> Rivalutazione Immagine Pesca In Apnea - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Rivalutazione Immagine Pesca In Apnea


Messaggi raccomandati

per gordon e per tutti i "depressi"

 

Se ti senti un lebbroso è un tuo problema.

Se credi che tutto al mondo giri come vuoi tu allora sei appunto a rischio di depressione.

 

Sembra di essere a scuola, al cospetto dei tanti ragazzi che non sanno cosa vogliono e qualunque cosa si propone va male.

 

A certe persone puoi portargli la luna, tanto poi dopo che ci hanno giocato due minuti vogliono Marte.

Se a te pare poco che un campione Italiano di pesca in apnea per il CONI sia uguale al campione d'italia della Juve........allora esistono delle sostanze che ti possono aiutare.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che ancora oggi la gente mi chiede se pesco con le bombole ( alla faccia della divulgazione ).

 

Io so che Linea Blu chiama a parlare cani e porci, assassini del mare e bombolozzi variopinti, tranne che noi che il mare lo viviamo da dentro come pochi altri e da prima di tutti gli altri ( alla faccia della rappresentatività ).

 

Io so che ad una riunione Fipsas, un campione regionale di pesca in apnea deve aspettare che vengano consegnate duemila onoreficienze provinciali, rionali, parrocchiali di pesca con la canna per poi sentirsi dire .... ah, ci siete anche voi ... che volete ..... ah sì, il gagliardetto .... saluti e baci ( per la serie la Fipsas siamo noi ).

 

Io so che nei parchi gli unici ad essere esclusi siamo noi ( no comment ).

 

Sarò depresso, ma sicuramente perchè le cose NON GIRANO come vorrei.

 

Non ho ben capito il discorso su Luna e Marte, ma ti ribadisco che sono un tesserato, che sono agonista, che ho sempre difeso il ruolo della Federazione ( ricordi sulla Lista ? ) e che le novità proposte NON MI VANNO MALE, anzi ho in questa sede ed in altre appoggiato pubblicamente per esempio, il peso minimo delle selettive portato a 300 gr.

Se vuoi vado oltre : la formula tutti a nuoto ( sebbene già datata ) è stata un'idea grandiosa che ha permesso a me come a tanti altri di poter partecipare alle gare senza problemi. Per iniziative come questa i complimenti non sono mai abbastanza.

 

 

Quanto poi al discorso sull'uguaglianza davanti al CONI tra un campione di calcio ed uno di pesca, caro Luciano, se lo sappiamo io te poco importa.

E' all'esterno che lo devono sapere. E' la visibilità pubblica che conta. E non mi sembra si faccia molto perchè l'opinione pubblica possa partecipare conoscitivamente al nostro sport. Sui mass media "secondari", diciamo di nicchia ( da Raisportsatellite agli ultimi trafiletti delle ultime pagine della Gazzetta, spesso si tratta di sport non certo alla ribalta ( tamburello, pelota e cose del genere ), ma non mi sembra di aver mai letto nulla riguardo, per carità non ad una selettiva qualsiasi, ma neanche al Campionato di prima di categoria che pure decreta un campione italiano che a tuo dire ha la stessa importanza di Del Piero davanti al CONI ( sì, come siamo tutti uguali davanti alla Legge ).

 

Permettimi di avere qualche dubbio.

 

Comunque per me non ci sono problemi. Adoro fare gare, continuerò a farle, continuerò a difendere la Federazione a spada tratta nonostante tutto. E ti ribadisco che attendo con ansia questo "progetto gratificante".

 

Se poi arriverà la Luna, sarò il primo a renderne merito a che di dovere, stanne certo.

 

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi

Si tratta sempre capire i limiti di ciò che si fa.

 

Pretendere che al mondo d'oggi un Mazzarri rubi la cronaca a un Del Piero è pura utopia, comunque c'è gente che quando questo avviene ha sempre qualcosa da dire.

Il povero Mazzarri dovrebbe in cinque minuti dire che la pesca in apnea è grandiosa, che qui che la....ma insomma!!!! guardiamo alla sostanza: l'unico atleta pescasportivo che vale la pena di passare in trasmissione è stato Mazzarri.

Non sono d'accordo sulla denigrazione fatta sui porci, cani, assassini ecc. che passano a Linea Blu, frutto di azioni estremamente gravi mosse tempo fa contro questa trasmissione che è un puro e semplice "contenitore".

Se un pescatore subacqueo dice che un pescatore è un'assassino è lecito allora ottenere come risposta di essere dei criminali e qui il piano di discussione non mi stà assolutamente bene.

 

Il discorso della Luna e di Marte è chiarissimo e gioca sull'incontentabilità cronica.

 

Se ti aspetti che il progetto che tu chiami gratificante risolva tutti i problemi che" vedi" ( tu) allora è meglio prendere un' altro tranquillante.

 

Le uniche cose che vedo fare in giro da "altri" sono solo le "pulizie dei fondali" e la cronaca recita sempre alla fine che grazie al lavoro dei "subacquei" è stata ripulita un darsena, ecc

......Subacquei !!!!!

Di iniziative oltre a quelle per le modifiche ai regolamenti( che vedono i concordi e i discordi) che citi, ce ne sono state altre, adeguate come sempre all' importanza e alla considerazione che questo sport ha nel nostro paese.

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per la scarsa padronanza del supporto informatico ..... spero che il messaggio risulti "fruibile".

Metterò tra parentesi gli stralci di Luciano cui voglio rispondere.

 

"Pretendere che al mondo d'oggi un Mazzarri rubi la cronaca a un Del Piero è pura utopia".

 

Tu l'hai detto. Io mi accontenterei di un piccolo trafiletto sull'ultima pagina della Gazzetta.

 

"Non sono d'accordo sulla denigrazione fatta sui porci, cani, assassini ecc. che passano a Linea Blu"

 

Hai ragione e me ne scuso. Quando si parla di mare divento davvero "una bestia", per me esisite solo la pesca, tutti gli altri li percepisco come estranei per non dire "nemici" ...... Mea culpa : scusatemi tutti.

 

"Se ti aspetti che il progetto che tu chiami gratificante risolva tutti i problemi che" vedi" ( tu) allora è meglio prendere un' altro tranquillante."

 

Io aspetto, punto. Quel che sarà, sarà, e sarà ben accetto comunque. Non vanto pretese, so benissimo che la mia utopia, in quanto tale non ha soluzioni ( di qui la "depressione").

Qualunque iniziativa positiva da parte della Federazione sarà salutata con gioia come con gioia ho salutato (quasi) tutte quelle di cui sono venuto a conoscenza.

 

"Di iniziative oltre a quelle che citi, ce ne sono state altre".

 

Ritorniamo al punto della visibilità pubblica. Ammetto la mia scarsa attenzione verso le riviste di settore, cartecee o virtuali che siano, che probabilmente hanno pubblicizzato a dovere queste iniziative. Non so esattamente a cosa ti riferisci, ma poco importa. Ciò che importa è che queste iniziative abbiano risalto esterno, e non solo nel nostro piccolo contesto.

 

Ritengo che ci siamo già "scornati" abbastanza.

Ogni punto di "scontro" è frutto di posizioni molto personali e soggettive che probabilmente poco interessano agli altri.

 

Ti ribadisco invece la mia piena fiducia circa l'iniziativa che hai in mente.

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne dico subito un'altra.

Alla recente prova del Giro d'Italia di Alghero, l'amministrazione comunale presente con la figura dell'Assessore allo Sport ha preso atto di alcune considerazoni circa la fruzione dell'AMP di Capo Caccia, abbiamo discusso...molto e abbiamo dato delle indicazioni.

Ieri 12/6 esce un'articolo sulla Nuova Sardegna in cui si parla delle restrizioni e si dice che si provvederà a regolamentare tra l'altro anche la pesca subacquea, in forme che DOVRANNO essere concordate.

caro amico

qui non siamo al punto che appena si fa qualche tentativo è necessario sbandierarlo ai 4 venti, per farsi dire: " hai visto quanto sono bravi!!!".

Mi sembra che la disponibilità dell'amministrazione di Alghero in seguito alla gara del Giro, sia notevole; hanno saggiato con mano il tipo di prelievo, l'organizzazione, la grande umanità dei responsabili della Corallo sub di Alghero che in mare ha organizzato di tutto, solo con l'intento di promuovere la conoscenza e il rispetto del mare.

 

Il frutto di anni di deregulation( non tua) si paga con le restrizioni nelle AMP, ci vuole tempo e pazienza e senz'altro in queste aree non si potrà più fare quello che si vuole, perchè nessuna forma di prelievo sia di pesca professionale che sportiva è consentita e sarà permessa nelle forme e modalità di attuazione primitive.

Personalmente io non credo di essermi scornato con NESSUNO !!!

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...