> ottimo sevizio! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ottimo sevizio!


Messaggi raccomandati

Signore e Signori....

 

mentre la battaglia per una qualificazione ai campionati di prima ci teneva incollati al monitor (e dito sul tasto F5 in "fiamme"), su Rai1 la "nostra Donatella" ci serviva, per la gioia di tutti noi, (finalmente) un ottimo servizio dedicato all'Apnea e alla Pesca in Apnea.

 

Mi pare si chiamasse Roberto Scotto, l'intervistato per l'occasione, e abbiamo potuto gustare alcune riprese con un Pescsub attrezzato di arbalete.

 

Non male, dire, nonostante la relativa "freddezza" del servizio in merito ai diritti del pescatore in apnea, e comunque... meglio poco che nulla.

 

Che sia di buon auspicio...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcolando che linea blu c'ha sempre buttato la croce addosso credo che questa volta è stato fatto un bel servizio....

e cmq il giglio rimane una meta ambita e molto difficile d'affrontare x i pesca sub che nn sia dotati di una buona capacita' d'apnea...

25 30 mt la quota di esercizio :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calcolando che linea blu c'ha sempre buttato la croce addosso credo che questa volta è stato fatto un bel servizio....

e cmq il giglio rimane una meta ambita e molto difficile d'affrontare x i pesca sub che nn sia dotati di una buona capacita' d'apnea...

25 30 mt la quota di esercizio :(:(

 

Beh, non è proprio così. Ci sono delle zone a quote più basse, dove si possono trovare comunque pesci di tutto rispetto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi questo inverno abbiam fatto una bellissima pescata al Giglio entro i 13/14 metri ma ciò non toglie che di solito il pesce, almeno quello bello, vada cercato un pò più giù...

25/30 metri mi pare comunque eccessivo perchè già intorno ai 20 ci si diverte.

Poi il pesce sarà sempre smaliziato e difficile ma questo è un altro discorso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche io sono rimasto sorpreso del "mutato" atteggimaneto di linea blu, anche se la buona Donatella non aveva mancato in altre occasioni di riconoscere il prelievo ecologico della pesca sub.

Sarebbe utile ringraziare la redazione di linea blu e non lasciare cadere l'occasione chiedendo, quando possibile un ritorno alla trattazione di aspetti legati alla pesca sub.

 

Fabrizio Bertani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che il ferro vada battuto finché è caldo. Quindi urgono ringraziamenti agli autori di LINEA BLU ed un invito a continuare in questa direzione.

 

P.S.: Stiamo diventando un mercato appetibile per le località turistiche ed in un momento di crisi come questo non si va tanto per il sottile. Vedrete che fra qualche anno spunteranno dei pacchetti turistici diretti a noi per i periodi di bassa stagione. Infatti, sono le nicchie che riescono a tenere alti i fatturati di numerose aziende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come disse quello:"IO C'ERO!!" :P nel senso che proprio in quei giorni ero ospite degli amici di "GiunelBlu" e del caro ragazzo che è Roberto Scotto, anche se malauguratamente proprio gli impegni con la registrazione della trasmissione ci ha impedito di farci una bella pescata assieme (me so risparmiato na figura da niente!! B) )!!

 

Sabato scorso non ho visto la puntata, anche perché nello stesso momento stavamo "girando" materiale nostro (e non volevo farmi delle idee diverse da come vedevo la "situazione"!!) che spero presto potrete vedere per rendere il giusto onore a questo diving suigeneris la dimostrazione (sperando che non sia l'eccezione) che in futuro la DS e l'AS non debbano necessariamente avere interessi divergenti!! Ma presto ripeto, spero che avremo modo di rendere meglio l'idea!!

 

Per il momento un grosso in bocca al lupo a Roberto, Errico, Emiliano e tutto il resto della truppa di GiùnelBlu!!

 

 

Haaa già che ci sono un grossssssisssimo bacione alla brava, bella e premurosa Elisa :wub: della GiglioMultiservisi, che ci ha coccolati per tutto il week end!!

 

 

....per chi non lo sapesse, l'unico altro caso del genere nella storia di LineaBlu è stato riservato al grande Stefano Bellani, e non so se mi si piega!! ;)

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come disse quello:"IO C'ERO!!" :P nel senso che proprio in quei giorni ero ospite degli amici di "GiunelBlu" e del caro ragazzo che è Roberto Scotto, anche se malauguratamente proprio gli impegni con la registrazione della trasmissione ci ha impedito di farci una bella pescata assieme (me so risparmiato na figura da niente!! B) )!!

 

Sabato scorso non ho visto la puntata, anche perché nello stesso momento stavamo "girando" materiale nostro (e non volevo farmi delle idee diverse da come vedevo la "situazione"!!) che spero presto potrete vedere per rendere il giusto onore a questo diving suigeneris la dimostrazione (sperando che non sia l'eccezione) che in futuro la DS e l'AS non debbano necessariamente avere interessi divergenti!! Ma presto ripeto, spero che avremo modo di rendere meglio l'idea!!

 

Per il momento un grosso in bocca al lupo a Roberto, Errico, Emiliano e tutto il resto della truppa di GiùnelBlu!!

 

 

Haaa già che ci sono un grossssssisssimo bacione alla brava, bella e premurosa Elisa :wub: della GiglioMultiservisi, che ci ha coccolati per tutto il week end!!

 

 

....per chi non lo sapesse, l'unico altro caso del genere nella storia di LineaBlu è stato riservato al grande Stefano Bellani, e non so se mi si piega!! ;)

Grazie mille per il caro e sincero in bocca al lupo!

Come ben sai sono anni che grazie soprattutto all' Amministrazione locale del Giglio così come della gente che ci conosce e ci vuol bene, che portiamo avanti un progetto ambizioso per la Pesca in Apnea e l'Apnea in genere.

Noi della scuola Giunelblu abbiamo infatti scelto il Giglio come campo scuola per le nostre esercitazioni pratiche di fine corsi, così come abbiamo da sempre puntato sulla location del Giglio nell'oraganizzare i vari stage di Pesca in Apnea e di Apnea con nomi illustri come Tiveron, Quattrone e Lombardi.

Scrivo questo per sottolineare che sicuramente Linea Blu quando hanno deciso di fare la puntata al Giglio hanno trovato una realtà "locale" che oltre alla pesca professionale e tutto quanto il resto si vede in trasmissione, è anche Pesca in Apnea ed Apnea.

Questo fu detto e ribadito dalla popolazione locale a chi di dovere anche in occasione dell'ipotesi di allargare il parco al Giglio.

Spero comunque e sono sicuro che potrebbe eseere molto utile far arrivare "messaggi" di gradimento a Linea Blu, ma sono altresì convinto che loro trasmettono realtà locali che trovano già in essere.

Grazie a tutti Voi

Enrico

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kite73

ragazzi vi assicuro che di materiale quelli di linea blu ne avevano abbastanza per riuscire a fare un intera puntata solo su noi di giunelblu e sulla pesc in apnea!!!! solo io e enrico abbiamo fatto non so quante discese con la slitta per il variabile e simone altrettante lungo il cavo!!! Siamo tutti apneisti ma sopratutto pescatori in apnea e sono contento che tutti gli sforzi che stiamo facendo noi di GIùNELBLU per diffondere la pesca in apnea e sopratutto i valori etici e di seletivvità da noi applicati comincino a dare alcuni frutti utili anche alla causa comune. Siamo magari riusciti a mettere le basi per una presenza piu massiccia della pesca in apnea tra la gente comune e della sua NON-distruttività per l ambiente. Come direbbe enrico... un abbraccio blu a tutti...e in particolare a tutto lo staff istruttori... enrico guadalupi,simone mimotti,alessandro passavanti, elisa sidoti e per l ARA Roberto Scotto. ciao ancora Emiliano Marongiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso anche io che bisogna ringraziarli per la visibilità concessaci, ma dove devono essere inviate le email? sul sito Lineablu non ci sono contatti, o perlomeno io dopo una rapida visita non li ho visti.

 

http://www.contattalarai.rai.it/eservice_i...ttalarai.rai.it

 

Io ho già scritto, ho ringraziato, sollecitato nuovi episodi e ho descritto brevemente la nostra figura.

 

Consiglio a tutti di fare altrettanto. Magari confermandolo in questo post.

 

Tutto serve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come disse quello:"IO C'ERO!!" :P nel senso che proprio in quei giorni ero ospite degli amici di "GiunelBlu" e del caro ragazzo che è Roberto Scotto, anche se malauguratamente proprio gli impegni con la registrazione della trasmissione ci ha impedito di farci una bella pescata assieme (me so risparmiato na figura da niente!! B) )!!

 

Sabato scorso non ho visto la puntata, anche perché nello stesso momento stavamo "girando" materiale nostro (e non volevo farmi delle idee diverse da come vedevo la "situazione"!!) che spero presto potrete vedere per rendere il giusto onore a questo diving suigeneris la dimostrazione (sperando che non sia l'eccezione) che in futuro la DS e l'AS non debbano necessariamente avere interessi divergenti!! Ma presto ripeto, spero che avremo modo di rendere meglio l'idea!!

 

Per il momento un grosso in bocca al lupo a Roberto, Errico, Emiliano e tutto il resto della truppa di GiùnelBlu!!

 

 

Haaa già che ci sono un grossssssisssimo bacione alla brava, bella e premurosa Elisa :wub: della GiglioMultiservisi, che ci ha coccolati per tutto il week end!!

 

 

....per chi non lo sapesse, l'unico altro caso del genere nella storia di LineaBlu è stato riservato al grande Stefano Bellani, e non so se mi si piega!! ;)

Grazie mille per il caro e sincero in bocca al lupo!

Come ben sai sono anni che grazie soprattutto all' Amministrazione locale del Giglio così come della gente che ci conosce e ci vuol bene, che portiamo avanti un progetto ambizioso per la Pesca in Apnea e l'Apnea in genere.

Noi della scuola Giunelblu abbiamo infatti scelto il Giglio come campo scuola per le nostre esercitazioni pratiche di fine corsi, così come abbiamo da sempre puntato sulla location del Giglio nell'oraganizzare i vari stage di Pesca in Apnea e di Apnea con nomi illustri come Tiveron, Quattrone e Lombardi.

Scrivo questo per sottolineare che sicuramente Linea Blu quando hanno deciso di fare la puntata al Giglio hanno trovato una realtà "locale" che oltre alla pesca professionale e tutto quanto il resto si vede in trasmissione, è anche Pesca in Apnea ed Apnea.

Questo fu detto e ribadito dalla popolazione locale a chi di dovere anche in occasione dell'ipotesi di allargare il parco al Giglio.

Spero comunque e sono sicuro che potrebbe eseere molto utile far arrivare "messaggi" di gradimento a Linea Blu, ma sono altresì convinto che loro trasmettono realtà locali che trovano già in essere.

Grazie a tutti Voi

Enrico

 

 

Ciao Enrico ....un salutone e tanti complimenti per il lavoro che svolgete da molti anni a favore del nostro sport!! :bye:

A risentirci presto !!

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...