> Quanto costa un campionato.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto costa un campionato..


Messaggi raccomandati

Sto cercando di organizzarmi per il prossimo campionato assoluto a Marsala,che praticante e' la prima trasferta seria che affronto dato che a Frigole ero vicino casa.Facendo un po di conti tra viaggio,affito del gommone,vitto e alloggio mio e del barcaiolo,benzina per la preparazione e spese varie si arriva ad una cifra non indifferente,considerando che perdo pure 8-9 giorni di lavoro.Non so voi ma di questi tempi per me mettere da parte 1500-2000€ non e' uno scherzo.Mi sto trovando in seria difficolta nonostante le grosse motivazioni e la mia presenza e' in bilico :( Ricordo di una discussione simile in passato..ora capisco e ammiro ancor di piu alcuni interventi..

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Certo partecipare ad un Campionato Italiano non è solo fonte di soddisfazione ma anche di grossi sacrifici, diciamo che il tuo approccio è di colui che vuole realizzare un risultato di prestigio, altrimenti, vai il giorno precedente la gara, ti tuffi in acqua e peschi come se fosse una comune e normalissima pescata.

 

Da noi non esistono professionisti.....per cui inutile fare discorsi del genere.....meglio divertirsi e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto le gare sempre per divertirmi..non ho mai preparato una selettiva,andavo giusto per divertimi..mi buttavo in acqua e pescavo,cosa che non e' compatibile secondo il mio punto di vista con un campionato italiano,se partecipo non e' solo per divertirmi..

Scrivo con un po di rammarico pensando ad altri sport come il ping pong o roba del genere,molto piu titolati del nostro :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Certo partecipare ad un Campionato Italiano non è solo fonte di soddisfazione ma anche di grossi sacrifici, diciamo che il tuo approccio è di colui che vuole realizzare un risultato di prestigio, altrimenti, vai il giorno precedente la gara, ti tuffi in acqua e peschi come se fosse una comune e normalissima pescata.

 

Da noi non esistono professionisti.....per cui inutile fare discorsi del genere.....meglio divertirsi e basta.

 

non sono d accordo che in questo sport non ci sono sponzor o atleti che non percepiscono introiti vari, non voglio chiamarli profesionisti , ma sicuramente non partano tutti allo stesso livello, e questo è un peccato , capisco perfettamente luigi e comprendo le problematiche economiche che sta incontrando e il suo sfogo

 

se tutti si buttassero come dici te non ci sarebbe bisogno di fare la preparazione , e invece .....................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'agonismo attuale è molto meglio di quello passato a livello economico!

Oggi la trasferta dura in tutto una settimana, prima si stava fuori 18/20 giorni, quindi, considerando che il viaggio era comunque unico, direi che moltiplicando per 2 ciò che si spende oggi avete una stima piuttosto attendibile.

Ritenetevi fortunati

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sproposta indecente (ma non è uno scherzo): io credo che tu debba partecipare Luigi... potremmo fare una colletta tra noi del Forum?

Che ne pensate gente?

un po' di soldi li dovremmo tirar su ;)

 

...non credo che luigi intendesse dire questo!

 

comunque io concordo con ciò che dice, i campionati italiani non sono alla portata di tutti, economicamente parlando, se si considera che se vieni dalle selettive potresti dover affrontare due trasferte serie alla fine il budget raggiungerebbe quello dei campionati di una volta...+ o -.

 

io personalmente mi sono posto il quesito più volte e la mia risposta è che se dovessi un giorno, per qualche strano motivo qualficarmi, non potrei affrontare,molto probabilmente, una gara così dispendiosa al livello economico.

 

questo lo dico sensa polemiche di nessun genere, è solo una constatazione e niente più!

 

...dai luigi che arrivi 2°

 

roberto la mantia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la faccio io una proposta indecente!!! Sarebbe un peccato non partecipare soprattutto ad un assoluto quindi avendo fatto qualche selettiva ed essendo amici su facebook anche se non abbiamo mai scambiato una parola se non sui forum, vista la sincerità espressa, la mia proposta è: prendi la macchina, il treno, l'autobus fatti accompagnare a mola di a bari o bari vedi tu, carichiamo la macchina agganciamo il gommone e partiamo dovresti già ridurre le spese, per l'alloggio no problem faremo alla romana o come ti pare, possiamo anche chiamare gli altri pugliesi e vedere come sono organizzati! Scusa l'invadenza ma io ho il necessario ma mi manca la costanza ed il lavoro non mi permette di dedicarmi come vorrei e un'esperienza del genere sarebbe non può che accrescere il mio sapere, tu te la sei guadagnata a pieno titolo, uniamo le forze ed andiamo a fare sta gara, per la lingua non ci sono problemi "sugnu sicilianuuuu" :P

Se la cosa ti aggrada fammi sapere, qui su facebook, dove vuoi! ;):thumbup:

Ps: in ogni caso non ti fare problemi!!!!!!

Modificato da sebyp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Te la faccio io una proposta indecente!!! Sarebbe un peccato non partecipare soprattutto ad un assoluto quindi avendo fatto qualche selettiva ed essendo amici su facebook anche se non abbiamo mai scambiato una parola se non sui forum, vista la sincerità espressa, la mia proposta è: prendi la macchina, il treno, l'autobus fatti accompagnare a mola di a bari o bari vedi tu, carichiamo la macchina agganciamo il gommone e partiamo dovresti già ridurre le spese, per l'alloggio no problem faremo alla romana o come ti pare, possiamo anche chiamare gli altri pugliesi e vedere come sono organizzati! Scusa l'invadenza ma io ho il necessario ma mi manca la costanza ed il lavoro non mi permette di dedicarmi come vorrei e un'esperienza del genere sarebbe non può che accrescere il mio sapere, tu te la sei guadagnata a pieno titolo, uniamo le forze ed andiamo a fare sta gara, per la lingua non ci sono problemi "sugnu sicilianuuuu" :P

Se la cosa ti aggrada fammi sapere, qui su facebook, dove vuoi! ;):thumbup:

Ps: in ogni caso non ti fare problemi!!!!!!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sproposta indecente (ma non è uno scherzo): io credo che tu debba partecipare Luigi... potremmo fare una colletta tra noi del Forum?

Che ne pensate gente?

un po' di soldi li dovremmo tirar su ;)

 

Giusto! facciamo anche una colletta per comprare a ME un bel dapiran!!! su su non fate i tirchi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la faccio io una proposta indecente!!! Sarebbe un peccato non partecipare soprattutto ad un assoluto quindi avendo fatto qualche selettiva ed essendo amici su facebook anche se non abbiamo mai scambiato una parola se non sui forum, vista la sincerità espressa, la mia proposta è: prendi la macchina, il treno, l'autobus fatti accompagnare a mola di bari o bari vedi tu, carichiamo la macchina agganciamo il gommone e partiamo dovresti già ridurre le spese, per l'alloggio no problem faremo alla romana o come ti pare, possiamo anche chiamare gli altri pugliesi e vedere come sono organizzati! Scusa l'invadenza ma io ho il necessario ma mi manca la costanza ed il lavoro non mi permette di dedicarmi come vorrei e un'esperienza del genere non può che accrescere il mio sapere, tu te la sei guadagnata a pieno titolo, uniamo le forze ed andiamo a fare sta gara, per la lingua non ci sono problemi "sugnu sicilianuuuu" :P

Se la cosa ti aggrada fammi sapere, qui,su facebook, dove vuoi! ;):thumbup:

Ps: in ogni caso non ti fare problemi!!!!!!

 

Scusate ho riletto e corretto, sono a lavoro ed ho scritto di fretta :lol:

Modificato da sebyp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi come dovrebbero essere queste benedette gare, le dovrebbero fare nella vasca del vostro bagno di casa?

Quando uno si imbarca nelle selettive sa benissimo che se si qualifica gli toccherà fare una settimana dedicata alla gara, il costo moltiplicato per due (barcaiolo) e tutto il resto.

Cosa c'è di strano, di sbagliato?

Perchè ogni volta vengono fuori questi discorsi? Non credo ci sia alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ma secondo voi come dovrebbero essere queste benedette gare, le dovrebbero fare nella vasca del vostro bagno di casa?

Quando uno si imbarca nelle selettive sa benissimo che se si qualifica gli toccherà fare una settimana dedicata alla gara, il costo moltiplicato per due (barcaiolo) e tutto il resto.

Cosa c'è di strano, di sbagliato?

Perchè ogni volta vengono fuori questi discorsi? Non credo ci sia alternativa.

 

di strano non c è niente , hai perfettamente ragione , ma........ c è un ma , uno che passa tutte le selettive e va in finale secondo me dovrebbe essere messo nella condizione dalla federazione di avere una sistemazione logistica che permetta a tutti quei ragazzi che si avvicinano al nostro sport di sapere che per un periodo x la federazione da la possibilita a tutti i partecipanti di partire alla pari con i costi di vitto e alloggio , non parlo di hotel a 5 stelle ma andrebbe bene anche un semplice campeggio poi ogniuno è libero di alloggiare e mangiare dove li pare , ma non è certo ragionando cosi che si avvicinano i ragazzini al nostro sport che è uno dei piu dispendiosi,

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...