> aiuto Giorgio Volpe - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le CCPP non possono nulla: il loro superiore, il Ministro Zaia, ha emanato un Decreto Ministeriale.

 

O si cerca di far modificare il DM o si tenta di abbatterlo impugnandolo di fronte al TAR.

 

My two cents.

 

Giorgio

 

ok ho capito praticamente era meglio quando c'erano anche i verdi al governo ......meglio di sti pagliacci tutta pubblicità e poi fanno peggio dei verdi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se questo genere di sfogo ti soddisfa, posso aiutarti anche io:

 

Piove, Governo ladro!

Si stava meglio quando si stava peggio!

Siamo proprio italiani!

Pescare è un diritto che nessuno può toglierci!

 

:)

 

Giorgio

 

comunque e poi chiudo il discorso per pescare in zona tutela biologica con la canna ora serve la tessera fipsAS E QUINDI LA FRIPSAS NON POTEVA INFILARCI ANCHE NOOI?'?E per quanto riguardA la capitaneria non è vero che non può cambiare il decreto perchè nel decreto stesso dice salvo diverse ordinanze da parte ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) dove sta scritto che per pescare con la canna occorre la tessera FIPSAS

2) dove sta scritto che la Capitaneria può cambiare il decreto

 

Articolo e comma.

 

Io intanto ti dico che il DM 22 gennaio 2009 art. 4 comma 2 proibisce tutte le forme di pesca professionale e sportiva/ricreativa salvo quelle espressamente consentite, mentre il comma 3 dice che sono consentite le forme di pesca indicate per ciascuna ZTB.

 

Non dice altro, da quanto leggo io. Se mi sfugge qualcosa, segnala atto, articolo e comma per piacere, così verifichiamo. Qui su AM si usa così, il sentito dire non conta niente.

 

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bisogna preparare un documento e presentarlo in C.P con anche qualche fotina dove si vedono vongolari a riva,bracconieri sul paguro,strascicanti a 2 miglia ,volanti dentro le dighe etc... etc... poi si chiede come mai caro capitano questa pesca all'interno della z.t.b è consentita mentre quella a minor impatto (e ormai lo sanno anche i bambini)cioè la nostra è vietata? :clapping:

 

una volta avevamo foto e video , con targa dell'imbarcazione .........

risultato ???? quasi pari a zero.

 

Bisognerebbe fare una bella immersione notturna dentro al porto e...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) dove sta scritto che per pescare con la canna occorre la tessera FIPSAS

2) dove sta scritto che la Capitaneria può cambiare il decreto

 

Articolo e comma.

 

Io intanto ti dico che il DM 22 gennaio 2009 art. 4 comma 2 proibisce tutte le forme di pesca professionale e sportiva/ricreativa salvo quelle espressamente consentite, mentre il comma 3 dice che sono consentite le forme di pesca indicate per ciascuna ZTB.

 

Non dice altro, da quanto leggo io. Se mi sfugge qualcosa, segnala atto, articolo e comma per piacere, così verifichiamo. Qui su AM si usa così, il sentito dire non conta niente.

 

G.

 

Caro giorgio , leggi qua e tira le tue conclusioni .

 

http://www.fipsasfc.com/Anno2009/comunicaz...venna%20ZTB.doc

 

 

e poi non dovrei prendermela ??????? Mha???

 

anarchia !!!!!

Modificato da pinnamozza
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) dove sta scritto che per pescare con la canna occorre la tessera FIPSAS

2) dove sta scritto che la Capitaneria può cambiare il decreto

 

Articolo e comma.

 

Io intanto ti dico che il DM 22 gennaio 2009 art. 4 comma 2 proibisce tutte le forme di pesca professionale e sportiva/ricreativa salvo quelle espressamente consentite, mentre il comma 3 dice che sono consentite le forme di pesca indicate per ciascuna ZTB.

 

Non dice altro, da quanto leggo io. Se mi sfugge qualcosa, segnala atto, articolo e comma per piacere, così verifichiamo. Qui su AM si usa così, il sentito dire non conta niente.

 

G.

 

Caro giorgio , leggi qua e tira le tue conclusioni .

 

http://www.fipsasfc.com/Anno2009/comunicaz...venna%20ZTB.doc

 

 

e poi non dovrei prendermela ??????? Mha???

 

anarchia !!!!!

 

l'ho riletto 3 volte e piu lo leggo e piu mi viene voglia di rompere qualcosa !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IDEA!!!

 

se prendo appuntamento con sig. Trianni Claudio del Ufficio Pesca Guardia Costiera C.P. di Ravenna come risulta dal documento allegato precedentemente , poi ci mettiamo tutti d'accordo e all'appuntamento ci presentiamo in 50 e piu e presentiamo le nostre richieste????

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) dove sta scritto che per pescare con la canna occorre la tessera FIPSAS

2) dove sta scritto che la Capitaneria può cambiare il decreto

 

Articolo e comma.

 

Io intanto ti dico che il DM 22 gennaio 2009 art. 4 comma 2 proibisce tutte le forme di pesca professionale e sportiva/ricreativa salvo quelle espressamente consentite, mentre il comma 3 dice che sono consentite le forme di pesca indicate per ciascuna ZTB.

 

Non dice altro, da quanto leggo io. Se mi sfugge qualcosa, segnala atto, articolo e comma per piacere, così verifichiamo. Qui su AM si usa così, il sentito dire non conta niente.

 

G.

nell'articolo 4 del decreto dice che è vietata la pesca sub se non esplicitamente consentita e quindi la c.p potrebbe emettere un'ordinanza a parte, mentre nella lettera di pinnamozza si legge benissimo sul documento fipsas che occorre la tessera,mi hanno risposto anche dalla fipsas dicendomi che siamo pochi tesserati noi pesca sub quindi ragazzi tesseriamoci e andiamo alla sede fipsas in gran numero,il fatto è che qui a ravenna e dintorni saremo al massimo una 50tina però se può bastare B) B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una roba da matti, secondo me, ma non mi piace quando i fatti vengono stravolti.

La FIPSAS non ha concordato alcunché con la CP, ma le ha chiesto chiarimenti. La CP ha solo ribadito il contenuto del DM 22 gennaio, che - non ci avevo fatto caso - utilizza il termine "pesca sportiva" quando parla della ZTB di Ravenna, escludendo così quella ricreativa. In seguito a vari reg CE che abbiamo abbondantemente analizzato in vari articoli della ezine questa distinzione è ormai attiva anche in Italia, ma a regola dovrebbe ricomprendere tutte le organizzazioni a carattere nazionale, non solo la FIPSAS (es: Arci pesca, Enal Pesca, Big Game Italia). In questo senso, l'interpretazione della CP è discutibile, ma non sta certo alla FIPSAS criticarla o combatterla (semmai alle organizzazioni escluse).

 

Qui si parla di un Decreto Ministeriale, che la FIPSAS NON concorre a confezionare. Le teorie complottiste non hanno alcun senso.

 

Le soluzioni del tipo "eravamo 4 (o 40) amici al bar" non hanno mai funzionato, sino ad oggi, ma se tentate... fateci sapere che succede.

 

Giorgio

 

PS Il Decreto dice che la pesca subacquea è vietata come tutte le altre forme di pesca se non espressamente consentita. Subito dopo il decreto dice "Sono consentite:" e giù a vergare l'elenco delle ZTB con le regolamentazioni. Non si fa parola delle CCPP, ma si indicano le attività consentite: è un classico metodo di regolamentazione che esclude incertezze interpretative chiudendo la porta a tutte le ipotesi non espressamente previste. Questo NON significa che le CCPP possono con ordinanza modificare le disposizioni del Decreto: una simile possibilità doveva essere prevista espressamente. Prova a chiedere alla CP se potrebbero cortesemente inserire la pescasub con ordinanza :-)

 

My two cents.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una roba da matti, secondo me, ma non mi piace quando i fatti vengono stravolti.

La FIPSAS non ha concordato alcunché con la CP, ma le ha chiesto chiarimenti. La CP ha solo ribadito il contenuto del DM 22 gennaio, che - non ci avevo fatto caso - utilizza il termine "pesca sportiva" quando parla della ZTB di Ravenna, escludendo così quella ricreativa. In seguito a vari reg CE che abbiamo abbondantemente analizzato in vari articoli della ezine questa distinzione è ormai attiva anche in Italia, ma a regola dovrebbe ricomprendere tutte le organizzazioni a carattere nazionale, non solo la FIPSAS (es: Arci pesca, Enal Pesca, Big Game Italia). In questo senso, l'interpretazione della CP è discutibile, ma non sta certo alla FIPSAS criticarla o combatterla (semmai alle organizzazioni escluse).

 

Qui si parla di un Decreto Ministeriale, che la FIPSAS NON concorre a confezionare. Le teorie complottiste non hanno alcun senso.

 

Le soluzioni del tipo "eravamo 4 (o 40) amici al bar" non hanno mai funzionato, sino ad oggi, ma se tentate... fateci sapere che succede.

 

Giorgio

 

PS Il Decreto dice che la pesca subacquea è vietata come tutte le altre forme di pesca se non espressamente consentita. Subito dopo il decreto dice "Sono consentite:" e giù a vergare l'elenco delle ZTB con le regolamentazioni. Non si fa parola delle CCPP, ma si indicano le attività consentite: è un classico metodo di regolamentazione che esclude incertezze interpretative chiudendo la porta a tutte le ipotesi non espressamente previste. Questo NON significa che le CCPP possono con ordinanza modificare le disposizioni del Decreto: una simile possibilità doveva essere prevista espressamente. Prova a chiedere alla CP se potrebbero cortesemente inserire la pescasub con ordinanza :-)

 

My two cents.

 

Giorgio ,

non so cosa intendi quando dici che non ti piacciono quando i fatti vengono starvolti .

neanche io voglio credere che la FIPSAS centri qualcosa con questa legge , ma resta il fatto che la puzza di bruciato si sente e anche parecchio .

 

Proverò a spiegarti il motivo per il quale la puzza di bruciato si sente , in quanto se tu non conosci bene la zona , non puoi capire:

 

devi sapere che dal porto di ravenna ( dove vi sono le dighe forenee) partono tantissime imbarcazioni ( private o collettive che siano ) che praticano la pesca allo sgombro e altro . Oltre a cio, devi sapere che sulle palizzate , lato mare , nei week end vi è un massiccio sovraffollamento di persone che praticano la pesca con lenza.

E' chiaro quindi che il bacino di utenza è notevole , pertanto il potenziale di inscritti è veramente alto. Guarda caso il porto di Ravenna è proprio al centro della ZTB .

 

Trovo difficile credere che quelli della capitaneria , di loro iniziativa, escludono a priori qualsiasi altra Federazione o associazione per indicare esplicitamente la FIPSAS che peraltro non riesce a controllare l'attivita nella suddetta zona. Con qualcuno si saranno poi accordati????

 

non solo non controllano la zona , ma questanno , mi è malaugaratamente capitato che nelle palizzate che ti dicevo , hanno fatto un campo gara per la pesca del paganello , proprio quando questo era nella fase riproduttiva ( maggio ).

io ero nell'acqua intento ,gia da qualche ora , nella pesca subaquea , quando ad un certo orario ( non preventivamente segnalato ) la zona in cui ero e diventata campo di gara . no ti dico i problemi che ne sono scaturiti .

 

A me è rimasto un immenso dolore vedere fuori dall'acqua tutta sta gente ingassata a prendere paganelli , e sotto vedere le povere vittime a proteggere il punto dove avevano depositato le uova . Vedere poi che in molti punti le uova erano prive del "custode" mi ha provocato una rabbia che non dimentichero mai .

 

 

Meditiamo gente , meditiamo .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una roba da matti, secondo me, ma non mi piace quando i fatti vengono stravolti.

La FIPSAS non ha concordato alcunché con la CP, ma le ha chiesto chiarimenti. La CP ha solo ribadito il contenuto del DM 22 gennaio, che - non ci avevo fatto caso - utilizza il termine "pesca sportiva" quando parla della ZTB di Ravenna, escludendo così quella ricreativa. In seguito a vari reg CE che abbiamo abbondantemente analizzato in vari articoli della ezine questa distinzione è ormai attiva anche in Italia, ma a regola dovrebbe ricomprendere tutte le organizzazioni a carattere nazionale, non solo la FIPSAS (es: Arci pesca, Enal Pesca, Big Game Italia). In questo senso, l'interpretazione della CP è discutibile, ma non sta certo alla FIPSAS criticarla o combatterla (semmai alle organizzazioni escluse).

 

Qui si parla di un Decreto Ministeriale, che la FIPSAS NON concorre a confezionare. Le teorie complottiste non hanno alcun senso.

 

Le soluzioni del tipo "eravamo 4 (o 40) amici al bar" non hanno mai funzionato, sino ad oggi, ma se tentate... fateci sapere che succede.

 

Giorgio

 

PS Il Decreto dice che la pesca subacquea è vietata come tutte le altre forme di pesca se non espressamente consentita. Subito dopo il decreto dice "Sono consentite:" e giù a vergare l'elenco delle ZTB con le regolamentazioni. Non si fa parola delle CCPP, ma si indicano le attività consentite: è un classico metodo di regolamentazione che esclude incertezze interpretative chiudendo la porta a tutte le ipotesi non espressamente previste. Questo NON significa che le CCPP possono con ordinanza modificare le disposizioni del Decreto: una simile possibilità doveva essere prevista espressamente. Prova a chiedere alla CP se potrebbero cortesemente inserire la pescasub con ordinanza :-)

 

My two cents.

 

Ok grazie giorgio mi sà che la tessera io la faccio tanto poi mi serve anche in Croazia e poi della roba sempre meglio averne comunque se mi dovessero fermare e sanzionare io gli mostrerò la tessera e gli dirò sto facendo pesca sportiva.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa intendo:

 

per pescare in zona tutela biologica con la canna ora serve la tessera fipsAS E QUINDI LA FRIPSAS NON POTEVA INFILARCI ANCHE NOOI?'?

 

Allora diciamo che la colpa è della FIPSAS e buonanotte.

 

Finché sarà questo l'approccio ai problemi, temo che saranno destinati a peggiorare. Forse non è chiaro che alla mala parata vige la regola "Ognun per se e Dio per tutti". C'è chi pensa per sé e chi si rimette al Padreterno, piangendo se poi le cose fanno male.

 

Non sono ottimista, ma preferisco schiattare sul campo di battaglia con le armi in pugno. Vedo che quando si tratta di agire si crea sempre un vuoto, mentre quando si tratta di lamentarsi o puntare il dito qualche volontario si trova sempre. Così non funziona.

 

Lo so che queste cose sono antipatiche da dirsi, ma non mi è mai piaciuto prendere in giro la gente: qui abbiamo di fronte una battaglia durissima, da combattere su molteplici fronti e con forze consistenti. E' una battaglia che continuerebbe ad avere un esito molto incerto, direi quasi disperato, anche se combattuta al meglio delle nostre possibilità: figuriamoci un po' cosa può accadere se ciascuno di noi si limita ad andare a pesca fino a che - cucù - gli sfilano il mare da sotto le pinne.

A quel punto si dà la colpa alla FIPSAS, con il risultato di?????

 

Il DM vi sta stretto? Associatevi alla FIPSAS e promuovete un coordinamento provinciale per portare avanti insieme una battaglia politica e legale. Occorreranno dei fondi, quindi dovrete probabilmente frugarvi in tasca, oltre che muovere le chiappe. Lo so che non vi piace l'idea di dover affrontare rotture per vedere affermato quello che ritenete un diritto inalienabile, ma la realtà dice che quel diritto... non era propriamente tale, o quantomeno che soccombe facilmente di fronte allo ius prohibendi dell'amministrazione dello Stato.

 

Giorgio

 

PS Per me puoi fare come preferisci, i soldi sono i tuoi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco cosa intendo:

 

per pescare in zona tutela biologica con la canna ora serve la tessera fipsAS E QUINDI LA FRIPSAS NON POTEVA INFILARCI ANCHE NOOI?'?

 

Allora diciamo che la colpa è della FIPSAS e buonanotte.

 

Finché sarà questo l'approccio ai problemi, temo che saranno destinati a peggiorare. Forse non è chiaro che alla mala parata vige la regola "Ognun per se e Dio per tutti". C'è chi pensa per sé e chi si rimette al Padreterno, piangendo se poi le cose fanno male.

 

Non sono ottimista, ma preferisco schiattare sul campo di battaglia con le armi in pugno. Vedo che quando si tratta di agire si crea sempre un vuoto, mentre quando si tratta di lamentarsi o puntare il dito qualche volontario si trova sempre. Così non funziona.

 

Lo so che queste cose sono antipatiche da dirsi, ma non mi è mai piaciuto prendere in giro la gente: qui abbiamo di fronte una battaglia durissima, da combattere su molteplici fronti e con forze consistenti. E' una battaglia che continuerebbe ad avere un esito molto incerto, direi quasi disperato, anche se combattuta al meglio delle nostre possibilità: figuriamoci un po' cosa può accadere se ciascuno di noi si limita ad andare a pesca fino a che - cucù - gli sfilano il mare da sotto le pinne.

A quel punto si dà la colpa alla FIPSAS, con il risultato di?????

 

Il DM vi sta stretto? Associatevi alla FIPSAS e promuovete un coordinamento provinciale per portare avanti insieme una battaglia politica e legale. Occorreranno dei fondi, quindi dovrete probabilmente frugarvi in tasca, oltre che muovere le chiappe. Lo so che non vi piace l'idea di dover affrontare rotture per vedere affermato quello che ritenete un diritto inalienabile, ma la realtà dice che quel diritto... non era propriamente tale, o quantomeno che soccombe facilmente di fronte allo ius prohibendi dell'amministrazione dello Stato.

 

Giorgio

 

PS Per me puoi fare come preferisci, i soldi sono i tuoi :)

 

Giorgio ,

prima ci dici che 4 amici al bar ( o 40 che siano ) non vengono ascoltati e che peraltro te lo confermo da amici che da qualche lustro vanno a pescasub nella nostra zona (Alberto se ci 6 batti un colpo..) che mi hanno confermato che diversi tentativi di normare la categoria non sono neanche stati presi in ascolto , come facciamo a muovere le chiappe se dall'altra parte c'e muro?????

 

possiamo provare a fare un nuovo tentativo e vediamo la collaborazione di fipsas in cosa consiste .Speriamo in bene .

Per quanto riguarda il frugarmi in tasca spero tu faccia riferimento alla sola quota di iscrizione perche diversamente sarebbe davvero uno schifo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...