> pescata del 5/05 problemino fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata del 5/05 problemino fucile


Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto ai più esperti. Ho montato sul mio hf2 da 100 un circolare di 19mm merou e ho fatto l’ogiva in dyneema. Finalmente oggi sono andato a fare un tuffo per provare il tutto. Ho caricato il fucile e con molto piacere ho constatato che nodi e ogiva tenevano bene e quindi mi sembrava tutto ok. Ho cominciato a pescare ma ai primi avvistamenti quando ho cercato di prendere la mira mi sono reso conto che gli elastici si chiudevano completamente vicino l’ogiva e non mi consentivano di vedere l’asta se non nell’ultima parte vicino la testata.

Ora vi chiedo:

1) è normale che con l’archetto in dyneema gli elastici si tocchino e impediscano di vedere l’asta? 2) c’è qualche modo per ovviare a tale inconveniente o devo per forza montare un’ogiva in acciaio?

 

Vi prego aiutatemi vi allego qualche foto del circolare legato

post-14987-1241530654_thumb.jpg

post-14987-1241530900_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo aiuto ai più esperti. Ho montato sul mio hf2 da 100 un circolare di 19mm merou e ho fatto l’ogiva in dyneema. Finalmente oggi sono andato a fare un tuffo per provare il tutto. Ho caricato il fucile e con molto piacere ho constatato che nodi e ogiva tenevano bene e quindi mi sembrava tutto ok. Ho cominciato a pescare ma ai primi avvistamenti quando ho cercato di prendere la mira mi sono reso conto che gli elastici si chiudevano completamente vicino l’ogiva e non mi consentivano di vedere l’asta se non nell’ultima parte vicino la testata.

Ora vi chiedo:

1) è normale che con l’archetto in dyneema gli elastici si tocchino e impediscano di vedere l’asta? 2) c’è qualche modo per ovviare a tale inconveniente o devo per forza montare un’ogiva in acciaio?

 

Vi prego aiutatemi vi allego qualche foto del circolare legato

certo,e'normalissimo che non vedi la freccia....dato che il fucile non e' inm legno quindi non si rovina vicino la testata con i colpi di archetto perche' non gli rimetti quello!!!! e molto molto meglio del dynema che in qualunque momento si puo' spezzare e cmq va controllato ecc ecc metti un bel archetto metallico e te ne esci dai guai e poi la trazione con l'archetto e migliore rispetto il dynema

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo aiuto ai più esperti. Ho montato sul mio hf2 da 100 un circolare di 19mm merou e ho fatto l’ogiva in dyneema. Finalmente oggi sono andato a fare un tuffo per provare il tutto. Ho caricato il fucile e con molto piacere ho constatato che nodi e ogiva tenevano bene e quindi mi sembrava tutto ok. Ho cominciato a pescare ma ai primi avvistamenti quando ho cercato di prendere la mira mi sono reso conto che gli elastici si chiudevano completamente vicino l’ogiva e non mi consentivano di vedere l’asta se non nell’ultima parte vicino la testata.

Ora vi chiedo:

1) è normale che con l’archetto in dyneema gli elastici si tocchino e impediscano di vedere l’asta? 2) c’è qualche modo per ovviare a tale inconveniente o devo per forza montare un’ogiva in acciaio?

 

Vi prego aiutatemi vi allego qualche foto del circolare legato

 

vuoi riuscire a vedere bene l'asta con circolare e Dyneema? ho capito?

 

2 metodi utilizzo:

 

1) cono lungo e constrictor knot con sicure a metà cono (per aiutare con il dreemel faccio una microguida)-è il sistema che utilizzo attualmente-

 

2) constrictor knot sull'elastico e poi asporto la rimanenza morta che non andando in tensione non si assottiglia (non uso questo metodo sui grossi elastici-19.5 mm) perchè gonfia troppo l'elastico nella parte dove è inserita la perlina/il nodo sporcandomi la linea di mira.

 

poi provo tutto attaccando l'occhiello a un'albero e io appeso all'elastico.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...