> dove pescare in sicilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

dove pescare in sicilia


Messaggi raccomandati

Fine giugno arrivo in Sicilia (vicino Catania) per un matrimonio, sono alla ricerca di un bel posto dove andare a pescare nella zona.

Dopo il matrimonio, ho ancora una settimana per visitare voglio cambiare posto. Qual è la zona la pui bella è la migliore per la pesca ?

Grazie.

 

 

PS: scusate per il mio Italiano sono in Francia,

pratico poco l’italiano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io sono di Palermo e non conosco la zona orientale della Sicilia; però se ti trovassi a passare dalla parte occidentale sicuramente tutta la provincia di Trapani offre buone zone di pesca con lo svantaggio che si tratta in tutti i casi di zone battute quasi sempre da forti correnti! Non so di posti ce ne sono tanti come Bonagia e Pizzolungo (sotto monte Erice), custonaci, cornino e tutta quella zona. Il fondale è ricco in posidonia e armandoti con un fucile corto (ma non troppo) in tana ti puoi veramente divertire con saraghi e corvi!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: ...se non sei abbituato alla corrente esci con la lingua di fuori...ora ti scrivo le velocita delle correnti per l'ultime giornate di giugno

 

 

giorno max corrente (ora/velocita') ora stanca max corrente (ora/velocita')

 

24 5.26 / 1.84 nodi 8.00 11.22 / -3.65 nodi

 

25 0.19 / -3.99 nodi 8.53 6.16 / 1.89 nodi

 

26 1.04 / -3.95 nodi 9.50 7.05 / 1.90 nodi

 

27 1.52 / -3.82nodi 10.50 7.53 / 1.89 nodi

 

28 2.41 / -3.63nodi 6.06 8.55 / 1.89 nodi

 

29 3.31 / -3.40 nodi 6.57 10.00 / 1.92 nodi

 

30 4.23 / -3.19 nodi 7.48 11.10 / 2.05 nodi

 

e' torppo lungo scrivertele tutte ho scritto solo due correnti e una stanca tanto per farti un idea della corretne anche se in questi giorni sara molto forte come puoi vedere in orari che a noi non interessano molto... tuttavia cambia all'incirca ogni otto ore... e come puoi vedere se pizzichi un orario in cui la corrente sfiora i 4 nodi..... sei a mare ....(in tutti i sensi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fine giugno arrivo in Sicilia (vicino Catania) per un matrimonio, sono alla ricerca di un bel posto dove andare a pescare nella zona.

Dopo il matrimonio, ho ancora una settimana per visitare voglio cambiare posto. Qual è la zona la pui bella è la migliore per la pesca ?

Grazie.

 

 

PS: scusate per il mio Italiano sono in Francia,

pratico poco l’italiano

ciao ti posso indicare come toninotp che la zona da s.cusumano fino ad arrivare alla torre di custonaci e' una zona di pesca formidabile, un po' battuta ma se la giornata dice si vedrai del bel pesce.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se fai tecnica di aspetto e agguato, la zona del Siracusano o Ragusano è la migliore e molto più vicina a Catania (vedi Marzamemi Capo Passero ecc.. ecc.. ).

Li il pesce tipo barracuda, leccia, ricciola e serra è mooolto più presente.

Poi se vai lato occidentale, quindi nel Trapanese, tra Mazara Del Vallo e Marsala trovi un fondo che è il migliore di tutta la costa della provincia.

E' una zona di corrente e vaste secche coperte di poseidonia, ma se trovi la giornata giusta puoi fare incontri ravvicinati del 3° tipo.

Cernie, dentici e pesce bianco vario di pezzatura grossa.

Si è vero Pizzolungo, Bonagia, Cornino e Cofano sono fondali belli con grotto e tane, ma molto battuta e scarsa di pesce se non hai waypoint personali.

Nel Messinese non posso aiutarti, si pesca pure, ma la costa per mia conoscenza offre pochi spazi senza sabbia.

Di preciso dopo catania dove andrai ??

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, :wub:

Sono abituato a forti correnti, pesco molto in Normandie dove le correnti sono fortisimi.

 

Di preciso dopo catania dove andrai ??

Non ho ancora deciso, Ho intenzione di affittare un alloggio una volta sul posto.

Mi piace molto le coste rocciose.

quando trovo un posto che mi piace mi fermo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...