> Ennesimo uccello padulo (che vola all'altezza delc...) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ennesimo uccello padulo (che vola all'altezza delc...)


Messaggi raccomandati

Forse non è il forum adatto ma sappiate amici che pescate in zona che a breve sarete costretti a dire addio alle pescate nel famoso "Dente di Cane" o "Sperone" sito nel mare antistante l'abitato di Scilla. Il nostro assessore all'ambiente Silvio Greco ha annunciato l'istituzione della sesta AMP della Calabria. Lo scopo sarà quello di proteggere (dai pescapneisti?) il raro corallo nero che penso si trovi ad un centinaio di metri di profondità. Personalmente me l'aspettavo qualcosa del genere, bisogna vedere ora quali saranno i confini della riserva e non mi meraviglierei se fosse interessato tutto il litorale della Costa Viola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma Chist' so' prorio pazziiii"

 

Ma la smettessero e una volta, almeno, una volta soltanto abbiano la contezza (per non dire le P...e) di affermare che la pesca sub in apnea e' qualcosa di veramente "naturalistico".- Io e Lei......la preda. Diffidente quanto mai, arriva quando la fame d'aria cresce e poi ......

Venite con noi a fare qualche tuffo e poi ne parliamo di "danni" che potremmo provocare.-

 

Scusate :sailor: e' na vita che lo diciamo.-

 

Ciao a tutti

 

Er briga.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non è il forum adatto ma sappiate amici che pescate in zona che a breve sarete costretti a dire addio alle pescate nel famoso "Dente di Cane" o "Sperone" sito nel mare antistante l'abitato di Scilla. Il nostro assessore all'ambiente Silvio Greco ha annunciato l'istituzione della sesta AMP della Calabria. Lo scopo sarà quello di proteggere (dai pescapneisti?) il raro corallo nero che penso si trovi ad un centinaio di metri di profondità. Personalmente me l'aspettavo qualcosa del genere, bisogna vedere ora quali saranno i confini della riserva e non mi meraviglierei se fosse interessato tutto il litorale della Costa Viola.

 

Che prendesse un colpo!....di uccello padulo a lui.... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se si riuscisse a muoversi per poter intervenire prima dell'istituzione collaborando con chi di dovere sarebbe una bella cosa.

Sergio tu sai qualcosa di più?

Hai qualche contatto?

 

No purtroppo, in queste situazioni comanda il dio denaro. Se gli amministratori locali, o altri pochi fortunati che hanno voce in capitolo, intravedono una possibilità di specularci sopra, sai quanto se ne fregano dei pescatori in apnea? accontentano i grossi (i pescatori professionisti ovviamente) e mandano a quel paese con belle parole di comprensione i piccoli (cioè noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se si riuscisse a muoversi per poter intervenire prima dell'istituzione collaborando con chi di dovere sarebbe una bella cosa.

Sergio tu sai qualcosa di più?

Hai qualche contatto?

 

No purtroppo, in queste situazioni comanda il dio denaro. Se gli amministratori locali, o altri pochi fortunati che hanno voce in capitolo, intravedono una possibilità di specularci sopra, sai quanto se ne fregano dei pescatori in apnea? accontentano i grossi (i pescatori professionisti ovviamente) e mandano a quel paese con belle parole di comprensione i piccoli (cioè noi).

La FIPSAS non è poi così piccola...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:censored:

Forse non è il forum adatto ma sappiate amici che pescate in zona che a breve sarete costretti a dire addio alle pescate nel famoso "Dente di Cane" o "Sperone" sito nel mare antistante l'abitato di Scilla. Il nostro assessore all'ambiente Silvio Greco ha annunciato l'istituzione della sesta AMP della Calabria. Lo scopo sarà quello di proteggere (dai pescapneisti?) il raro corallo nero che penso si trovi ad un centinaio di metri di profondità. Personalmente me l'aspettavo qualcosa del genere, bisogna vedere ora quali saranno i confini della riserva e non mi meraviglierei se fosse interessato tutto il litorale della Costa Viola.

:nono: Stavamo proprio parlando di questo nel post del corallo nero.....trovato a 400 metri......E' ora per noi pesca SUb Calabresi si fare qualcosa, se no qui

è finita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:censored:
Forse non è il forum adatto ma sappiate amici che pescate in zona che a breve sarete costretti a dire addio alle pescate nel famoso "Dente di Cane" o "Sperone" sito nel mare antistante l'abitato di Scilla. Il nostro assessore all'ambiente Silvio Greco ha annunciato l'istituzione della sesta AMP della Calabria. Lo scopo sarà quello di proteggere (dai pescapneisti?) il raro corallo nero che penso si trovi ad un centinaio di metri di profondità. Personalmente me l'aspettavo qualcosa del genere, bisogna vedere ora quali saranno i confini della riserva e non mi meraviglierei se fosse interessato tutto il litorale della Costa Viola.

:nono: Stavamo proprio parlando di questo nel post del corallo nero.....trovato a 400 metri......E' ora per noi pesca SUb Calabresi si fare qualcosa, se no qui

è finita....

 

Stavo pensando la stessa cosa anche io, di MUOVERCI PREVENTIVAMENTE.

La prima cosa che mi viene in mente è fare una RACCOLTA FIRME

 

Non sono ferratissimo in materia quindi chiedo a chi sia più ferrato di me in materia e/o abbia idee più appropriate delle mie di proporsi e proporle

 

METTIAMOCI IN MOTO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito sarà la solita Amp finta ...ms non so se poi verrà istituits i soldi sono finiti da tempo..vedi isola del giglio...quella istituita all'isola dino/ cirella é inesistente..anche perchè la capitaneria più vicina è a 15 miglia ...quindi io non mi disperei prima del tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...