> Consiglio su arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio su arbalete


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è da 2 anni che nn vado piu al mare e ora che ne ho la possibilita vorrei rimettermi a pescare... vorrei prendermi un arbalete ma son indeciso sulla lunghezza, meglio 75 o 90? contate che: 1 acque basse, 2 come secondo fucile ho un cressi star 55 e 3 mai preso nulla di valido a parte polipi e qualche murena, grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che se non hai mai preso niente di valido,devi innanzitutto migliorare la tecnica e non sperare che con un fucile diverso cambi qualcosa:intanto considera che la lunghezza maggiore non significa solo pescare pesci più grossi,li puoi prendere anche con un fucile corto usandolo bene,come tutti gli attrezzi i fucili sono realizzati per svolgere un compito:a seconda del compito,scegli il fucile.

per pescare in tana,il tuo và benissimo,per sparare al libero o alla agguato,che dato il tuo livello sarà la tecnica che userai di più,dipende molto dalle condizioni dei posti dove peschi:se la visibilità è generalmente elevata,la zona è molto battuta e punti a saraghi o latre prede molto smaliziate,allora anche un 90 ha senso,se frequenti zone ricche di massi e ripari dietro i quali strisciare per sbucare fuori e sorprendere le prede,meglio un fucile più corto e maneggevole,idem se peschi nella risacca cercando muggini e spigole.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inizia con un 90, piu' o meno e' una misura adattabile a tutti i tipi di pesca.... e poi un fucile corto lo hai gia' ;)

per le catture dai tempo al tempo..........un po di esperienza molti cappotti iniziali ma poi i risultati li vedrai ^_^

ciao e buon mare

Modificato da elia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...