> GARDA NEWS - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eccomi a fare rapporto dopo 1 ora e mezza d'acqua nell'alto lago.

Visti Lucci ad ogni apnea, eccetto le ultime 2, tornando. Tutti intorno alla misura minima o più piccoli, anche 3 al colpo, e quindi non sparati. Acqua limpida, e qui c'è la fregatura: sulla via del ritorno scendo al termine delle alghe e all'inizio della scarpata che da - 12 porta in profondità e .... eccolo il Luccione. Sarà 4\5 kg, ma forse di più visto che la limpidezza dell'acqua te lo fa vedere da lontano, ha un segno bianco candido all'altezza della coda, forse è gia' stato sparato, penso. Lo inquadro .... sto per premere il grilletto e mi dico " vai più vicino che hai la fiocina e l'acqua è limpida !!! Questo ti insegna l'esperienza! Ma l'esperienza non è mai abbastanza ... sparo e la fiocina si ferma a 1\2 metro dal Luccio, che peraltro non si scompone e resta nei dintorni. Risalgo ridendo nervosamente su quanto successo, e dico a Boris di immergersi subito perchè la bestia non si è spaventata, e potrebbe essere ancora lì. Infatti sento partire il coltpo dell'arba di Boris, che risale dicendomi di averlo sparato al limite della visibilità, quindi sicuramente fuori tiro. Dandomi dello scemo mi rituffo, e vedo un movimento più in alto. Che siano Cavedani ? No erano due Lucci di identica misura ( sui 2 Kg) che apparentemente pomiciavano. Pensavo alla coppiola, ma poi ho visto la fiocina montata ( di solito ho sempre l'arpione, ma quando sarebbe stato meglio, il cretino che c'è in me ha deciso per la fiocina). Quindi decido di puntarne uno solo. Sarà solo 2 Kg, ma è meglio di niente ! Sparo e la fiocina con una parabola tipo punizioni di Del Piero sflila sotto la pancia del Luccio più vicino, e li vedo allontanarsi come due aerei da caccia in perfetta formazione verso il fondo. Questa volta il risolino nervoso si trasforma in imprecazioni da bettola, guardo l'ora e dico a Boris che ne ho avuto abbastanza e mi dirigo verso riva. Arrivo in 2 metri d'acqua e vedo del gran movimemto. Persici extra large, ma sono chiusi, Vaironi a branchi, Scardole, avannotti dappertutto. Batto all'ora un po di alga dalla superficie e..... eccolo lì, sarà solo 1 kg, ma data la mal parata vale la pena di evitare il cappotto. Non faccio nemmeno in tempo a puntare che con uno scatto fulmineo si infila nel ranino misto alga e ... addio.

Insomma senza tediarvi oltre, devo dire che pesce ne ho visto. Sarà il posto( che chiaramente non rivelo) :D :D sarà che la stagione sta partendo, insomma mi sembra che i prossimi giorni potranno riservarci delle belle sorprese. Incredibile l'acqua così limpida con il lago così mosso !! Ah un'ultima curiosità: Boris ieri è andato a Navene, non ha visto nulla, se non una borsa di strana foggia nera sul fondo. ( l'avevo vista anchio sabato scorso, e se fossi stato al mare l'avrei scambiata per un Trigone). Insomma per farvela breve, il curiosone di Boris l'ha recuperata, e all'interno ha trovato una balestra da competizione con tanto di mirinio\cannocchiale :o . Cosa si perde la gente nel lago!!!!!! :eek: Io ho detto la mia................ :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao magoo.almeno tu ti sei lustrato gli occhi,anche se hai capottato.io ed emanuele e nik 600 abbiamo rimediato un triplo kapotto.visibilita 10 e passa metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i persici ora sono chiusi?? chi sa i periodi di chiusura dei vari pesci?? ora si può andare nell'alto lago o è ancora chiuso?? qualcuno è libero domani?? grazie tacco

Si il persico reale è chiuso fino al 15 maggio, se vai sul sito della varie Provincie (eccetto Trento) e accedi alla sezione caccia e pesca trovi i prontuari regionali con le tabelle dei divieti aggiornate, anche se non mi risultao variazioni rispetto a quanto a suo tempo scritto da Mauro Sanvito qui http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

 

Non esitono periodi di chiusura per il lago di Garda (ma nche per gli altri), salvo il tratto da Desenzano a Lugana (vedi nell'articolo in questione o sui prontuari delle provincie), i divieti riguardano solo singole specie di pesce (a periodi) o alcuni tratti di lago inibiti alla pesca sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i persici ora sono chiusi?? chi sa i periodi di chiusura dei vari pesci?? ora si può andare nell'alto lago o è ancora chiuso?? qualcuno è libero domani?? grazie tacco

 

Grande Tacco ... sei proprio un fenomeno ...

b*[ç@ pe**@ e tanto per Emanuele e company qualcosa resta.

 

Davide

 

PS = Sono andato dove dicevi a Moneglia, bella ... e piena di boe ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boris è andato ieri e ha preso un Luccio in misura. Dice acqua torbida nei primi metri. Rastrellate alghe in cui sbaglia un Luccio, ma gli escono 2 Tinche e scappano. Ingolosito dai grossi Persici deve trattenere il dito tremante sul grilletto. Aspettiamo il 15 !!! Domani mattina andiamo insieme, forse anche con Cima, e vi sapremo dire se la mia vendett meditata in settimana avrà successo ( stavolta metto l'arpione, e se vedo Anguille faccio finta di non vederle) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...