> all'alba... - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

..... :eek::blink: :blink: :blink:

che bestia!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
super pescata del 15.06.09 ore 6.22 :rolleyes:

 

Effettuo un apnea su un fondale al confine tra gli scogli e la sabbia, lo sguardo verso l’orizzonte, sopra di me circa 10 metri d’acqua, Passa i primo minuto d’apnea e le castagnole sono tutte intorno a me con la consueta tranquillità passano i secondi ma ancora niente all’improvviso la vedo grossa anzi enorme mi punta, completamente incurante della mia presenza in un attimo me la trovo di fianco, che mi sfila da sinistra verso destra è ad una distanza di circa 2 metri dalla punta del mio fucile, la soddisfazione di una cattura da sogno…, parte il colpo preciso centrale dietro le branchie, risalgo con calma, la reazione del pesce è fulminia mi strappa 50 metri di filo dal mulinello in pochi secondi inizia la lotta con la Ricciola dura all’incirca 45 minuti ma alla fine è fatta! Il peso? 44,50 Kg. :P

 

ciao Alberto

 

 

 

post-1502-1245346779_thumb.jpg

Impressionante!!! :sub: ....ma cosa si prova a vedersi quel sommergibile di fianco?...spero di scoprirlo un giorno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè è capitato altre volte di vedere ricciolone grosse mai prese, però viste! ;) la cosa strana.... il loro comportamento alle volte ti sfilano incuranti della tua presenza altre volte fanno un giro largo intorno a te e poi vanno via, :huh: mi ricordo anni fa alle Isole Tremiti mi sfilò a meno di 2 metri una ricciola di 20-25 Kg che non riuscii a sparare solo perchè mossi leggermente gli occhi e con un colpo di coda andò via :(

Cosa si prova... in quel momento smetti di pensare cerchi solo un tiro che sia perfetto! considera che la Ricciola l'ho sparata 3 dita dietro le branchie il colpo era perfetto centrale l'ho anche insagolata di solito un pesce così grande l'asta la distrugge <_< (la mia quando ho recuperato il pesce era immacolata) e corri il rischio che se non l'hai sparata bene l'aletta dell'asta ceda. L'anno scorso andai con un amico a pescare nella zona di Savelletri (lui del posto) mi porto su un fondale di 27-28 metri alla terza calata mi sfilò una ricciola che stimai sui 45-50 Kg era enorme mai vista una cosa così era lunga più di 2 metri non la spari perchè nel mulinello avevo 50 metri di filo non avrei fatto a tempo a riemergere avrei perso pesce e fucile, già a 10 metri appena giunto in superficie ho avuto 2-3 secondi per prendere fiato poi ha incominciato a tirare come una dannata!! ed i 50 metri di filo non c'erano più!! :(

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...