> Consiglio itinerario Corsica - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio itinerario Corsica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....volevo chiedere a qualcuno di voi se ha da darmi dei consigli sulla zona che va' da Travo a Favone (Nerucciu-Marine de Solaro-Kamiesch-Solenzara-Canella).

Preciso che le quote operative si aggirano da 0 a 10 metri.

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a metà Settembre andrò poco più a sud, dopo Porto Vecchio... per mè è la prima esperienza in terra corsa ed ho scelto questo posto, la baia di Santa Giulia (alloggerò probabilmente al Moby Dick), per venire in contro alle esigenze della consorte che di tutti quegli scogli della zona occidentale non sà che farsene.... Prima avevo pensato alla baia di Tarco, più piccola rispetto a Favone e meno affollata di Solenzara, ma poi la bellezza di Santa Giulia mi ha fatto cambiare idea....

 

Ma credo che ci siano anche qui bei posti interessanti sotto il punto di vista della pescasub. Il fondale generalmente non è eccessivo visto che la zona est della Corsica è molto meno profona: dalle carte nautiche mi sembra di capire che la batimetrica predominante nei pressi della costa (per chi non ha il gommone) non superi quasi mai i 15 metri e si alternino fondali di sabbia e scogli, luogo di orate , ombrine e saraghi............... mi auguro di trovare anche qualche corvo più fondo e perchè nò, dentici e ricciole non guastano mai (magaaaaaaaaaaaaaari)!!!!!

 

Comunque spero di divertirmi, nel frattempo stò allestendo per l'occasione il mio nuovo cannone (all'origine era un 100 in carbonio monoelastico, adesso è tutt'altro... ma posterò presto sue info dettagliate)...........

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...