> Consiglio Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Pinne


Messaggi raccomandati

Le mie falcon 30 cominciano a mostrare segni di cedimento.

Vorrei prenderne un paio nuove per sentirmi piu' tranquillo nelle pescate piu' impegnative.

Il problema e' questo..non riesco a trovare da nessuna parte le scarpette della picasso che attualmente sono assemblate sulle pale.

Mi ci trovo benissimo,hanno la mescola combinata e mi calzano come un guanto.

Comunque sono introvabili!Le altre che ho provato non mi soddisfano.

Ho visto delle belle pinne(sempre in carbonio)della spora,a parte il mimetico che mi interessa relativamente,il modello ha delle pale piu' flessibili e lunghe rispetto alle falcon 30,la scarpetta e' discreta.....che mi dite?Qualcuno le ha provate?Fatemi sapere

Ciao

M. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ALLORA?????????????????????GRAZIE DEI CONSIGLI............................................... :angry:

 

 

Penso sia difficilissimo reperire le scarpette della Picasso sfuse.

 

Ci sono validissime scarpette di altre marche. Ho avuto modo di calzare ed usare le h21 Picasso e non ho trovato una netta superiorità ad altre che possedevo.

La miglior cosa è trovare degli amici che possiedono differenti pinne ed incrociare sensazioni e valutare i differenti modelli.

 

Sia la linea Picasso che altre ditte come Merou, Omer con le rivoluzionarie Bat ed altre ancora offrono pinne di differente durezza a parere mio paragonabili alle C4 che nomini.

 

Le Bat col nuovo materiale si confermano indistruttibili e con tre durezze da 20 - 30 e 40 e sono equipaggiate delle confortevoli scarpette con clips sui longheroni.

 

Le Merou con le S, le M e le D con prova tecnica pubblicata sul nuovo numero di Pescasub di Giugno.

 

Le Picasso offrono ben quattro modelli in Carbonio:

le Carbonprene, le H21 pala dura, le Carbono 21 S pala morbida e le Spuma 22.

 

La Sporasub con le Pure in carbonio e le tecnologiche Variant.

 

Fossi in te farei un pensierino alle rivoluzionarie Bat...trovi descrizione nel sito Omersub.com e nelle riviste specializzate di questo mese o dettagli tecnici nei relativi siti.

 

Personalmente uso pinne Omer ed ho modo di provarle tutte in piscina qua ad Olbia ...C4 comprese. Che dirti...a parere mio TUTTE BELLE ED OTTIME

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

 

io fossi in te resterei sulle C4... Per le scarpette, il discorso è soggettivo: per me le scarpette migliori sono le Spora ma mi dicono un gran bene anche delle nuove Omer (sempre assemblate con C4); io però non le ho provate.

 

Ciao,

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...