Clouseau Inviato Luglio 7, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 7, 2009 Ragazzi leggendo qua e la ho visto che alcuni di voi (tra cui dentex) usate olio per forcelle di moto nel vostro oleo !! Visto che qui da me una boccettina di olio seac la fanno pagare 8€ ... direi che è il caso di passare a quello per forcelle !!! 1) Dove comprarlo e cosa chiedere ? Basta chiedere "olio per forcelle" o serve elencare delle caratteristiche precise? 2) Nella boccetta seac c'è la quantità di olio indicata con delle tacche corrispondenti alla misura dei fucili, però in linea di massima, come mi regolo ???? meglio abbondare (come dicevano i latini) o mantenersi un pò tirchi come quantità di olio ? (ho paura che magari si comprometta il fucile) 3) Metodo migliore per inserirlo ? Iniettarlo con la pompa dalla valvola di carica dell'aria o aprire la testata e versarlo dal davanti ? 4) Dall'alto della vostra esperienza, c'è qualche marca di olio per forcelle di moto particolarmente adatta ? O va bene qualunque marca ? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà !! @Dentex Ho visto che hai messo le tabelle della pressione di caricamento degli oleopneumatici ... non è che avresti anche quelle delle quantità di olio che va inserito o chiedo troppo ?! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dentex Inviato Luglio 7, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 7, 2009 metti un olio da 10 w Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clouseau Inviato Luglio 9, 2009 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 9, 2009 10 W ... io da quello che avevo letto pensavo che l'ideale fosse il 5W ... Più piccolo è il numero meno è la viscosità e quindi scorre meglio ... avevo capito capito male allora ? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dentex Inviato Luglio 10, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 10, 2009 certo, io quello avevo e quello ho messo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clouseau Inviato Luglio 11, 2009 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 11, 2009 quindi il 5W è meglio del 10W ?? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Antonio Ristuccia Inviato Luglio 11, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 11, 2009 "Qualcuno" Usa il 15W......Alla fine dipende da quello che hai, però , più è denso e più ne devi mettere (Certo, non un litro ). Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clouseau Inviato Luglio 11, 2009 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 11, 2009 Certo, non un litro Ovvio !! :laughing: "Qualcuno" Usa il 15W......Alla fine dipende da quello che hai, però , più è denso e più ne devi mettere mi sa che metto il 5 W Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
globo95 Inviato Luglio 11, 2009 Segnala Condividi Inviato Luglio 11, 2009 Considera che più è bassa la viscosita più probabilità hai di piccole perdite, se il tutto non è perfettamente ok.Un olio di 15 sae essendo più denso a volte può evitare qualche "Micro perdita".Ovviamente sempre che la canna o il pistone abbiano piccolissime imperfezioni infinintesimali.Con canne rigate e pistoni rovinati,tutto quello scritto non ha senso.Prendila solo come un'informazione Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Clouseau Inviato Luglio 11, 2009 Autore Segnala Condividi Inviato Luglio 11, 2009 (modificato) hai ragione ... ottima osservazione. Allora mi sa che mi oriento sul SAE 10 W che sembra un buon compromesso Modificato Luglio 11, 2009 da Clouseau Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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