> pedagno per cintura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pedagno per cintura


Messaggi raccomandati

Di solito io pesco con il piombo legato al nylon della boa, trovato un punto che ritengo buono, mollo la boa,mi allontano (sempre nel raggio dei 50 mt) per fare aspetto o agguato...sono convinto che il filo mi disturbi ed i pesci lo possano vedere.... poi riprendo la boa e mi sposto...

ora, mi è capitato che ad una 40 di mt dalla boa, ero armato da 110, ho visto una bella corvina che si intanava in uno spacchetto...torno per cambiare fucile e per effetto della corrente e dell'acqua torbida perdo il punto....se avessi avuto un pedagno in cintura non lo avrei perso....

io cerco qualcosa da mettere in cintura (non nella boa) da mollare all'occorrenza ...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti potresti costruire un pedagno con del sughero, polistirolo,[qualcosa che galleggia molto e non e'imputrescibile] la forma dve essere cilindrica e colorata con colori accesi, poi metterai del filo in naylon [i metri quanti ne vuoi tu]e alla fine un piombo di qualche etto [il galleggiante deve restare qualche metro al di sotto la superficie in modo che il vento non te lo sposta] . oppure la omer ha inventato un pedagno propio a posta per segnare il punto in cui ti dovresti immergerti. ma penso che sia troppo grande per metterselo in cintura.e' grande una ventina di centimetri e puoi metterci parecchi metri di filo. vedi tu!!! .com senti altri esperti.. ciao

'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti potresti costruire un pedagno con del sughero, polistirolo,[qualcosa che galleggia molto e non e'imputrescibile] la forma dve essere cilindrica e colorata con colori accesi, poi metterai del filo in naylon [i metri quanti ne vuoi tu]e alla fine un piombo di qualche etto [il galleggiante deve restare qualche metro al di sotto la superficie in modo che il vento non te lo sposta] . oppure la omer ha inventato un pedagno propio a posta per segnare il punto in cui ti dovresti immergerti. ma penso che sia troppo grande per metterselo in cintura.e' grande una ventina di centimetri e puoi metterci parecchi metri di filo. vedi tu!!! .com senti altri esperti.. ciao

'

se si porta quella boa della omer puo' evitarsi il pallone per quanto e' grande.....

fallo con polisterolo o poletirene che e' come il polisterolo ma credo sia piu' compresso in qualunque caso molto piu' solido e robusto....

10 metri di dynema o nilon e piombo da mezzo kg... lo infili sotto la giacca( io lo mettto dietro sul sedere )ed e' perfetto....apeena ne hai bisogno lo tiri fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso questo e mi trovo bene:

http://www.bestdivers.com/dettaglio_prodot...%20&cat=429

Lo lascio attaccato alla boa con un metro di cima e srotolo quello che mi serve bloccandolo con un parlato sul rocchetto. Ovviamente ho sostituito la sagola in dotazione con una di mia scelta.

Modificato da rhino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso il pedagno omer utilissimo si attacca in citura con un sistema tipo moschettone, e lo agganci a D-ring in cintura o lo tieni sotto la cintura, quando devi scendere o devi segnalare un punto preciso lo sganci!

Mi trovo bene! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...