> Bimbo armato per spot su caccia - Pagina 3 - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Bimbo armato per spot su caccia


Messaggi raccomandati

ne approfitto per scusarmi con tyler per l'ignorante....cmq neanche a me importa quello che pensi tu non è mica la prima volta che difendo la caccia.....

cmq non è solo in sardegna che ce l'obbligo di recuperare i bossoli, ma in tutta italia...

l'altro che dovevo scrivere la gia enunciato davide e daniele in maniera egregia.

e infine bisognerebbe essere un pesce per dire non mi fa male una mustad a 5 punte....anche perche un pesce sta molto di piu per morire rispetto un mammifero o un volatile....cmq anche se sentisse meno dolore( che poi nessuno puo dirlo) non credo gli faccia piacere.....

 

anche se l'ignorantge non era diretto a lui ma tutte le persone che la pensano in quel modo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Solo due piccole osservazioni...

 

Un'attività o è onesta o non lo è, ragion per cui immagino che più di qualcuno si sentirà offeso da quell'aggettivo usato in modo quantomeno avventato.

Avrei capito una dissertazione sulla sportività, che si può accettare pur non condividendola, ma giudicare dell'onestà di una pratica, permessa e rigorosamente disciplinata per legge, lo trovo scorretto e inaccettabile.

 

Riguardo il prsunto inquinamento da piombo, meglio ricordare che i bossoli sono solo plastica e altri metalli ma non piombo. Resta comunque il fatto che, SOPRATTUTTO in Sardegna, esiste il divieto di abbandono dei bossoli, il cacciatore è OBBLIGATO a raccoglierli e smaltirli pena salate sanzioni. Che poi tutto questo non venga fatto perchè scarseggiano i controlli e perchè sia pieno di menefreghisti è qualcosa che prescinde dalla pratica in sè della caccia.

 

Magari è il caso di ricordare che esistono interi tratti di litorale che sono letterlmente invasi di bottiglie di plastica contententi rimasugli di acqua saponata. Sappiamo benissimo come ci arrivano e chi le porta, però se un profano accusasse la pesca in apnea di essere fonde di pesante inquinamento ambientale per questo motivo credo che in tanti storcerebbero il naso e si lascerebbero scappare anche qualche parola piccata.

 

Questo semplicemente per dire che, di questo passo, chiunque troverebbe abbastanza ragioni per discutere dell'onestà delle pratiche di chiunque.

 

Allora tanto vale fermarsi al "mi piace, non mi piace" che è forse l'unico vero giudizio insindacabile e difficilmente fonte di risse.

 

Sorvolo poi sulle discutibili considerazioni che la scienza esprime senza alcuna cognizione di causa, che l'aragosta sbatta come un ossesso in una pentola di acqua bollente per "stress" continuo a pensare che sia la più grossa idiozia che mente umana potesse partorire. E' di pochi giorni fà la scoperta che una ragazza adolescente, assolutamente normale come facoltà intellettive, caratteriali e fisiche, è mancante di un intero emisfero cerebrale. Per la medicina dovrebbe essere un vegetale cieco, eppure è assolutamente normale...non conosciamo NULLA della nostra percezione del dolore negli stati in coma o incoscienza, e ci si mette a diffondere certezze sugli animali?!?

 

Mah...

 

:bye:

Infatti mi ero fermato al "non mi piace perché",ma qualcuno mi ha dato dell'ignorante.E ovviamente "onesto" era per intendere sportivo,pensavo fosse chiaro dato che la caccia è legale in Italia.Sul resto ti lascio volentieri l'ultima parola,sto partendo per la Corsica e il cervello già sta la!Buone vacanze!

ciao,

io non uso quella parola anche se un pò la penso.... :rolleyes:

prima di tutto per parlare bisogna provarle le cose (altrimenti saresti come quei religiosi che parlan di famiglia senza averne una....)

 

le corbellerie dette te le hanno già corrette(es.divieto di lasciare bossoli in giro)

se pensi che accoppare un cinghiale con l'arco sia più risolutivo che accopparlo con una carabinata :thumbdnn: ....

se fori entrambi i polmoni la bestia colassa ok, ma quando li fori con un'arco? quasi mai; se non hai un'esperienza decennale (e nel frattempo lo sai quante bestie hai "guastato"?)

 

il piombo....

il munizionamento, anche a livello di normative comunitarie, porta ad indirizzarsi sempre più su altri metalli più "ecocompatibili" <_< e comunque ci sono fior di studi che provano che un pallino di piombo nell'ambiente ha praticamente un rilascio pari a zero (l'ossido che si forma incapsula il piombo).....

 

scusami ancora, ma come vedi sei fuori strada, è un dato di fatto.....

:bye:

 

non vado oltre son già troppo OT

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari è il caso di ricordare che esistono interi tratti di litorale che sono letterlmente invasi di bottiglie di plastica contententi rimasugli di acqua saponata. Sappiamo benissimo come ci arrivano e chi le porta...

Scusate l'OT, ma magari a qualcuno può interessare.

Da due anni in macchina ho un secchiello, dove metto un po' di acqua e sapone liquido. Riempio i pantaloni di acqua saponata, e rovescio l'acqua nel secchiello. Mi metto i pantaloni e riutilizzo l'acqua per il corpetto. Una volta ri-rovesciata l'acqua nel secchiello o la conservo in una bottiglia per la volta successiva, o mi pulisco i vetri della macchina o riempio il serbatoio per i tergicristalli. Ci vuol poco, che ce vo'? ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
ma chi è quel bambino il padre cosa ha detto si sà di dov'è qualcuno sa qualc'osa????

 

 

sicuro se ero io sarei stato al settimo cielo e pure mio padre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...