> Dentice kg 4,200 - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice kg 4,200


Messaggi raccomandati

post-11302-1247424759_thumb.jpgNonostante sia rientrato tardi dal sabato sera ed abbia dormito solo due orette ( :nono: ) decido comunque di alzarmi all' alba e farmi qualche ora di pesca , alle 6:30 sono sul gommone ( base di partenza Porto Rotondo ) ,spira un leggero vento di maestrale che comunque non mi infastidisce piu' di tanto pertanto decido impostare la battuta di pesca solamente all' aspetto su qualche piccola secca, alle 7:00 sono sulla prima mira su un fondale che va da 14 ai 19 metri ma apparte qualche modesto sarago non gira nulla , risalgo sul gommone e impostato il gps mi dirigo su un altra piccola secca poco piu' profonda ( 22-23 metri )mai visitata prima ,ancoro il gommone e faccio qualche tuffo di ricognizione ,anche qui poca mangianza, inizio con una serie di infruttuosi aspetti fino a quando durante una discesa intravedo sotto di me un dentice che passa dietro uno sperone di roccia allora decido di continuare a scendere a foglia morta e di affacciarmi lentamente dietro lo sperone, e proprio li dietro trovo lo splendido predatore immobile ,miro con calma e premo il grilletto del mio stealth 97 ( dopo un lungo utilizzo di soli arbalete da circa un mese dopo averlo opportunamente modificato sto utilizzando questo ottimo fucile che ha molti vantaggi ),lo colpisco poco dietro all' attaccatura della testa e l' asta esce dalla pancia, lui parte furiosamente cercando di infilarsi in un spacco poco piu' avanti ma decido di non farlo intanare e di tiralo subito di forza su con me nella risalita,estraggo lo stiletto e pongo fine alle sue agonie, sono le 9:30 e soddisfatto della cattura faccio rientro in porto.

grande andrèèèèèè!!!! stupenda cattura!!!! ti invidio!!!

come barcaiolo avevi capitan nanni?????????

 

Sono uscito in solitario ,il mitico nanni voleva venire ma iniziava il turno di lavoro li a Porto R. alle 10:00 pertanto a preferito rinunciare ,comunque mi ha beccato al rientro in porto. E tu? ancora non stai " bazzicando " qua in zona?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-11302-1247424759_thumb.jpgNonostante sia rientrato tardi dal sabato sera ed abbia dormito solo due orette ( :nono: ) decido comunque di alzarmi all' alba e farmi qualche ora di pesca , alle 6:30 sono sul gommone ( base di partenza Porto Rotondo ) ,spira un leggero vento di maestrale che comunque non mi infastidisce piu' di tanto pertanto decido impostare la battuta di pesca solamente all' aspetto su qualche piccola secca, alle 7:00 sono sulla prima mira su un fondale che va da 14 ai 19 metri ma apparte qualche modesto sarago non gira nulla , risalgo sul gommone e impostato il gps mi dirigo su un altra piccola secca poco piu' profonda ( 22-23 metri )mai visitata prima ,ancoro il gommone e faccio qualche tuffo di ricognizione ,anche qui poca mangianza, inizio con una serie di infruttuosi aspetti fino a quando durante una discesa intravedo sotto di me un dentice che passa dietro uno sperone di roccia allora decido di continuare a scendere a foglia morta e di affacciarmi lentamente dietro lo sperone, e proprio li dietro trovo lo splendido predatore immobile ,miro con calma e premo il grilletto del mio stealth 97 ( dopo un lungo utilizzo di soli arbalete da circa un mese dopo averlo opportunamente modificato sto utilizzando questo ottimo fucile che ha molti vantaggi ),lo colpisco poco dietro all' attaccatura della testa e l' asta esce dalla pancia, lui parte furiosamente cercando di infilarsi in un spacco poco piu' avanti ma decido di non farlo intanare e di tiralo subito di forza su con me nella risalita,estraggo lo stiletto e pongo fine alle sue agonie, sono le 9:30 e soddisfatto della cattura faccio rientro in porto.

grande andrèèèèèè!!!! stupenda cattura!!!! ti invidio!!!

come barcaiolo avevi capitan nanni?????????

 

Sono uscito in solitario ,il mitico nanni voleva venire ma iniziava il turno di lavoro li a Porto R. alle 10:00 pertanto a preferito rinunciare ,comunque mi ha beccato al rientro in porto. E tu? ancora non stai " bazzicando " qua in zona?

no no andrè , sono ancora milanese :( poi che ci torno a fare se prendi tutto tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-11302-1247424759_thumb.jpgNonostante sia rientrato tardi dal sabato sera ed abbia dormito solo due orette ( :nono: ) decido comunque di alzarmi all' alba e farmi qualche ora di pesca , alle 6:30 sono sul gommone ( base di partenza Porto Rotondo ) ,spira un leggero vento di maestrale che comunque non mi infastidisce piu' di tanto pertanto decido impostare la battuta di pesca solamente all' aspetto su qualche piccola secca, alle 7:00 sono sulla prima mira su un fondale che va da 14 ai 19 metri ma apparte qualche modesto sarago non gira nulla , risalgo sul gommone e impostato il gps mi dirigo su un altra piccola secca poco piu' profonda ( 22-23 metri )mai visitata prima ,ancoro il gommone e faccio qualche tuffo di ricognizione ,anche qui poca mangianza, inizio con una serie di infruttuosi aspetti fino a quando durante una discesa intravedo sotto di me un dentice che passa dietro uno sperone di roccia allora decido di continuare a scendere a foglia morta e di affacciarmi lentamente dietro lo sperone, e proprio li dietro trovo lo splendido predatore immobile ,miro con calma e premo il grilletto del mio stealth 97 ( dopo un lungo utilizzo di soli arbalete da circa un mese dopo averlo opportunamente modificato sto utilizzando qu :clapping::clapping: esto ottimo fucile che ha molti vantaggi ),lo colpisco poco dietro all' attaccatura della testa e l' asta esce dalla pancia, lui parte furiosamente cercando di infilarsi in un spacco poco piu' avanti ma decido di non farlo intanare e di tiralo subito di forza su con me nella risalita,estraggo lo stiletto e pongo fine alle sue agonie, sono le 9:30 e soddisfatto della cattura faccio rientro in porto.
bellisimo pesce é la aurea del pescasub :clapping: anche a me é tornata voglia di oleo pensavo allo spark 110 che anche dentex mi ha consigliato ora pero ho un problema allorecchio e attendo esiti positivi che differenza hai notato tra arba e nuovi oleo anche il tuo ha una canna da 11 :bye:

 

Si anche il mio stealth97 ha la canna da 11mm ( considera che che stealth e spark sono la stessa identica cosa solamente che veniva commercializzato col nome stealth dalla sporasub ed ora con il nome spark dalla mares, tutto qui ),il mio stealth lo avevo acquistato circa tre anni fa quando decisi di riiniziare a dedicarmi con costanza alla pescasub, purtroppo forse complice anche la mia poca esperienza del tempo ci padellai l' impossibile ( era il periodo di ottobre e a terra era pieno di orate e spigole,percio' non ti dico le bestemmie :angry: ),quindi stufo di perdere bei pesci lo misi da parte e mi costrui un arbalete 80 con cui ebbi subito un ottimo feeling ,da li fino ad un mese fa mi sono realizzato e modificato molti arbalete sia in legno che in carbonio e vetroresina cercando di trovare " l' arma perfetta " ( che comunque a mio parere non esiste e non esistera' mai ).Per farla breve ogni tipologia di fucile subacqueo ha i suoi punti di forza e i suoi difetti ,l' arbalete in legno e' sicuramente il fucile piu' facile da utilizzare ,e' molto istintivo ed anche col doppio elastico si padella raramente,di contro per quanti vogliano sempre negarlo il brandeggio non e' rapidissimo e richiede sempre un certa manutenzione, gli arbalete piu' commerciali sia in alluminio che in carbonio hanno sicuramente un brandeggio migliore rispetto a quelli in legno , con quei fucili pero' che montano elastici in linea abbiamo il problema che se spostiamo troppo velocemente il fucile gli elastici vibrano ,inoltre questi fucili per quanto molti lo facciano non reggono il doppia gomma non piu' per problemi di imbarcamento ma del fusto ma per il rinculo legato alla scarsa massa del fucile stesso, i fucile ad aria hanno il grosso vantaggio di essere molto compatti e molto potenti ( in verita' il termine potenza sarebbe sbagliato perche' in realta' nell' arbalete abbiamo molta piu' potenza infatti il carico di un elastico da 17,5 e' circa 50 kg invece in un fucile ad aria a 30 bar avremo a disposizione solo 30kg , quello che cambia e' la resa del fucile che nell' oleopneumatico e' maggiore ),con il mio stealth97 riesco a fare qualsiasi tipo di pesca con solamente questo fucile dalla pesca nel torbido ,all' agguato in bassofondo e all' aspetto in profondita', infatti e' corto come un 75 arbalete ed ha il tiro di un 100 doppio elastico, naturalmente il mio stealth l' ho modificato in numerosi parti dall' impugnatura piu' inclinata ,alla sensibilita' del grilletto ,e le solite modifiche interne per aumentarne la potenza, e mi sono realizzato anche uno scorrisagola inox piuttosto piccolo , la maggior parte di queste modifiche a mio parere sono abbastanza importanti per ottimizzare un fucile che di base ha comunque numerose pecche ,il problema principale che incontriamo con il fucile ad aria purtroppo sono le classiche padelle, dovute in buona parte come dicevo prima a pecche del fucile stesso ( durezza del grilletto,asta di serie e scorrisagola ridicoli,impugnatura altrettanto oscena, ecc ecc ) e dovuta in altra parte al modo diverso di mirare rispetto all' arbalete, in conclusione dico che a mio parere ( anche se ancora ne ho poca esperienza ) il fucile ad aria ottimizzato diventa un' arma davvero insuperabile ma credo anche non sia un'arma adatta a tutti , per quanto riguarda la scelta del 110 ci ho pensato un po' anche io ma non ne sono ancora convinto in quanto non avrei piu' un fucile cosi' polivalente come il 97 , se voui prendere il 110 conta di abbinarci un fucile piu' corto.Scusate se sono stato un po lungo :sbadiglio:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-11302-1247424759_thumb.jpgNonostante sia rientrato tardi dal sabato sera ed abbia dormito solo due orette ( :nono: ) decido comunque di alzarmi all' alba e farmi qualche ora di pesca , alle 6:30 sono sul gommone ( base di partenza Porto Rotondo ) ,spira un leggero vento di maestrale che comunque non mi infastidisce piu' di tanto pertanto decido impostare la battuta di pesca solamente all' aspetto su qualche piccola secca, alle 7:00 sono sulla prima mira su un fondale che va da 14 ai 19 metri ma apparte qualche modesto sarago non gira nulla , risalgo sul gommone e impostato il gps mi dirigo su un altra piccola secca poco piu' profonda ( 22-23 metri )mai visitata prima ,ancoro il gommone e faccio qualche tuffo di ricognizione ,anche qui poca mangianza, inizio con una serie di infruttuosi aspetti fino a quando durante una discesa intravedo sotto di me un dentice che passa dietro uno sperone di roccia allora decido di continuare a scendere a foglia morta e di affacciarmi lentamente dietro lo sperone, e proprio li dietro trovo lo splendido predatore immobile ,miro con calma e premo il grilletto del mio stealth 97 ( dopo un lungo utilizzo di soli arbalete da circa un mese dopo averlo opportunamente modificato sto utilizzando questo ottimo fucile che ha molti vantaggi ),lo colpisco poco dietro all' attaccatura della testa e l' asta esce dalla pancia, lui parte furiosamente cercando di infilarsi in un spacco poco piu' avanti ma decido di non farlo intanare e di tiralo subito di forza su con me nella risalita,estraggo lo stiletto e pongo fine alle sue agonie, sono le 9:30 e soddisfatto della cattura faccio rientro in porto.

grande andrèèèèèè!!!! stupenda cattura!!!! ti invidio!!!

come barcaiolo avevi capitan nanni?????????

 

Sono uscito in solitario ,il mitico nanni voleva venire ma iniziava il turno di lavoro li a Porto R. alle 10:00 pertanto a preferito rinunciare ,comunque mi ha beccato al rientro in porto. E tu? ancora non stai " bazzicando " qua in zona?

no no andrè , sono ancora milanese :( poi che ci torno a fare se prendi tutto tu?

 

Visto che sei ancora milanese se mi dai qualche punto gps vado a controllare se gira pesce nelle tue mire e poi ti faccio sapere :whistling: ,naturalmente ci vado senza fucile promesso :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...