> "Lacustri" info per questa tinca .... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

"Lacustri" info per questa tinca ....


Messaggi raccomandati

Pochi giorni fa ho fiocinato questa tinca .... al momento mi sembrava normale .... ma appena recuperata con l'asta nel corpo .... vedo queste vistosissime macchie rosse ???

Che roba è ??

Sara' qualche malattia del pesce ?? magari contagiosa ??

Fino ad ulteriori info l'ho isolata in una borsina e conservata in frigo ....

Che dite ?? Mi aiutate a capire cosa possa essere ??

Grazie a tutti !!

<_<

post-15273-1242675181_thumb.jpg

post-15273-1242675188_thumb.jpg

post-15273-1242675194_thumb.jpg

post-15273-1242675200_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi giorni fa ho fiocinato questa tinca .... al momento mi sembrava normale .... ma appena recuperata con l'asta nel corpo .... vedo queste vistosissime macchie rosse ???

Che roba è ??

Sara' qualche malattia del pesce ?? magari contagiosa ??

Fino ad ulteriori info l'ho isolata in una borsina e conservata in frigo ....

Che dite ?? Mi aiutate a capire cosa possa essere ??

Grazie a tutti !!

<_<

 

E' UN PESCE IN FREGA(RITI AMOROSI)!!!!!!!! SI STRUSCIANO ROVINANDOSI I TESSUTI SULLE ALGHE E SULLE PIETRE................... ;) ;) ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi giorni fa ho fiocinato questa tinca .... al momento mi sembrava normale .... ma appena recuperata con l'asta nel corpo .... vedo queste vistosissime macchie rosse ???

Che roba è ??

Sara' qualche malattia del pesce ?? magari contagiosa ??

Fino ad ulteriori info l'ho isolata in una borsina e conservata in frigo ....

Che dite ?? Mi aiutate a capire cosa possa essere ??

Grazie a tutti !!

<_<

 

se hai voglia di toglierti il dubbio portala all'istituto zooprofilattico

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pochi giorni fa ho fiocinato questa tinca .... al momento mi sembrava normale .... ma appena recuperata con l'asta nel corpo .... vedo queste vistosissime macchie rosse ???

Che roba è ??

Sara' qualche malattia del pesce ?? magari contagiosa ??

Fino ad ulteriori info l'ho isolata in una borsina e conservata in frigo ....

Che dite ?? Mi aiutate a capire cosa possa essere ??

Grazie a tutti !!

<_<

 

E' UN PESCE IN FREGA(RITI AMOROSI)!!!!!!!! SI STRUSCIANO ROVINANDOSI I TESSUTI SULLE ALGHE E SULLE PIETRE................... ;) ;) ;) ;)

 

 

Davvero??.... :huh: .....

...ma è una cosa comune??....non mi è mai capitato di prenderne una così nel periodo appena prima o appena dopo la chiusura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ca@@o come si è combinata a furia di strusciarsi :o

Non saprei se si tratta di ferite da "abrasione".

 

A parte che non so se le tinche depongono tra i sassi o anche sul fango, ma non mi è mai capitato di vedere una tinca nel periodo di riproduzione conciata in quel modo.

 

Se ci dici dove è stata catturata magari si può azzardare qualche ipotesi.

 

Il fatto che l'hai presa con la fiocina lascia supporre fosse nel ranino o ferma sul fango, a meno che tu non l'abbia presa nel lago d'Iseo dove stanno tra le alghe.

 

Anche alla gara di domenica è uscita qualche tinca dall'aspetto non proprio florido (ma perfettamente conservate, a scanso di equivoci!).

 

Io ne ho presa una bella grossa che aveva la pelle vagamente maculata di marrone a macchie piccole, ma che sembrava godere di buona salute... almeno finchè non mi ha incontrato! :oops:

 

Dove-dove? :rolleyes:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa tinca è stata catturata sul fango a Manerba del Garda,in localita' Romantica ...

Alla profondita' di circa 5 metri stava setacciando con il muso nel fango alla ricerca di cibo .... ho utilizzato un arbalete da 75 per catturarla ....

Queste strane chiazze le ho ancora avvistate su altri pesci (bottatrici e anguille , ma non cosi' tanto !! )

 

Mi hanno anche detto ... !! "" attento che si tratta della peste rossa ""

 

Continuo con le ricerche in internet ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa tinca è stata catturata sul fango a Manerba del Garda,in localita' Romantica ...

Alla profondita' di circa 5 metri stava setacciando con il muso nel fango alla ricerca di cibo .... ho utilizzato un arbalete da 75 per catturarla ....

Queste strane chiazze le ho ancora avvistate su altri pesci (bottatrici e anguille , ma non cosi' tanto !! )

 

Mi hanno anche detto ... !! "" attento che si tratta della peste rossa ""

 

Continuo con le ricerche in internet ...

 

peste rossa???...facci sapere bello se scopri altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, seguirei il consiglio di Stefano e porterei la tinca allo zooprofilattico, se c'è qualche problema nel lago è bene che salti fuori qunto prima possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...