> Olio per oleopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Olio per oleopneumatico


Messaggi raccomandati

Ragazzi leggendo qua e la ho visto che alcuni di voi (tra cui dentex) usate olio per forcelle di moto nel vostro oleo !!

 

Visto che qui da me una boccettina di olio seac la fanno pagare 8€ ... direi che è il caso di passare a quello per forcelle !!!

 

1) Dove comprarlo e cosa chiedere ? Basta chiedere "olio per forcelle" o serve elencare delle caratteristiche precise?

 

2) Nella boccetta seac c'è la quantità di olio indicata con delle tacche corrispondenti alla misura dei fucili, però in linea di massima, come mi regolo ???? meglio abbondare (come dicevano i latini) o mantenersi un pò tirchi come quantità di olio ? (ho paura che magari si comprometta il fucile)

 

3) Metodo migliore per inserirlo ? Iniettarlo con la pompa dalla valvola di carica dell'aria o aprire la testata e versarlo dal davanti ?

 

4) Dall'alto della vostra esperienza, c'è qualche marca di olio per forcelle di moto particolarmente adatta ? O va bene qualunque marca ?

 

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà !!

 

 

 

@Dentex

 

Ho visto che hai messo le tabelle della pressione di caricamento degli oleopneumatici ... non è che avresti anche quelle delle quantità di olio che va inserito o chiedo troppo ?! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 W ... :unsure:

 

 

io da quello che avevo letto pensavo che l'ideale fosse il 5W ...

Più piccolo è il numero meno è la viscosità e quindi scorre meglio ...

avevo capito capito male allora ? :unsure:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo, non un litro :P

 

Ovvio !! :laughing: :laughing: :laughing:

 

 

"Qualcuno" :rolleyes: Usa il 15W......Alla fine dipende da quello che hai, però , più è denso e più ne devi mettere

 

 

mi sa che metto il 5 W :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che più è bassa la viscosita più probabilità hai di piccole perdite, se il tutto non è perfettamente ok.Un olio di 15 sae essendo più denso a volte può evitare qualche "Micro perdita".Ovviamente sempre che la canna o il pistone abbiano piccolissime imperfezioni infinintesimali.Con canne rigate e pistoni rovinati,tutto quello scritto non ha senso.Prendila solo come un'informazione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...