> 1° pescata dell'anno - zona sestri levante - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

1° pescata dell'anno - zona sestri levante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi accingo, per il prossimo weekend, ad effettuare la mia prima immersione dell'anno.

Premesso che io sono il classico elemento che può praticare questa bellissima attività sono durante le ferie estive, volevo chiedervi i seguenti consigli:

 

Va bene una muta da 3,5 mm indossata senza calzari o devo preoccuparmi di sentire freddo?

Sestri levante (cala del silenzio) va bene come zona?

Quale è la distanza minima dal porto che bisogno rispettare?

 

Attendo qualsisi consiglio vogliate darmi,

 

grazie in anticipo a tutti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me 3,5 sempre presto per indossarla. Poi senza calzari, mi sembra esagerato, almeno che tu non voglia stare sempre in un metro di acqua. Fossi in te mi porterei anche una 5mm e calzari da 3 o da 2, altrimeni rischi di rovinarti il weekend. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le 3mm e poi senza calzari , rischi la salute ... piuttosto lascia stare.

Adesso l'ideale (x me) e' giacca da 6.5/7 mm e pantaloni da 5 , calzari da 3mm e guanti adatti

 

Dalla baia del silenzio puoi entrare e costeggiare sia a dx che sx . Guarda tra gli articoli dell'e-zine , c'e' una bella descrizione della zona . Occhio all'entrata/uscita dalla baia , inizia il movimento di barche ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

mi accingo, per il prossimo weekend, ad effettuare la mia prima immersione dell'anno.

Premesso che io sono il classico elemento che può praticare questa bellissima attività sono durante le ferie estive, volevo chiedervi i seguenti consigli:

 

Va bene una muta da 3,5 mm indossata senza calzari o devo preoccuparmi di sentire freddo?Sestri levante (cala del silenzio) va bene come zona?

Quale è la distanza minima dal porto che bisogno rispettare?

 

Attendo qualsisi consiglio vogliate darmi,

 

grazie in anticipo a tutti.

 

l'acqua stà a Sestri tra i 14 / 15 C°; sotto ben più fredda...

 

3,5 mm senza calzari?

...io ti consiglio di farti un segno con il pennarello rosso sulla muta all'altezza del cuore, così agevoli il personale sanitario quando dovrà farti l'iniezione stilePULP FICTION.....

post-8205-1241096432_thumb.jpg

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se mettessi anche una sotto muta dal 1,5 mm (totale 5 mm)?

 

potrebbe essere sufficiente? :unsure:

 

 

secondo me saresti comunque a disagio in acqua...potresti anche provare (ma te lo sconsiglio vivamente) però di sicuro calzari e guanti sono d'obbligo!!!...altrimenti di congeli veramente...

 

considera che io in sicilia (temperatura di circa 16°/17°) ancora sto usando giacca da 7mm, pantaloni da 5mm e calzari da 4,5 mm e non mi azzarderò prima di metà maggio a passare alla completa da 5mm, non ne parliamo poi della 3,5mm che non userò prima di fine giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livio scala
:( se devi stare una mezz'ora e in 2m di acqua puoi altrimenti nn buttarti proprio io cn una giacca da 7 e un pantalone da 5 calzari e guanti giusti si sente un po freddo.dopo nn ti diverti se nn puoi stare almeno 3 ore in acqua
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...