> Vieste e dintorni, si può pescare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vieste e dintorni, si può pescare?


Messaggi raccomandati

Per quello che mi risulta il Parco è nell'entroterra e forse manco arriva sulla costa, sono stato a Vieste 3 o 4 anni fa e l'unica restrizione dovrebbe riguardare l'isola di fronte al paese, anche se forse solo in parte.

 

Pescare ci si pesca, ci sono diverse belle calette verso sud, alcune non facili da raggiungere a piedi. IL problema è vederlo il pesce, vuoi le la visibilità scarsa, vuoi perchè non ce ne è molto. Ma ripeto notizie ormai datate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, qui trovi tutte le info sul Parco, mappa compresa. L'AMP riguarda solo le isole Tremiti (ma non ho studiato a fondo tutta la pagina)

 

http://www.parcogargano.it/?1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è molto pesce sul Gargano???

mah!

Il Gargano penso sia uno dei posti piu pescosi, il pesce ce nè in abbondanza ed anche di taglia...il vero problema che rende difficile le catture sia per i forestieri sia per i locali è la visibilità che spesso costringe a lunghe pause anche di mesi...

ma quando ci sono le condizioni giuste...bè allora ci si diverte..

per il parco, è solo nell'entroterra e alle tremiti.

Il vero problema per Agosto sono i gommoni!!!!

sta attento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le restrizioni sono dovute più che altro alle distanze dalla costa entro cui è permesso pescare (in stagione balneare), in generale 100 m dalle coste rocciose a picco e 300 o 500 dalle spiagge frequentate da bagnanti (ogni comparimento marittimo emana le proprie ordinanze, sempre da consultare). Tuttavia queste regole spesso bypassate anche dagli organi competenti che, a meno che non ti becchino tra i bagnanti con fucile carico in mano, capiscono l'inadeguatezza di tali regole per alcune coste italiane: in gran parte delle coste adriatiche da nord fino al Gargano compreso a 100 m da coste rocciose e a 300 m dalle spiagge troviamo solo fango e sabbia. E' da vedere quanto la capitaneria di Vieste sia comprensiva in Agosto, ma se ti limiti a pescatelle entro le 8 di mattina od oltre le 19, ore di luce permettendo ed anche a vantaggio della tua sicurezza, non dovresti avere particolari problemi. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è molto pesce sul Gargano???

mah!

Il Gargano penso sia uno dei posti piu pescosi,

 

E chi ha parlato di Gargano? Si parla di Vieste e dintorni, non dell'inteero Gargano ... e poi, come ovvio, mi riferivo alla mia esperienza: 10 giorni a Viete e, nei posti dove sono stato, di pesce ne ho visto veramente poco e tutto sotto misura. Avrò sbagliato posti, sarà stato il periodo sbagliato, sarò una frana a pescare, sarà che la visibilità media si aggirava sui 2 metri, sarà che la persona del posto che mi ospitava non era un pescatore in apnea, sarà, sarà, sarà, sta di fatto che se vado a (come avevo fatto al tempo) spulciare i messaggi del forum sulla chiave Vieste, beh il ritornello generale è "cambia posto" o "spostati di diversi chilometri".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, io credo che quando qualcuno vada in vacanza in un posto debba spostarsi un po per trovare la zona buona entro un raggio di 30 km...a meno che non vuoi i pesci sotto casa...non fosse altro per vedere posti nuovi.

E' come se vai in vacanza ad Otranto..che non te la fai una capatina a Santa Cesarea Terme o a Gallipoli?

Ripeto l'unico problema è la calca di gente che tra pedalò , gommoni, canoe e pescatori della domenica è un vero casino...a questo aggiungi che basta un po di maretta per far intorbidire l'acqua per giorni..:(

 

Senza polemica...;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...