> Maree Di Giugno - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Maree Di Giugno


Ospite dugongo

Messaggi raccomandati

Se vai a trovarlo a Tremiti, sarà felicissimo di comunicartele di persona... <_>

 

Ragazzi,

temo che in questi giorni il Grande Giò sia mooolto più impegnato di quanto non lo sia mai stato.

 

Vi preghiamo di portare un pizzico di pazienza.

 

Sono sicuro che se riuscirà, nei suoi raid di collegamento, farà l'impossibile per aggiornare anche le tavole.

 

Ciao. Pepu. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow
... sabato e domenica vorrei andare in acqua  negli orari migliori ...

 

 

Per adesso potresti aggiungere 50/60 minuti al giorno agli ultimi valori noti,

non sarai scientifico, ma nessuna tavola esistente lo è,

anche se lo sembrano tutte.

 

L'andamento del livello d'acqua rimane pressocchè invariato in ogni zona.

 

Ultima cosa, se ben ricordo nel sito è linkato anche il software da scaricare

per calcolare le maree, lo stesso usato per la creazione delle nostre tavole.

 

 

 

 

Ciao, minnow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

bologna ,quindi va in liguria : entra alle 5.30 esci alle 7.30 . Sera 1800-20.30 .Vai alla mattina il mare sà ancora di mare ,alla sera ha il sapore di un locale notturno che dopo essersi svuotato ,puzza di gente ,di vizi e di plastica (odio l'estate ) :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

Grazie dei consigli ragazzi, ma sono andato a Marina di Ravenna e ho toppato l'orario migliore di circa 2 ore: quando sono entrato in acqua, verso le 16,30 la marea stava già calando. Ho fatto in tempo a vedere ( e prendere) 2 cefali di peso poi... il deserto più assoluto.

La tavole delle maree su AM calcota con WXtide è precisa: testata personalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite reggiano

ANGELO i miei sono orari per evitare chiasso ,barche ,ordinanze e per godermi tre ,quattro ore in pace .....comunque il calcolo maree è questo :chi dorme non piglia pesce ,l'alba con marea sfavorevole xme è sempre meglio che le 11 di mattina con la marea giusta . :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ANGELO i miei sono orari per evitare chiasso ,barche ,ordinanze e per godermi tre ,quattro ore in pace .....comunque il calcolo maree è questo :chi dorme non piglia pesce ,l'alba con marea sfavorevole xme è sempre meglio che le 11 di mattina con la marea giusta . :bye:  :bye:

Parole sante, il discorso maree potrebbe avere un senso se ipotizzi di avere il mare tutto per te e per tutto il giorno, ma dato che non è così scordati le maree e vai a pesca quando puoi!

 

In Adriatico per esempio l'alba coincide adesso con la bassa marea, ma non vi è comunque orario migliore, sia per presenza di pesce che per limpidezza dell'acqua, di lì a tre ore l'acqua si intorbida, arrivano i bagnanti e i motoscafi, i pesci spariscono, anche se la marea sale....

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...