> Che digitale mi consigliate di usare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che digitale mi consigliate di usare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i cine-subbi del forum, mi piacerebbe prendere una digitale da montare sul fucile e chiedevo quali sono le caratteristiche essenziali da considerare al momento dell'acquisto. Ovviamente mi riferisco ad un oggetto non ad uso professionale ma da usare solo per "ruzzare" con gli amici , con ingombro minimo adatto a chi ha polmoni appena nei limiti :o

 

In base alla vostra esperienza , cosa comprereste oggi ?

 

Ciao e complimenti per i tanti filmati veramente belli che state facendo . Un saluto particolare al mitico Fabio che qualcosa mi ha già anticipato ed al quale finirò per supplicare un'aiuto per la staffa :D

 

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho da poco comprato una NIKON COOLPLIX L19 più custodia NIMAR e mi trovo più che bene, sia come ingombro che come qualità video (640x480@30 fps) ed anche il prezzo non è stato niente male.

 

Comunque in genere per un buon acquisto devi valutare :

 

- risoluzione video 640x480 (più bassa no);

- angolo wide ampio (da 35 a 41 almeno);

- zoom almeno 3,6x;

- sensore stabilizzato;

- possibilità di usare lo scafandro almeno su un'altro modello.

 

Se posso darti un consiglio orientati su NIKON e FUJI che hanno delle caratteristiche ottime e prezzi contenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho da poco comprato una NIKON COOLPLIX L19 più custodia NIMAR e mi trovo più che bene, sia come ingombro che come qualità video (640x480@30 fps) ed anche il prezzo non è stato niente male.

 

Comunque in genere per un buon acquisto devi valutare :

 

- risoluzione video 640x480 (più bassa no);

- angolo wide ampio (da 35 a 41 almeno);

- zoom almeno 3,6x;

- sensore stabilizzato;

- possibilità di usare lo scafandro almeno su un'altro modello.

 

Se posso darti un consiglio orientati su NIKON e FUJI che hanno delle caratteristiche ottime e prezzi contenuti

 

 

Grazie Miura, almeno una risposta completa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sono accorto che praticamente è quella che ha comprato miura!

 

infatti è proprio quella, però io l'ho presa su ebay a 185 euro (nuova e con garanzia italiana)...unico neo nella confezione non è compresa la memoria esterna che si deve prendere a parte, ma per quello che costa è una sciocchezza!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la trovi ancora (è uscita di produzione) ti consiglio caldamente la Fuji F30 con relativo scafandro dedicato, sensore CCD a livello macchina professionale, corpo in metallo, menù e possibilità di settaggi da professionale, ingombro ridottissimo

 

unico neo, se così si può definire, lo zoom..... solo ottico 3x

 

io mi ci trovo benissimo, e i filmati sono eccezionali

 

scheda di memoria da 1GB da acquistare a parte

(17 minuti di filmato o 680 foto in alta definizione)

 

la batteria................. beh mi scordo l'ultima volta che l'ho caricata, io ho preso anche quella di scorta, è ancora nel suo blister originale e temo che non la userò mai :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , intervengo per dirvi che nn serve spendere l'ira di dio per far belle riprese subacquee ... io con un totale di 120 euro , ripeto totale comprensivo di tutto , mi son tolto qualche bella soddisfazione

 

 

filmati in hd e per ora prof. max di 15 mt. . La mia e' una soluzione mooolto alternativa , ma moooooolto funzionale !!!!

 

Se volete vi racconto ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io mi ritrovo una nikon l19 presa con i punti shell... la sola custodia quanto cosa e dove si trova?

 

 

la custodio è quella della NIMAR (modello NIL19-20), prova a cercarla su ebay che risparmi un bel po. Se non ricordo male il prezzo di listino si aggira sui 230 euro :o

ma come ho scritto prima io ho preso macchina e custodia a 185.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao , intervengo per dirvi che nn serve spendere l'ira di dio per far belle riprese subacquee ... io con un totale di 120 euro , ripeto totale comprensivo di tutto , mi son tolto qualche bella soddisfazione

 

 

filmati in hd e per ora prof. max di 15 mt. . La mia e' una soluzione mooolto alternativa , ma moooooolto funzionale !!!!

 

Se volete vi racconto ....

 

mi interessa molto sapere come hai fatto..dai, racconta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con quella custodia puoi manovrare tutte le funzioni della macchina? per esempio passare da video a foto o a macro??

 

si, perchè è proprio studiata per la nikon L19/L20. Ad ogni tasto della macchina corrisponde un tasto sullo scafandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...