> Tecnica di cattura Tonno e Tombarelli - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tecnica di cattura Tonno e Tombarelli


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei sapere qualcosa in più sulla tecnica di cattura di questi pesci stupendi; se qualcuno ha avuto la fortuna di vederli o catturarli è pregato di dare il suo contributo alla discussione.

Preciso che la richiesta non comprende la razza del Tonno Rosso del Mediterraneo perchè ho letto l'altro argomento e non mi interessa alimentare una ulteriore discussione seppur interessantissima, sulla disciplina della pesca di questo pesce.

In questa è gradito parlare solo di tecnica di cattura dei Tonni in genere e dei Tombarelli.

Un abbraccio a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i tonni anche se nn ne ho mai visti sono incontri eccezzionali durante una normale battuta di pesca. per dedicarci proprio una pescata bisogna creare le giuste occasioni .. o in zone dove è probabile il loro passo oppure pasturando la zona con la sarda..per la cattura che quindi avvera pescando nel blu penso che la più usata sia la caduta..naturalmente dovresti avere l'attrezzatura giusta,non per forza un tunagun con l'asta collegata direttamente alle boe però neanche un'asta da 6 su un 100.

(naturalmente ho detto solo la mia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Alsk8, se peschi nel sottocosta l'incontro con il tonno è pressochè fortuita ed occasionale. Se ti trovi a pescare con un fucile ben armato potresti dire la tua in un eventuale incontro, mantenendo sangue freddo e molta fortuna. C'è qualcuno che ha preso tonni non enormi, con un 90 ed asta da 6.5. Io ho avuto due incontri, nel primo il pesce di oltre 50 kg mi è passato sotto mentre ventilavo in superficie, su un fondo di 8 mt vicino ad un ciglio lui come un missile passava rasente il fondo un attimo prima che facessi la capovolta! :frusta:

Il secondo incontro con due pesci di oltre 100 kg su un ciglio mentre mi stacco dal fondo a -22..... uno l'ho puncicato sul culo! :oops:

il video lo trovi nel post principale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ha detto Alsk8, se peschi nel sottocosta l'incontro con il tonno è pressochè fortuita ed occasionale. Se ti trovi a pescare con un fucile ben armato potresti dire la tua in un eventuale incontro, mantenendo sangue freddo e molta fortuna. C'è qualcuno che ha preso tonni non enormi, con un 90 ed asta da 6.5. Io ho avuto due incontri, nel primo il pesce di oltre 50 kg mi è passato sotto mentre ventilavo in superficie, su un fondo di 8 mt vicino ad un ciglio lui come un missile passava rasente il fondo un attimo prima che facessi la capovolta! :frusta:

Il secondo incontro con due pesci di oltre 100 kg su un ciglio mentre mi stacco dal fondo a -22..... uno l'ho puncicato sul culo! :oops:

il video lo trovi nel post principale!

 

Porca pupazza... :o sei riuscito pure a fare il video... cacchio mo lo vado subito a vedere...

Come si può fare per scovarli? non è che c'è qualche segnale che si può cogliere?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...