> per essere compatito un poco - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

per essere compatito un poco


Messaggi raccomandati

A te le bellle catture non mancano...stavolta è andata così...è anche il bello della pescva..stai certo ke questo ricordo anche se negativo, resterà indelebile dentro di te e sarà quello che racconterai di più delle tue catture!!

Par ora consolati con la spigolozza...tanto prima o poi add'à ven' baffone..LA COS PIU' IMPORTAMTE E' AVER RIPRESO!!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah, ma non lo sapevi ancora che spesso è così?? :(

Io avrei almeno 4 episodi da suicidio....

 

hehe già è così, tutti abbiamo le nostre grandi occasioni sprecate....

 

a me è già capitato con una cernia di 17kg catturata poi da un amico 2gg dopo, con una cernia ed una leccia di 10/12 kg perse per incuria dell'attrezzatura. ma questi pesci, eccezionali sicuramente, ci stanno. una cernia di 17kg è una sberla sì, ma ci stà....

 

la spigola che ho visto, non ci stà. io ho buttato lì una stima, forse anche per autoconvincermi.... ma temo si tratti di un pesce ben più grande, un pesce che appunto "non ci stà" nell'ordine delle cose...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo 6/7 mesi di astinenza decido di andare. la pescata qui è costituita, per me, da 3 hot spot.

 

hot spot 1: una spigoletta mi viene a provocare, so che non dovrei premere il grilletto, ma la lunghissima astinenza ha il sopravento e la metto a cavetto.

 

hot spot 2: niente di niente, solo qualche cefalone che non mi sento di sparare, mi pare oggi si possa aspirare a qualcosa di meglio.

 

tra lo spot 1 e lo spot 2: spigola, stavolta decente e tiro a metà tra il fortunoso ed il miracoloso. bene tutto quello che viene d'ora in avanti è ok.

 

hot spot 3: il migliore. sono dietro una punta da serie A. il mare è ok, anche visibilità, corrente etc, mi sento che qui posso fare il colpaccio. in queste situazioni mi impongo di stare 3 minuti ad osservare, nascosto, prima di decidere il dafarsi. solo che oggi non ho l'orologio, farò ad capocchiam. i secondi passano e l'entusiasmo scema... non si vede un caizer, manco i soliti saragotti che se la menano là in mezzo. e qui la mancanza dell'orologio mi fotte. decido di partire, fancubo i 3 minuti. mi giro a prendere il pallone, il tempo di recuperare 3/4 mt di sagola e faccio per ripartire..... a 30 cm dalla mia maschera era arrivata una spigola enorme. proprio dove 3 secondi fà c'era la punta del mio mambizzato 110 ora c'è il musone di un pesce che stimo, per difetto, almeno 7kg! ( e vi assicuro che non mi sono lasciato ingannare, le spigole le stimo sempre al grammo, per il tipo di pesca che faccio ne incontro e prendo moooolto più frequentemente di tutti gli altri pesci). il pesce naturalmente scoda e guadagna l'abbisso.

 

la maledico, anzi benedico lei e maledico me stesso. cazz sto attaccato alla parete che manco una patella, piove, è inverno ed io sento la necessità di scorrazzare in lungo ed in largo il pallone, che cazzone che sono! l'unica cosa che mi consola è che lei deve avere delle palpitazioni maggiori delle mie.

tutto quello che viene d'ora in avanti sarà una pescata negativa, luttuosa. se fossi stato una femmina mi sarei fatto un ricco pianto pieno di singhiozzi, invece mi siedo sugli scogli sperando che un tocco mi prenda in quel preciso istante..... invece niente.... con la coda tra le gambe rimetto la maschera, mi lascio scivolare di nuovo in acqua... e mi pare che quelle donzelle, quei marvizzi ridano di me... sto sclerando, me ne accorgo e prendo la via del ritorno...

 

questi i pescetti:

 

 

 

DAI amico dai che non è andata male....sei stato per un bel pò fermo già è tanto....bisognerà riacquistare un pò di acquaticità e fiuto per il pesce poi verrà tutto da sè.....forza sù....e stato comunquè un buon inizio...ciao continua così

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...