> Parere su boa. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma va...pensavi che ti volessi fregare? Sei troooppo un dritto per fregare te!

Hauhauahauhauhauh!!! :laughing::laughing::laughing:

Comunque sei vicino a quello che io già ho fatto sulla mia plancetta, ovvero l'ho "Adornata" di catarifrangenti.....spero solo che non facciano l'effetto "specchietto per allodole"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sei vicino a quello che io già ho fatto sulla mia plancetta, ovvero l'ho "Adornata" di catarifrangenti.....spero solo che non facciano l'effetto "specchietto per allodole"....

Interessante! L'hai già provata? :)

Pensavo anche a un piccolo faro strobo a batteria che emettesse un lampo ogni tot di secondi. Ormai ho veramente paura in acqua, la settimana scorsa ho rischiato di essere falciato da una barca a vela...proprio non l'avevo sentita e il pallone ormai non serve a nulla, solo a evitare una multa se sopravvivi. :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque sei vicino a quello che io già ho fatto sulla mia plancetta, ovvero l'ho "Adornata" di catarifrangenti.....spero solo che non facciano l'effetto "specchietto per allodole"....

Interessante! L'hai già provata? :)

Pensavo anche a un piccolo faro strobo a batteria che emettesse un lampo ogni tot di secondi. Ormai ho veramente paura in acqua, la settimana scorsa ho rischiato di essere falciato da una barca a vela...proprio non l'avevo sentita e il pallone ormai non serve a nulla, solo a evitare una multa se sopravvivi. :unsure:

No, purtroppo ancora non l'ho potuta mettere a mare....Suppongo comunque che funzioni, dato che i catarifrangenti li ho disposti con varie inclinazioni....Oltretutto ho creato la mia bandierina personalizzata mooooooolto più grande rispetto alle tradizionali...Ovviamente correlata da una vistosa scritta "SUB".....Speriamo che funzioni :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non serve a niente avere una mega boa.

Il cafonauta medio nanche la vede perchè è impegnato con la tipa a fianco o con la coca cola o con il nuovo gps o con ....

Insomma se possibile non facciamo troppo affidamento sulla boa: riescono a passare a pochi metri da un gommone con la bandiera issata !!

Rimane il fatto che bisogna averla e personalmente preferisco una a palloncino piuttosto che a siluro: più scomoda ma più visibile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monster della best hunter la piu' visibile in assoluto. Non ci mette al riparo dai c....i alla guida ma davvero si riesce a vedere da lontano..tutte le altre boe se c'è mezzo metro d'onda sono quasi invisibili.

In questo periodo la migliore soluzione è andare all'alba e alle 8 o giu' di li essere fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che ci sono molti diportisti ignoranti che non sanno un cavolo delle regole del mare e che prendono la patente con i punti del mulino bianco, però spesso accanto ai sub si vede galleggiare un po' di tutto (boe tonde, a siluro, bianche, rosse, gialle, verdi, plancette dalle forme più disparate con la bandierina alta 20 cm, pezzi di polistirolo che assomigliano più ad un galleggiante da palmito ecc.) e questo di certo non aiuta a farci individuare. Ricordo sempre ad esempio, che la campagnia di sicurezza sulle boe segnasub riportava nel disegno proprio la classica boa tonda.

La bandierina sulla barca poi è veramente un accessorio che nessuno o quasi guarda, oltretutto una bandierina di stoffa senza vento rimane moscia sull'asta e non si vede nemmeno a 50 metri.

Io consiglio comunque una boa tonda di grosse dimensioni che, se pur fra l'ignoranza generale, è nell'immaginario collettivo quella più conosciuta, oltrechè la più visibile.

Vale ovviamente anche il consiglio che hanno dato gli altri amici di evitare periodi e luoghi soggetti ad intenso traffico nautico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...