> ELBA pesca a Maggio - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

ELBA pesca a Maggio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a inizio Maggio dovrei andare a Marina di Campo e vorrei provare qualche bel posto per pescare entro i 10-12mt: dove mi consigliate in giro per l'isola partendo da riva? ricordo anche un racconto della zona nord-est scritto sul forum, ma non lo trovo più.....

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Ciao a tutti, a inizio Maggio dovrei andare a Marina di Campo e vorrei provare qualche bel posto per pescare entro i 10-12mt: dove mi consigliate in giro per l'isola partendo da riva? ricordo anche un racconto della zona nord-est scritto sul forum, ma non lo trovo più.....

grazie

 

Nella sezione a Pesca co' Ponci, chiedi al Forchetta, sindaco Onorario dei bassi fondali Elbani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao a tutti, a inizio Maggio dovrei andare a Marina di Campo e vorrei provare qualche bel posto per pescare entro i 10-12mt: dove mi consigliate in giro per l'isola partendo da riva? ricordo anche un racconto della zona nord-est scritto sul forum, ma non lo trovo più.....

grazie

ciao non so come ti piace pescare , ma ti posso dire che sia a dx che a sx della baia di marina di campo è tutto buono e troverai di sicuro orate e saraghi, qualche spigola e barracuda a condizione che tu vada all alba o al tramonto,poi in zona hai un sacco di possibilita se riesci effettivamente a pescare a 10 metri all aspetto ci sono anche i dentici , ma sui dentici che ci sono ripeto , devo dirti a te e a chi li vuole andare a prendere che sono pericolosi, io ero li pochi giorni fa e pescando in 3 metri di fondo l ho visto uno da 2 kg , a maggio l acqua sara pulita se la smette questo tempo, e diventa anche pericoloso per la profondita ,

piu ti avvicini alle punte e maggiori sono le possibilita di incontrare dentici orate e perche no anche di vedere cernie , poi puoi fare da seccheto o da cavoli verso fetovaia, che peschi sempre entro i 10 metri e se vai all alba saraghi e orate non mancano mai , in zona molto belloè pomonte andando verso fetovaia fino alla punta e poi tornando indietro allargarsi e andare verso il relitto.

entro i 10 metri andrei anche a laconella verso la punta di capo forsa, è uno spettacolo veramente bello , poi c è san andrea ma è battutissima e scontata.

se hai bisogno di altre informazioni chiedi perche ci sono un sacco di zone e opportunita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FORCHETTA sei proprio il "Sindaco onorario dei bassifondi Elbani" !!!!!!!

Grazie infinite, alcuni posti li avevo già visti e me li hai confermati come interessanti, altri saranno delle piacevoli novità.

Spero di cavar fuori qualcosa, vi aggiornerò, grazie ancora.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...