> costa paradiso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

costa paradiso


Ospite MUTTIMAURO

Messaggi raccomandati

Come ti invidio... Costa Paradiso, uno dei posti più belli che abbia mai visitato, fuori e dentro il mare. Ci ho preso anche la mia prima riccioletta ( fuorilegge perche avevo 14 anni :whistling: ). Se tutto va bene io sono li in zona a fine agosto inizio settembre, speriamo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal 1-06-al 7-06 sono in vacanza a Costa Paradiso ..cerco compagni per delle pescate mattutine .....fatevi sentire ;););)

Bellissimo posto...fatto l'anno scorso...il sottocosta è tutto trainettato,quindi è decisamente deludente a 500 mt dalla costa ci sono delle belle piramidi di granito che risalgono fino al pelo dell'acqua.. e li si che ci si diverte...dentici corvine cernie e tordi formato gigante...da fare ovviamente con il gommone...i saraghi sono difficilissimi proprio a causa della trainetta molto praticata dai pescatori locali...ma come detto c'è di meglio ..occhio anche alle tane passanti dai 15 in giù...le ho trovate piene di splendidi cefaloni che però ti danno solo una fugace occasione.. vista ma non presa anche la spigola...il tutto a giugno...un altro consiglio occhio ai gommoni a noleggio..sono un pericolo pubblico... :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non quotare Bblood!

Costa Paradiso è uno dei posti più belli della sardegna ma fidati se ti dico che per prendere qualche pesce decente devi pescare fisso sotto i 16/18 metri.

Il sottocosta è battuto giorno e notte da trainettisti e pescatori in notturna e solo la fascia più fonda fa pesce.

Troverai già da un centinaio di metri da riva delle bellissime risalite di granito alcune delle quali lambiscono la superficie per poi sprofondare nel blu.

Qui sulle risalite è molto improbabile trovare del pesce ma più giù cambia tutto.

Vedrai che in tutta la zona nella fascia compresa fra i 16 e i 18 metri il granito lascia il posto a un bellissimo grotto tutto traforato vero e proprio regno di bellissime corvine.

Il pesce è molto mobile e smaliziato ma c'è e va cercato soprattutto in tana.

Se farai le cose pre bene ti divertirai e potrai vedere dei bellissimi corvi anche alle imboccature delle tane insieme a sciami di grossi cefaloni che entrano ed escono dalle cavità più ampie.

Ci sono anche i saraghi ma personalmente lì non ne ho mai catturati di veramente grossi.

Divertiti e stai attento perchè si pesca fondo e spesso c'è una forte corrente.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...