> Sleeves - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo aver speso un sacco di soldi ed aver avuto un sacco di problemi sono passato all' economicissimo e funzionale NODO (...)

Ci ho provato, ma per qualche motivo il nodo non mi riesce... :(

Non tiene, per lo meno con il monofilo da 140 che ho adesso. Lo stringo afferrando il capo libero con una pinza e arrotolando 2-3 volte la parte lunga sull'altra mano... Quando sembra che sia venuto, lo provo tirando forte il monofilo... e il nodo si tira, si rimpicciolisce e si disfa... :(

Quale' e' la procedura corretta? La riuscita dipende dal tipo di monofilo?

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo aver speso un sacco di soldi ed aver avuto un sacco di problemi sono passato all' economicissimo e funzionale NODO (...)

Ci ho provato, ma per qualche motivo il nodo non mi riesce... :(

Non tiene, per lo meno con il monofilo da 140 che ho adesso. Lo stringo afferrando il capo libero con una pinza e arrotolando 2-3 volte la parte lunga sull'altra mano... Quando sembra che sia venuto, lo provo tirando forte il monofilo... e il nodo si tira, si rimpicciolisce e si disfa... :(

Quale' e' la procedura corretta? La riuscita dipende dal tipo di monofilo?

--Carlo

Bhe, mi pare difficile che ti si disfi....Io di solito faccio il nodo savoia classico, lo bagno , e si serra con facilità....Sennò puoi provare a fare il nodo a 8. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sleeves da pesca a traina oppure ebay.. con meno di 10 euro ss comprese te ne mandano 500 di quelli in alluminio ovali (non a doppia canna)

 

per la pinza io ho preso su leadertec o na cosa così quella della mustad in inox che costa ss comprese meno della metà della omer e stringe che è un piacere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, mi pare difficile che ti si disfi....Io di solito faccio il nodo savoia classico, lo bagno , e si serra con facilità....Sennò puoi provare a fare il nodo a 8. :bye:

Mi si disfa, mi si disfa, credimi... Comunque avevo provato solo il nodo semplice, bagnato. Provero' con il nodo savoia alla prossima occasione.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, mi pare difficile che ti si disfi....Io di solito faccio il nodo savoia classico, lo bagno , e si serra con facilità....Sennò puoi provare a fare il nodo a 8. :bye:

Mi si disfa, mi si disfa, credimi... Comunque avevo provato solo il nodo semplice, bagnato. Provero' con il nodo savoia alla prossima occasione.

--Carlo

 

passo il nylon nel foro

passo la carta vetro più sottile che ho in casa nel posto dove và il nodo

faccio un nodo semplice e serro nel modo che fai tu

metto praticamente nulla di super attak sul nodo e serrò a morire (tengo in trazione 10 secondi)

taglio il moncherino in sovrappiù e ne lascio un 2 mm

brucio con l'accendino il mini moncherino

 

puoi tirarci un camion.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, mi pare difficile che ti si disfi....Io di solito faccio il nodo savoia classico, lo bagno , e si serra con facilità....Sennò puoi provare a fare il nodo a 8. :bye:

Mi si disfa, mi si disfa, credimi... Comunque avevo provato solo il nodo semplice, bagnato. Provero' con il nodo savoia alla prossima occasione.

--Carlo

 

passo il nylon nel foro

passo la carta vetro più sottile che ho in casa nel posto dove và il nodo

faccio un nodo semplice e serro nel modo che fai tu

metto praticamente nulla di super attak sul nodo e serrò a morire (tengo in trazione 10 secondi)

taglio il moncherino in sovrappiù e ne lascio un 2 mm

brucio con l'accendino il mini moncherino

 

puoi tirarci un camion.... :D

Se allora dobbiamo prlare di "Sboronate" :lol: io faccio così:

Passo il nylon nel foro, faccio il nodo, lo bagno e lo serro a morte, quindi prendo la colla bicomponente o la resina epoxy e gli faccio il bagnetto al nodo preventivamente accorciato e bruciato.

Resto comunque del parere che lo sleeve sia meglio.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sleeves piccoli, nylon max ma proprio max 120 e pinza non adatta in quanto non stringe a "cilindro" ma tende a ricreare la "doppia canna"

 

consiglio un giro su leadertec e, meglio, su ebay us ;)

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...