> denticione di giugno.... - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

denticione di giugno....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

come sempre posto in questa sezione perchè è frequentata dai miei amici più cari....

 

22 giugno, sono le 19,30... che faccio?!?!

ma vado a pescare! è ovvio....

 

mi vesto in fretta e furia altrimenti perdo il momento magico....

 

entro da terra, due brevi apnee per svuotare la muta dalle bolle d'aria e via come un missile su una risalita che ha il punto più fondo sui 25/28 m....

 

il taglio d'acqua fredda è molto alto, scelgo per il primo aspetto un gradino che si affaccia su una distesa di poseidonia e pietroni, la luce è già bassa, il sole ha girato dietro un promontorio ed è l'inizio del tramonto...

la mangianza è poca e abbastanza tranquilla...

scendo una decina di metri prima del gradino prescelto per poterlo raggiungere con un agguato e affacciarmi...

 

ci sono...

 

guardo nel blu ma nulla lascia presagire magici incontri ma.... di colpo le poche castagnole si dileguano...

 

inizio a vedere i testoni viola/blu, sono una decina, tra i 4 e i 6kg... il cuore mi cerca di uscire dalla bocca dal tanto che batte ma per fortuna la bocca è chiusa così ritorna nel suo posto...

 

la brancata inizia ad avvicinarsi molto rapidamente, individuo i più grossi e di colpo uno di loro, sentendosi osservato si stacca dal gruppo e come un treno viene a curiosare...

 

rimango di ghiaccio, non muovo gli occhi per paura di innervosirlo, sono tentato di provare il tiro, fiducioso del mio arbalegno da 106 doppia gomma... ma il pesce mi sembra deciso ad avvicinarsi ancora, aspetto, aspetto che si metta in posa, è in 3/4, la posizione migliore....

 

è il momento, parte l'asta che entra subito dopo la branchia dx per uscire a metà corpo sx...

 

mi aspetto una reazione furibonda e mi preparo alla frizione del mulinello.... ma il pesce non si muove, non mi ero accorto che l'asta uscendo a metà corpo aveva proseguito ancora la penetrazione delle carni, cucendogli anche la coda, immobilizzandolo... a quel punto mi è bastato prendere l'asta e risalire con la splendida preda.

 

 

 

E STI CA............. :wub::wub::wub: STUPENDO complimenti :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...