> pescare nelle riserve - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescare nelle riserve


Messaggi raccomandati

ieri 1 maggio e quindi giornata di festa ho beccato uno pseudopescasub intento a pescare in piena area marina protetta volevo chiamare chi di competenza e fargli fare un cu... quanto una casa poi però persuaso da mia moglie a lasciar perdere me ne sono andato fingendo di nn aver visto :angry: poi con il passare del tempo ho capito di aver sbagliato perche sono quete persone che ci mettono in cattiva luce spero che nn mi ricapiti altrimenti farò quel che è giusto sopratutto per tutti quelli come me che per tirare fuori un pesciotto di discrete dimensioni vanno a pescare in zone che a volte sembrano paesaggi lunari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , diciamo che per prima cosa era da vedere se effettivamente sapeva di essere in una riserva , forse era o sara meglio avvertirlo prima , potrebbe essere un turista , non è per scusare certi personaggi ma puo effetivamente succedere che in buona fede qualcuno che non è del posto vada in mare anche se non puo .

io se fossi in te prima farei di tutto per informarlo che è dentro un area protetta e vietata poi a seconda della sua risposta avvertirei tuttti gl organi competenti e se posso li brucio anche la macchina :laughing::laughing::laughing:

 

sto schersando naturalmente :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mi è capitato di sorprendere un pseudo pescatore sub che nascondeva sotto l acqua un contenitore con centinaia di ricci e non contento ne stava fecendo altri .era pure scocciato perchè la gente lo guardava e mi disse : bhè ma che vonno questi?? a un mio amico servivano un pò di ricci e io ne sto prendendo un pò[altro che un pò ]volevo chiamare la guardia costiera,ma poi ho lasciato perdere ,visto l'individuo poco ........ che avrei dovuto fare????[premetto che stavo solo]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Se qui da noi ti beccano dentro la riserva di Miramare.... ti fanno un mazzo che non finisce più! ci sono molte pattuglie in giro e normalmente non riusciresti nemmeno ad avvicinarti! pensa che una persona di mia conoscenza con il motore iun panne ha chiamato la costiera per un aiuto, mentre aspettava la corrente l'ha portato dentro la riserva... beh... s'è preso pure la multa!!! Li si che girano certe sberle... il castello è a picco sul mare, il costone sarà alto 20m circa e vedi branchi di pesci beati e tranquilli che sguazzano!!! e non sono piccoli...

Comunque... io chiamerei direttamente la costiera! chi sbaglia paga... la legge non ammette l'ignoranza! se vai a pescare da qualche parte... informati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , diciamo che per prima cosa era da vedere se effettivamente sapeva di essere in una riserva , forse era o sara meglio avvertirlo prima , potrebbe essere un turista , non è per scusare certi personaggi ma puo effetivamente succedere che in buona fede qualcuno che non è del posto vada in mare anche se non puo .

io se fossi in te prima farei di tutto per informarlo che è dentro un area protetta e vietata poi a seconda della sua risposta avvertirei tuttti gl organi competenti e se posso li brucio anche la macchina :laughing::laughing::laughing:

 

sto schersando naturalmente :devil:

fidati che di sicuro lo sapeva perche per poter scendere ha incontrato almeno 10 cartelli che avvisano di essere dentro una AMP e poi era senza BOA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
ciao , diciamo che per prima cosa era da vedere se effettivamente sapeva di essere in una riserva , forse era o sara meglio avvertirlo prima , potrebbe essere un turista , non è per scusare certi personaggi ma puo effetivamente succedere che in buona fede qualcuno che non è del posto vada in mare anche se non puo .

io se fossi in te prima farei di tutto per informarlo che è dentro un area protetta e vietata poi a seconda della sua risposta avvertirei tuttti gl organi competenti e se posso li brucio anche la macchina :laughing::laughing::laughing:

 

sto schersando naturalmente :devil:

fidati che di sicuro lo sapeva perche per poter scendere ha incontrato almeno 10 cartelli che avvisano di essere dentro una AMP e poi era senza BOA

 

Sbaglierò ma io mi comporterei diversamente. Non lo denuncerei. Preferisco affrontarlo di persona e dirgli quello che penso e non in tono amichevole, non voglio dire che gli metto le mani addosso però gli farei capire che sono alquanto incazzato! Ma non lo denuncerei, probabilmente sbaglio non dico di no ma ugualmente non lo denuncerei.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dire la mia, io una volta vidi un pescasub che pescava tranquillo e beato (armato di tutto punto) in zona B di AMP; curioso come una scimmia aspettai che uscisse dall'acqua per avvisarlo amichevolmente della caxxata che stava facendo. Beh era una ragazzo educatissimo che era in Sicilia da pochi giorni (trasferito per lavoro) e nn aveva idea che si trovasse in AMP, tanto che si è pure scusato! P.S. vedi i casi della vita, lui è un carabiniere e faceva già parte della "grande famiglia del forum" e ci siamo conosciuti proprio in quella circostanza (non vi rivelo il nome per motivi di privacy). In definitiva per quello che è la mia esperienza a volte e PURTROPPO SOLO A VOLTE si incappa in brave persone che in assoluta buona fede non si accorgono di trovarsi in zone protette; moooooooolto + spesso invece becchi lo str..o di turno che deve fare il furbo, anche se in genere non si tratta mai di pescatori forti, che in barba alle direttive se ne fregano allegramente!

Quando incontro questi soggetti cerco di capire un pò il personaggio che mi si para davanti, e vi assicuro che a volte ci sono delle facce........ :death:, si tratta in genere di persone che vanno con il preciso intento di arraffare quanto + possibile per "farsi la giornata in quanto molti campano così" fottendosene di AMP, controlli e quant'altro anche perchè risultano nulla tenenti e con i verbali ci si puliscono il cuxo; unico danno che viene loro arrecato dai controlli delle CP è il sequestro dell'attrezzatura, ma è nulla in confronto all'enorme danno che arrecano al mare e alla nostra categoria!!!!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sbaglierò ma io mi comporterei diversamente. Non lo denuncerei. Preferisco affrontarlo di persona e dirgli quello che penso e non in tono amichevole, non voglio dire che gli metto le mani addosso però gli farei capire che sono alquanto incazzato! Ma non lo denuncerei, probabilmente sbaglio non dico di no ma ugualmente non lo denuncerei.

E perche' non lo denunceresti, di grazia? Spero non per "spirito di corpo"...

Sai quanto gliene frega a quello se tu gli fai la ramanzina...

Personalmente chiamerei la CP nello stesso identico modo in cui chiamerei il 113 se vedessi uno che armeggia per rubare un'auto, anzi peggio, visto che il bracconiere fa un danno ad una risorsa comune.

Che poi la CP non venga (mi e' gia' capitato) e' tutto un altro discorso...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...