> Non cercavo lei ma l'ho accolta alla grandissima..... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Non cercavo lei ma l'ho accolta alla grandissima.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo tante padelle dovute in gran parte ad un po di problemi personali e diversi pesci belli e prestigiosi come dotti e cernie messi a cavetto ma a mio modestissimo parere non da foto perche' non ho mai superato i 4kg, sabato mattina in compagnia di mio zio che non ha mai sfiorato il grilletto :devil::devil::devil: a causa di un'acqua disastrosa 18° in superfice e 13/14 dagli 8m in giu' , carico di una bellissima sorpresa al 3° tuffo, ho messo a cavetto altri 3 pesci che mi hanno consentito una splendida cena in compagnia dalla quale sono appena tornato.

Appena trovero' il tempo scrivero il modo in cui l'ho catturata perche' mi ha dato molta piu' soddisfazione del vedere il pesce fulminato nell'asta. :bye::bye::bye:

 

 

http://img520.imageshack.us/img520/4572/spigola005.jpg

:thumbup: magnifica pescata,approfitto per conocerti... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le occhiate nella foto sono 2 e praticamente gemelle visto che avevano 5gr di differenza.

 

 

Per quanto riguarda la spigola sono veramente contento oltre che per lo splendido esemplare per il modo in cui l'ho catturata.

L'acqua era' molto fredda come ho gia' detto ed essendo all'alba abbiamo iniziato a fare aspetti all'inizio della franata sperando che il taglio freddo assieme alle prime luci del giorno spingessero qualche pescetto in alto e come volevasi dimostare, mio zio ha incontrato una cernia di nostra conoscienza in appena 12m d'acqua che sicuramente infastidita dalla bassa temperatura e' scappata verso la sua tana.

Io al 3° tuffo ho provato un agguato partendo dai -13 per appoggiarmi su di un masso a forma di sedia a -17, arrivato li, ho provato un aspetto anche se la mia intenzione era quella di guardare bene la franata che muore 10m piu' in giu'.

Come avevo gia' preventivato, oltre a non vedere niente di serio, non c'era nemmeno mangianza, dopo qualche secondo un bellissimo esmplare di tordo era venuto a provocarmi ma fortuna sua, non volevo bruciare quella fantastica zona con un tiro ad un tordo anche se di buone dimensioni.Continuando l'aspetto ho visto scattare la mangianza alle mie spalle e convinto di trovarmi un dotto che da terra veniva verso me, ho girato la testa e con occhi quasi increduli ho visto la spigola che cacciava rasentando il fondo, ho provato sia con la bollicina che deglutendo ad incuriosirla e ci sono riuscito infatti lei ha fermato la sua corsa per guardarsi intorno, avendo ancora fiato a disposizione, ruotando di 180° mi sono posizionato tra 2 pietre sul fondo ma perdendola momentaneamente di vista, cosi dopo pochssimi secondi l'ho rivista che puntava terra, deglutendo nuovamente si e' bloccata e non appena mi ha visto mi ha puntato con decisione.

Con il pesce gia' nervoso e molto veloce mi sono giocato la carta del tiro frontale non appena ha superato la pietra che la separava dall'asta, e cosi con un tiro dal basso verso l'alto l'ho fulminata colpendola a centro corpo ma con l'asta che e' uscita in diagonale dalla parte alta.

L'asta si e' incastrata sul fondo a causa delle alette ed io ho iniziato la risalita guardando fiero questo pesce stupendo oramai sconfitto :bye::bye::bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...