ho provato a fare delle foto alla massima risoluzione in negozio e anche in esterni (senza scafandro) ed i 6 megapixel dichiarati facevano vedere un'immagine davvero pessima, sia sul display lcd sia sul Pc dove sono state scaricate le foto, pensando che migliorasse la qualità, eppure ciascuna foto pesava intorno a 3 megabytes.

 

Posso dirti che ho scattato una foto al venditore da un metro di distanza e non si riconosceva nemmeno da quanto sgranava.

 

Il filmato poi, non ne parliamo proprio.

 

Il mio cell. da 1.3 mpixel è molto più chiaro...

 

Spero che si trattasse di qualche errore fatto da me, perchè se le caratteristiche tecniche fossero rispettate, sarebbe un affarone...

 

Ciao.

 

 

Ciao Pepu, io ho una fotocamera da 6 mp, non sarà incredibile ma i filmati sono decenti e guardabili xò sgrana a schermo intero. Le foto (fino alla risoluzione dello schermo intero del pc) invece sono belle (forse merito dell'ottica rispetto ai video...?).

Inoltre con delle pile ricaricabili da 2100 mA tiene anche un'oretta buona.

Non l'ho pagata cara, :thumbup: anzi era accessibile calcolando che a quel prezzo spesso trovi solo la custodia impermeabile!

Per me è stato un compromesso qualità / prezzo onesto, almeno per iniziare a far pratica con uno strumento non troppo delicato e costoso!!!

Peccato che i filmati con i pesci belli non sono inclusi nel prezzo!!!ahahah!Lì si tratta di costanza perchè spesso per tempo scarso o poca voglia non la monto e poi a fine pescata mi mordo le dita!!! :lol:

 

ciao!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Adriano! :clapping:

 

Prima delle mie ferie mi ero lasciato tentare da una fotocamera già con scafandro che viene venduta ad un prezzo davvero accessibile.

 

Solo che ho provato a fare delle foto alla massima risoluzione in negozio e anche in esterni (senza scafandro) ed i 6 megapixel dichiarati facevano vedere un'immagine davvero pessima, sia sul display lcd sia sul Pc dove sono state scaricate le foto, pensando che migliorasse la qualità, eppure ciascuna foto pesava intorno a 3 megabytes.

 

Posso dirti che ho scattato una foto al venditore da un metro di distanza e non si riconosceva nemmeno da quanto sgranava.

 

Il filmato poi, non ne parliamo proprio.

 

Il mio cell. da 1.3 mpixel è molto più chiaro...

 

Spero che si trattasse di qualche errore fatto da me, perchè se le caratteristiche tecniche fossero rispettate, sarebbe un affarone...

 

Ciao.

 

 

Ciao Pepu, io ho una fotocamera da 6 mp, non sarà incredibile ma i filmati sono decenti e guardabili xò sgrana a schermo intero. Le foto (fino alla risoluzione dello schermo intero del pc) invece sono belle (forse merito dell'ottica rispetto ai video...?).

Inoltre con delle pile ricaricabili da 2100 mA tiene anche un'oretta buona.

Non l'ho pagata cara, :thumbup: anzi era accessibile calcolando che a quel prezzo spesso trovi solo la custodia impermeabile!

Per me è stato un compromesso qualità / prezzo onesto, almeno per iniziare a far pratica con uno strumento non troppo delicato e costoso!!!

Peccato che i filmati con i pesci belli non sono inclusi nel prezzo!!!ahahah!Lì si tratta di costanza perchè spesso per tempo scarso o poca voglia non la monto e poi a fine pescata mi mordo le dita!!! :lol:

 

ciao!!!

Io mi accontento di non filmare mai le catture, purchè ci siano... :P

 

Alla fine è poco più che un vezzo, anche se la userei per fare semplici foto subacquee o riprese dei momenti di svago con la famiglia.

 

Però sono curioso anch'io di capire come è meglio montare la staffa... :huh:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ecco altri due filmati,un agguato in acqua bassa e un po' torbida e una discesa con 15 metri di visibilita',

ho messo due ricaricabili da 3000 mA,oltre un ora di filmati,sono soddisfatto :bye1.gif: :bye1.gif:

 

 

Modificato da ADRIANO CREA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per curiosita' ha che risoluzione e a quanti fotogrammi sono i filmati?

 

 

Ciao,la risoluzione è 640x480 a 30 fotogrammi anche se in altre istruzioni prese on line mi dice 25/30 fotogrammi :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attenzione alla risoluzione e al frame rate, ci sono standards ben definiti per la compatibilità con altri output tipo tv etc..

 

in Europa lo standard è il PAL 25fps(frame per secondo) risoluzione 720x576 (televisione normale)

 

in USA lo standard è NTSC 30fps risoluzione 720x480

 

il resto sono risoluzioni da pc che possono andare benissimo a meno che tu non pretenda di visualizzare un filmato a 320x240 o 640x480 sul tuo pc a schermo intero con una risoluzione corrente di 1024x768 ad esempio ;)

 

Per i video i megapixel poco importano già dai 6 in poi sei + che a posto per le foto STAMPATE invece il discorso cambia, + le vuoi stampare grandi(A4 A3 etcc) + megapixel ti ci vogliono, ma sono un indicatore di risoluzione dell'immagine non della qualità della camera digitale in assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...