> Leccia 5 Kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

27/05/09 ore 18.45 Zona tra Vasto Nord e Vasto sud

 

A riva acqua limpida, promette bene, appena mi allontano 100 mt trovo acqua torbida (sospensione bianca) a causa mare calmo e mancanza di corrente, quindi faccio anche fatica a trovare la macchia di scogli dove di solito gira pesce.

Al primo tuffo penso che non è giornata, troppo torbido, comunque visto che sono in acqua provo a trovare qualche spaccatura dove si vede un po' meglio.

Al secondo tuffo arrivato sul fondo sento delle scodate, penso " c...o girano i cefali ma non li vedo per il torbido", al quarto tuffo mentre sto per risalire mi passano davanti tre Lecce, allineo il fucile sparo, prendo in pieno la prima sulla spina dorsale quindi il pesce e bloccato, infatti non ha quasi nessuna reazione, lo appendo alla boa (la Leccia e lunga quasi un metro).

Circa al decimo tuffo ripassa il branco sono circa 15, ma sono molto veloci, non conosco bene il comportamento delle Lecce ( se si fermano o ritornano), quindi decido per un tiro d'intuito, sbaglio quella vicina pero l'asta colpisce quella dietro, questa volta il pesce tira, srotola il mulinello, cerco di andargli dietro, ma subito dopo si libera, l'asta non lo aveva passato.

Sarebbe stato troppo prendene due !!!

Comunque i tranci di leccia alla brace sono uno spettacolo.

post-1416-1247072455_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...