> master tell - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ho qualche domanda da porvi sul suddetto fucile,da poco acquistato,ovviamente usato

volevo chiedervi come era composto il fusto,visto che ho deciso di sverniciarlo,mi chiedevo se fosse meglio passargli,in fase di finitura,una mano di resina ,tipo quelle che si usano per gli arbalete in legno,per impermeabilizzare ulteriormente il fusto

la seconda cosa che volevo sottoporvi e':

se nel caso non trovassi il mulinello di serie,cosa mi consigliate di montare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mater tel raffigurato era composto dalle seguenti parti :

 

- tubo cilindrico in alluminio da diametro 25.6 mm

- congegno di scatto modello MB ( grilletto anteriore+posteriore+biella e noce con molla)

- castello in alluminio

 

Il tubo in alluminio e' ricoperto da espanso di colore nero schiumato in stampo......mi spiego....il fusto in alluminio veniva messo in uno stampo , veniva colato l'espanso liquido nello stampo sul fusto , veniva chiuso lo stampo e il tutto espandendosi creava la forma che lei ha....

 

Come vedo dalla foto il fusto e' stato modificato nella parte superiore...attenzione che se si toglie il lucido del fusto , cioe' la finitura superficiale lucida si arriva all'espanso...e l'espanso tende ad assorbire acqua.....consiglio di ricoprirlo con resina trasparente cosi' da creare una barriera all'acqua.

 

Non si puo' sverniciare il fusto....e' espanso tutto di colore nero.....e inoltre il castello e' anodizzato...se lo svernicia e lo tira alluminio poi si corrode....Attenzione.....

 

Per il mulinello c'era il suo originale che veniva montato con un alberino avvitato sotto l'impugnatura togliendo il dado di fissaggio....

 

In azienda non ne abbiamo piu' e sono costretto a dirle che l'unica alternativa e' adattare un mulinello universale...

 

La saluto

A.Rossoni

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mater tel raffigurato era composto dalle seguenti parti :

 

- tubo cilindrico in alluminio da diametro 25.6 mm

- congegno di scatto modello MB ( grilletto anteriore+posteriore+biella e noce con molla)

- castello in alluminio

 

Il tubo in alluminio e' ricoperto da espanso di colore nero schiumato in stampo......mi spiego....il fusto in alluminio veniva messo in uno stampo , veniva colato l'espanso liquido nello stampo sul fusto , veniva chiuso lo stampo e il tutto espandendosi creava la forma che lei ha....

 

Come vedo dalla foto il fusto e' stato modificato nella parte superiore...attenzione che se si toglie il lucido del fusto , cioe' la finitura superficiale lucida si arriva all'espanso...e l'espanso tende ad assorbire acqua.....consiglio di ricoprirlo con resina trasparente cosi' da creare una barriera all'acqua.

 

Non si puo' sverniciare il fusto....e' espanso tutto di colore nero.....e inoltre il castello e' anodizzato...se lo svernicia e lo tira alluminio poi si corrode....Attenzione.....

 

Per il mulinello c'era il suo originale che veniva montato con un alberino avvitato sotto l'impugnatura togliendo il dado di fissaggio....

 

In azienda non ne abbiamo piu' e sono costretto a dirle che l'unica alternativa e' adattare un mulinello universale...

 

La saluto

A.Rossoni

 

grazie mille per la risposta mi e' stato molto utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...